Questo è interessante - pagina 5

 
PapaYozh:

Non è "fluire", è "scorrere".

Giusto... Ma in realtà il mio sistema di maggior successo era basato proprio sull'analisi di 3 valute relative al dollaro, quindi l'Expert Advisor doveva lavorare su 6 coppie, pur selezionandone solo una. Ho perso risultati positivi su tutte e 6 le coppie, quindi ho rinunciato all'idea e poi ho perso il mio Expert Advisor (il computer si è bloccato al lavoro). Anche se non tutte le coppie funzionavano come previsto, ma ricordo esattamente che su EUR e GBP il FP era circa 5. In generale è necessario ritornare su questo argomento con un nuovo approccio prima o poi.
 

Ho guardato lo spettacolo.

Il messaggio principale è che lo spazio e il tempo sono interconnessi. Cioè al momento della stessa posizione dei corpi nello spazio possiamo osservare statisticamente gli stessi modelli quando misuriamo i dati - modelli. È stato fatto un enorme lavoro quantitativo di misurazioni ed è stata creata una base sostanziale di esse. Su cui i periodi spazio-ciclici (giorno, mese, anno, ecc.) sono tracciati a livello di sola analisi visiva.

Questo sa di astrologia, che è sempre stata percepita dai più (io ne ho fatto parte fino ad ora) come ciarlataneria. Ma se si deve credere agli esperimenti, c'è almeno una ragione per metterlo in dubbio.

L'applicabilità pratica di quanto detto può sembrare a prima vista impossibile. Ma nulla ci impedisce di realizzare il seguente studio:

  • Prendete una finestra temporale di dimensione N.
  • Spostare per tempo M.
  • Sovrapponete tali finestre l'una sull'altra (quindi tutte spostate dal tempo iniziale t0).
  • Dopo aver lisciato (il professore ha lisciato con semplici MAchas) guardate i modelli risultanti.
  • Poi controlla a quali valori di M i modelli mantengono la loro stabilità.

L'idea è molto semplice. Se tali periodi costanti di M (che sono principalmente associati a periodi astrologici nelle opere del professore) saranno trovati, ovviamente possono essere applicati nel trading. E la validità dell'approccio astrologico al trading sarà confermata statisticamente.

 

Non ho ancora finito di leggere l'opera titanica, ma forse i colleghi hanno già incontrato qualcosa di simile. Forse (solo forse è la parola chiave), Yurixx qui: https://www.mql5.com/ru/forum/128060:

Userò la sua foto, spero che a Yuri non dispiaccia. Potrebbe valere la pena dare un'occhiata alle sue ricerche in questo senso? Se qualcuno vede Yurixx - invitatelo ad entrare, sarebbe interessante sentire l'opinione del fisico.

 
hrenfx:

Ho guardato lo spettacolo.

...

Penso che questo sia meglio da guardare:

 
Farnsworth:

Non ho ancora finito di leggere l'opera titanica, ma forse i colleghi hanno già incontrato qualcosa di simile.

Stavo guardando i cambiamenti del coefficiente di correlazione per la stessa ora del giorno. Visivamente c'è ciclicità.

Generalmente nei mercati tali cicli come giorno, settimana, mese, anno possono essere spiegati senza la teoria di cui sopra. Vale la pena dare un'occhiata ai cicli più non ovvi.

 
Dobbiamo controllare l'attività solare :) c'è il sospetto che ci sarà il pesce :) non c'è modo che non influisca sulla volatilità.
 

La lezione 1 è una delizia. Sembra essere un uomo di rara integrità scientifica. Sembra che anche lui abbia fatto un po' di cacca su Engelhardt. Ma anche questo è un elemento di onestà, tutto in armonia.

Ho saputo della reazione di BZ quando ero ancora a scuola. Mi ha colpito nel profondo.

 

Quello che mi è piaciuto di più: L'autore era Simon Elievich Schnoll... - Biofisico sovietico e russo

)))

 
Propongo di usare l'attività ATP-asi dell'actomiosina come un indicatore ausiliario non prezzato. È sufficiente prendere campioni consecutivi di soluzione di actomiosina o proteine simili dal complesso di actomiosina, a intervalli di tempo uguali, la cui dimensione degli intervalli dovrebbe essere direttamente proporzionale al timeframe di trading. Questo dovrebbe produrre un grafico ciclico dell'attività della droga, che sembra essere strettamente correlato alla dinamica del prezzo dell'asset selezionato. Sono sicuro che usando il test di Student possiamo determinare la significatività statistica della teoria della correlazione delle fluttuazioni delle proteine del complesso dell'actomiosina con le fluttuazioni dei prezzi di petrolio, zucchero, oro e valute. La cosa principale qui è implementare i risultati delle misurazioni di laboratorio dell'attività delle proteine del complesso dell'actomiosina nel linguaggio MQL4 e scrivere un indicatore basato su di essi per mostrare queste misurazioni. Penso che si possa fare, ma è molto costoso in tempo e risorse (assistenti di laboratorio, laboratorio chimico, reagenti, giustificazione scientifica, ecc.)
 
hrenfx:

Leggete entrambe le lezioni. Grazie, ottimo materiale.

Mi sembra che la conclusione più interessante di tutto questo sia un po' trascurata. Tutti sembrano essere molto concentrati sui cicli.

Il preambolo delle conferenze dice: la conclusione di Shnoll è che "spazio, massa e tempo sono collegati". Tuttavia, questo non è menzionato nelle lezioni stesse. Cioè, non mi è chiaro personalmente come lui stesso interpreta i suoi risultati.

IMHO, la cosa più sorprendente di questi studi è che dimostrano che lo spazio è anisorottico. Schnoll stesso sembra attribuire questo alla disomogeneità del campo gravitazionale in cui si muovono il sistema solare e la Terra. Ma in qualche modo mi sembra che tale spiegazione non sia del tutto corretta. Schnoll non ha provato questa conclusione per quanto ne so, finora è solo una supposizione. Così come c'erano ipotesi sulla radioattività, l'influenza dei raggi cosmici e molte, molte cose che hanno dovuto essere scartate nel corso di decenni di ricerca. L'unica cosa che rimane provata è che è la direzione verso le stelle che conta, sono tutte diverse nella loro influenza su tutti i processi sulla Terra. E il fatto che la Terra ruoti intorno al Sole e al suo asse crea dei cicli, poiché in questa rotazione percorre la stessa traiettoria cambiando direzione.

Costretti a ricordare il ciclo chiuso di 24 ore di attività dei 12 meridiani principali dell'uomo e il movimento del Qi lungo di essi.

Si ricorda il Tao De Jing: "L'uomo segue la terra, la terra segue il cielo e il cielo segue il Tao".

Sergey, guardando la foto aggiungerei anche "e il forex segue l'uomo". Quindi non date troppa importanza a questo grafico, riflette solo l'attività delle sessioni. Grazie per il tema, molto interessante e impressionante. :-)