Perché quando TC diventa ovvio per la maggior parte dei partecipanti al mercato, smette di funzionare? - pagina 8

 

Se lavorassimo nel mercato e sulla macchina, tutto sarebbe più facile.

 
fasklo:

Più grande è il deposito, maggiore è l'attenzione e la possibilità di una perdita.

"Più lavori, più attenzione ricevi..." Non devi preoccuparti di questo.

Non "lavorate" per una società di intermediazione, andate in una società decente che vi dia un vero accesso al mercato reale. Ma poi non piangere che ti hanno fatto un torto nel mercato. Nelle moderne società di intermediazione, le condizioni sono assolutamente da incubo.

In generale, l'argomento è il nulla. Il 99,99% dei presenti non creerà mai una strategia che sarà interessante per "la maggior parte dei partecipanti al mercato", e quindi non smetterà mai di funzionare. In altre parole, le paure sono completamente infondate.

 
Candid:

Perché un deposito iniziale di 10.000 e non, diciamo, 5.000? La redditività raddoppierà immediatamente :) .

In altre parole, quali sono state le considerazioni nella scelta del livello di rischio?

Un deposito di 10K è in difetto. Se prendiamo 5K, il prelievo di 1728 sarà del 35%. Lo considererei eccessivo per davvero. E anche così, il rendimento sarà di circa il 12% annuo, cioè di fatto è il tasso della Banca Centrale. Se procediamo da un livello di rischio accettabile, che imho corrisponde al rapporto presentato nella schermata, la redditività del 6% annuo non è interessante.
 
goldtrader:
Il deposito è di 10K di default. Se ne prendete 5K, il prelievo di 1728 dollari sarebbe del 35%. Lo considero proibitivo per un conto reale. E anche così, il rendimento sarà di circa il 12% annuo, cioè di fatto è il tasso della Banca Centrale. Se procediamo da un livello di rischio accettabile, che imho corrisponde al rapporto presentato nella schermata, la redditività del 6% annuo non è di alcun interesse.

Quindi la valutazione del rischio in questo caso è puramente intuitiva.

A proposito, ho ottenuto il 12% per 10.000 se era un lotto fisso, naturalmente.

 
Candid:

Quindi la valutazione del rischio in questo caso è puramente intuitiva.

A proposito, ho ottenuto il 12% per 10.000 se era un lotto fisso, naturalmente.

Perché intuitivo? Il lotto è costante 0,2 (non ho nascosto i parametri, ce ne sono solo due, nessuna ottimizzazione). In conformità con il rapporto screenshot drawdown $ 1728 a 10K deposito iniziale che corrisponde al 17,3% se drawdown è accaduto all'inizio del commercio, ma potrebbe accadere. Secondo i miei criteri un tale TS non è per il trading reale.
 
goldtrader:

Perché intuitivo? ...

"Non intuitivo" significherebbe avere una giustificazione oggettiva del perché il 17,3% di drawdown è alto e il 34,6% è proibitivo. E quale drawdown sarebbe "normale" e perché. Per quanto ho capito non c'è una giustificazione oggettiva in questo caso, c'è una sensazione soggettiva, cioè una valutazione intuitiva.
 

a:goldtrader

E penso che la strategia che avete presentato sia molto servile. Di solito testato con 0,1 lotto a 10k depo, tali impostazioni significano che la vittoria MO nel tuo caso è di 13,29 pips, che è già un asso in sé. Inoltre, chi vi impedisce di mettere in maiuscolo il grafico? Inoltre, una buona strategia può essere eseguita utilizzando diversi simboli contemporaneamente e come risultato abbiamo una curva di equilibrio molto impressionante:

Ecco il risultato della stessa strategia che ho mostrato prima, ma per molti strumenti contemporaneamente. Tenendo conto che possiamo vedere solo i pip, il risultato è molto buono. Capitalizzare una tale curva è un piacere.

Ho capito molto tempo fa che non si può fare affidamento su una sola strategia per guadagnare troppo. Il mercato è troppo efficiente per permettere l'esistenza di un tale graal. L'unico modo per creare un graal è quello di combinare strategie mediocri ma multistrumentali in una sola.

 
Candid:
Per quanto ho capito, non c'è una giustificazione oggettiva in questo caso, c'è una sensazione soggettiva, cioè una valutazione intuitiva.
Hai ragione, per quanto riguarda il drawdown massimo sono guidato da sensazioni soggettive. La perdita del 20-25% del mio deposito mi mette psicologicamente a disagio.
 
C-4:

a:goldtrader

E penso che la strategia che avete presentato sia molto servile.

Robusto forse, ma non molto redditizio.

C-4:

a:goldtrader

... La vittoria del MO nel tuo caso è di 13,29 pip, che è già di per sé un ghiaccio. Inoltre, chi ti impedisce di capitalizzare il grafico? E un'altra cosa, una buona strategia può essere eseguita usando diversi simboli simultaneamente. Il risultato è una curva di equilibrio molto impressionante:

Ecco il risultato della stessa strategia che ho mostrato prima, ma per molti strumenti contemporaneamente. Tenendo conto che possiamo vedere solo i pip, il risultato è molto buono. È un piacere capitalizzare una tale curva.

Il MO è addirittura 14 punti (28.58/2), sul mercato reale sarà 2-3 punti più basso, ma dovrebbe rimanere qualcosa. La capitalizzazione (reinvestimento) aggiungerà un po' di redditività ma non molto. Allo stesso tempo aumenteremo proporzionalmente i rischi, così come quando si usano altri strumenti (a proposito, i risultati su di loro sono anche positivi, ma un po' peggiori). Anche se potrebbero non aumentare, dobbiamo controllare, grazie per l'idea. Da qualche parte ho condotto un dialogo nella mia palude :) Non ne vale la pena.

C-4:

Ho capito molto tempo fa che non c'è nulla da aspettarsi per i super profitti da una singola strategia. Il mercato è troppo efficiente per permettere l'esistenza di un tale graal. L'unico modo per creare un graal, è quello di combinare strategie mediocri, ma che lavorano su molti strumenti in uno solo.

Parole d'oro! Dovrebbero essere messi in cima invece che nel banner.

E per rispondere alla domanda del thread, sono d'accordo con l'esposizione dettagliata di Yurixx.

 
C-4: L'unico modo per creare un graal è quello di combinare strategie mediocri ma multistrumentali in una sola.

Sì, è una buona idea. Non mettere tutte le uova in un solo paniere.

In effetti, uno dei modi è quello della multi-valuta. Ma non è così facile farlo in modo intelligente...