Come si calcola la lunghezza di una linea dalle coordinate? - pagina 13

 
wise:
No. Per cominciare, bisogna fare un'assiomatica dello spazio dato "punti-tempo". Poi, sulla base degli assiomi, dimostrare l'applicabilità del teorema di Pitagora. E solo allora provare a contare l'ipotenusa nei giochi xy.
Ex compagni di classe si incontrano, uno era a scuola un allievo eccellente, l'altro - un fallimento. L'allievo d'onore è uno sfigato magro e straccione in abito Versace, su una Merc 600. Quello buono:
- Senti, Vasya, dicono che sei diventato un uomo d'affari? Ma come si fa a contare i soldi, hai preso solo delle F in matematica a scuola!
- È semplice: compro a 2 dollari, vendo a 4 dollari e vivo con quel 2%!
 
wise:
No. Per cominciare, bisogna fare un'assiomatica dello spazio dato "punti-tempo". Poi, sulla base degli assiomi, dimostrare l'applicabilità del teorema di Pitagora. E solo allora provare a contare l'ipotenusa nei giochi xy.
Gunn al salvataggio...
 
Gunn è un ciarlatano.
 
wise:
Gunn è un ciarlatano.

Chi è il Guru?

;)

 
Secondo me, il rapporto tra le lunghezze dell'ipotenusa da unità nozionali darà lo stesso risultato del confronto delle velocità (punto/periodo o punto/minuto, qualunque sia). Prendiamo la differenza in pip tra l'inizio e la fine della linea a zigzag e la dividiamo per il periodo. Otteniamo la velocità media del movimento dei prezzi lungo questa linea. Su questa base, possiamo calcolare il coefficiente della variabile di velocità con cui fare le impostazioni della variabile della linea zigzag. Allo stesso modo possiamo misurare la velocità tra la prima barra dove non c'è la linea e la barra dove la linea finisce. Per esempio, ad una velocità di 1 punto/minuto, il coefficiente può essere impostato a 1 e poi regolato se necessario.
 
david2:
Penso che il rapporto delle lunghezze dell'ipotenusa da unità nozionali darà lo stesso risultato del confronto della velocità (punto/periodo o punto/minuto non fa differenza). Prendete la differenza di punti tra l'inizio e la fine della linea a zig zag e dividete per il periodo. Otteniamo la velocità media del movimento dei prezzi lungo questa linea. Su questa base, possiamo calcolare il coefficiente della variabile di velocità con cui fare le impostazioni della variabile della linea zigzag. Allo stesso modo possiamo misurare la velocità tra la prima barra dove non c'è la linea e la barra dove la linea finisce. Per esempio, ad una velocità di 1 punto/minuto, il coefficiente può essere impostato a 1 e poi, se necessario, corretto.

OK, decifrare con un esempio reale. Dati due segmenti a zig zag:

punto 1: 46.4856

punto 2 (totale): 46.63

punto 3: 46.3488.

lunghezza del segmento 1: 40 bar

lunghezza del segmento 2: 3 barre

 
Prendiamo come punto l'unità del quarto decimale. v1=(466300-464856)/40=1444/40=36 punti/periodo v2=(466300-463488)/3=2812/3=937 punti/periodo (prendiamo il valore assoluto) v2/v1=937/36=26 Se la lunghezza della linea di 3 barre è la fine del grafico e non c'è ancora una linea, il movimento di prezzo previsto di punti sarà 26 volte più della prima linea 1444*26= 37544 il prezzo previsto del prossimo estremo sarà 466300-37544=428756 cioè 42.8756
 
david2:
Come punto prendiamo un'unità del quarto decimale. v1=(466300-464856)/40=1444/40=36 punti/periodo v2=(466300-463488)/3=2812/3=937 punti/periodo (prendere il valore assoluto) v2/v1=937/36=26 Se la lunghezza di 3 barre è la fine del grafico e non c'è ancora una linea, il movimento di prezzo previsto di punti sarà 26 volte più dei punti della prima linea 1444*26= 37544 il prezzo previsto del prossimo estremo sarà 466300+37544=503844 cioè 50.3844

Ad essere onesti - non capisco nulla, soprattutto per quanto riguarda la fine del grafico.

Questi segmenti sono al centro del grafico

Usa il tuo algoritmo per dirmi quanto è più lungo un segmento rispetto all'altro. Questo è tutto. Non ho bisogno di calcolare i prossimi punti ecc. Ho solo bisogno - di quanto % un segmento formato è più lungo dell'altro

 
Ho messo un più invece di un meno. Penserò alla percentuale. Ma ad essere onesti, non capisco nemmeno perché sia necessario. E perché devo confrontare i segmenti a zig zag e non la dimensione del cambiamento di prezzo?
 
david2:
Ho messo più invece di meno, già corretto. Per quanto riguarda la percentuale, ci penserò. Ma ad essere onesti, anch'io non ho capito perché sia necessario. E perché dobbiamo confrontare i segmenti a zig zag e non la dimensione del cambiamento di prezzo?

Pensaci, pensaci....

Per calcolare un punto arbitrario sulla linea o per esempio il punto di intersezione di due linee, ci sono le solite formule matematiche, non c'è bisogno di reinventare la ruota.....

Perché? È semplice: la condizione della CU.