Capolavori della creatività letteraria - pagina 9

 
Peter_Zabriski:
Il sarcasmo è diventato da tempo un veleno da collezione e perenne. È persino patetico sprecare.

"Non fare un culto del cibo", disse Ostap, dopo di che mangiò lui stesso il cetriolo.

--

"E ho bruciato quello che adoravo e ho adorato quello che ho bruciato" // (c) - qualcuno degli antichi. Ho il sospetto che circa il suo perenne sarcasmo sia così.

;)

 
MetaDriver:

"Non fare un culto del cibo", disse Ostap, dopo di che mangiò lui stesso il cetriolo.

--

"E ho bruciato quello che adoravo e ho adorato quello che ho bruciato" // (c) - qualcuno degli antichi. sospetto che sul suo sarcasmo di lunga data...

;)

Volodya, cos'hai contro il fatto che qui siano stati pubblicati esempi della tua opera letteraria? - È buono, significa che alla gente piace.

Anche se "Tutti i maschi dell'universo provano un'avversione per la poesia..." (da R.S.), da bambino scrivevo poesie sulla natura e sugli animali. Anche ora, a volte posso essere osservato mentre lo faccio, ma è sempre più simile al lavoro del tenente Rzhevsky. :)

 

E c'era così tanta vita davanti... Cosa farne?

Cosa ne facciamo?

Rimane solo una breve strada

# E felice è l'uomo che lo divide a metà #

Ma non molte persone sono felici....

E non possiamo farci niente...

Perché ci pensiamo così tardi?

Non è possibile capirlo solo lassù?

Lassù? Come questi due? Davvero? E perché?

.

.

Ed ecco un link ad un video, altrettanto bello. (il video stesso non è inserito per qualche motivo)

https://www.youtube.com/watch?v=txJfPGGV1gQ

 

>
 

Oh, sì!

Sì, amici miei, in piedi. È qualcosa con qualcosa. C'era un film così. Tom Waits - genio - ci ha suonato.

Ecco fatto. Alieni tra noi. Ma non così stupido come i film massonici lo fanno sembrare! Sì, cosa ne pensi? Fa parte di una cospirazione mondiale. Così non ce ne accorgeremmo.

E questo è il tipo di stronzate che mi capita di sentire un sacco di volte al giorno - gli idioti continuano ad arrivare. Ed è rassicurante. L'umanità non sarà persa!

 
E io pensavo che tu fossi felice,
# Quando eri solo alla fine della giornata #
Hai camminato così orgoglioso
E non mi hai guardato

E io pensavo che tu fossi il più felice
Pensavo che tu fossi il più felice
Quando ho guardato i tuoi occhi giocosi
Quando ti ho sentito ridere e ridere

Occhi che sono teneri, occhi che sono severi
Ma sono turbati, sono turbati
Devi essere stato amato da molti
Non sei mai stato amato.

Gli occhi di un amante ti guardano
Non sanno da lontano
C'è un desiderio inestinguibile in te,
Il santo desiderio di una donna

C'è un pensiero irresistibile
Che non puoi dormire o vivere:
Che non basta essere amati,
Che non basta essere amati.

Santo, orgoglioso, bello...
Sento le vostre allegre risate.
E io pensavo che tu fossi felice,
Pensavo che tu fossi il più felice.

Pietro Gradov
 

Sembra scritto in modo semplice - ma mi ha colpito.

Aha, amore, guarda, arrivano i soldati con i berretti rossi!
- E allora?
- Quindi avrebbero dovuto arruolarsi nell'esercito per niente, avrebbero fatto meglio!
- Idiota!
- Perché sei così impudente?
- Niente! Sai quanto hanno dato per guadagnare quel berretto?
- Oh... Il padre di qualcuno è un colonnello e basta!
- Sei proprio uno stronzo!
- Cosa?!
- Questi ragazzi erano nei punti caldi, hanno dato molto per un berretto rosso, e alcuni hanno semplicemente fatto un buon servizio... Onore e gloria a loro!
- E io?!
- Non hai servito. Non un uomo. Hai fatto una pausa. Avevi paura.
-Ha! Bene, allora, Arrivederci, baby!
- Gira di 360' e marcia lontano da me e non farti vedere.
- Perché sei così cattivo?! Perché li difendi? Ti piacciono i soldati, sì, ma sono fottuti, capisci cosa intendo? Solo stronzi nell'esercito!
È in lacrime:
- Mio padre portava un berretto rosso! Ferito! Quasi morto! E mio fratello...
- E tuo fratello? E' nell'esercito, stronzo? Ahaha, onore e gloria a lui!
Piangeva, le sue mani si stringevano in pugni, senza curarsi di quello che sentiva, senza curarsi del fatto che lui era più alto o più forte, andò da lui e lo colpì con tutta la forza che poteva
il suo pugno in faccia, dicendo:
- E mio fratello vi stava difendendo, era in combattimento, è stato ucciso quando aveva 18 anni, ha ricevuto un berretto postumo, e non lascerò che nessuno tocchi la sua anima e non lascerò che nessuno dica niente su questi ragazzi. Mio fratello e mio padre hanno fatto un giuramento! E anche io, a quanto pare, perché io e lui siamo stati come un filo con un ago fin da quando eravamo bambini.
Si asciugò le lacrime, si girò e si allontanò. Lui corse rabbiosamente dietro di lei, la girò per le spalle e... I ragazzi con i berretti rossi hanno sentito e visto tutto. Si sono avvicinati e hanno dato un altro pugno in faccia al bastardo. Duro. E alla ragazza che ruggiva e stringeva tra le mani la foto di suo fratello e leggeva il suo ultimo messaggio, un ragazzo si tolse il berretto, glielo mise addosso e disse: "Sei leale. E tu andrai fino alla fine di qualsiasi lotta, hai meritato questo berretto e il valore. E ricorda, se qualcuno ti fa del male, ci siamo noi!".

Источник: http: //vk.com/wall144498242_1177

 
Scrivere poesie non è una cazzata,
Ed essere un poeta non è niente.
Una rima arriva a caso,
# E' impossibile tenerlo in mano #
E tra una dozzina d'anni
Un amico delle steppe, un kalmyk
Leggerà il resto delle mie poesie,
Apprezzerà la mia lingua tagliente.
Quali sono gli anni? - Non possiamo vivere per sempre,
Altri cinquanta e ciao.
I poeti sono mortali, sì, certo...
E la loro luce non rasata svanisce...
Ma mi piacerebbe ancora credere che
Che questo lavoro non sia vano.
Il talento - non si può misurare.
"Probabilmente un giorno lo leggeranno.
E loro schioccano la lingua
E mi faranno un monumento...
E come, sdraiato sotto le rocce.
E come non ridacchiare in silenzio...
 

Redhead


Ho sentito questa storia da bambino, e per sapere o ricordare com'era quel periodo, basta immaginare che alla nascita volevano chiamarmi Nikita. Ma poiché mio padre si chiamava Sergei, tutti i miei parenti stretti del villaggio, tassati da Khrushchev su meli, cespugli di frutta e tutti i tipi di bestiame, dai piccoli animali alle corna, hanno resistito in ogni modo possibile. E le mie nonne mi hanno chiamato Vitaly. Hanno giurato che era il nome di un prete. Poi si sono abituati.

Estate 1944, Bielorussia. La batteria MZA stava attraversando il villaggio bruciato, pestando i piedi all'esercito che avanzava. La batteria era seria e ben meritata. I cannoni antiaerei da 37 mm* tenevano allora la gamma di altitudine più pericolosa - 2,0-3,0 km - e coprivano in modo affidabile incroci, stazioni e campi d'aviazione dai Fokker-190 agli Junkers-88. I Messers, e soprattutto i Laptejniks, erano quasi inesistenti quell'anno.

Una breve sosta alle rovine del villaggio. Grazie a Dio il pozzo è intatto. C'è poco tempo per riempire le borracce e riavvolgere le calzature. L'unica anima viva strizzava gli occhi al sole sui resti di una casa di tronchi bruciata.

E quell'anima era un gattino rosso. La gente era morta da tempo o era andata in Polesie, fuori pericolo.

Un anziano caposquadra, finendo la sua sigaretta, guardò a lungo il gattino, poi lo prese e lo mise sul ceppo. Lo nutrì con il resto della cena, chiamò il gatto Red e lo annunciò come settimo soldato della squadra. Ha accennato alla sua futura fama di sterminatore di topi e di altre creature sul campo, e soprattutto nelle panchine.

I giovani erano interessati solo a un battibecco senza sputi, e anche al tenente senza capelli non dispiaceva, così Ryzhyk si sistemò alla batteria. Entro l'inverno è diventato un grande gatto rosso con un carattere modesto, accomodante e onesto bielorusso ed è riuscito a compiacere tutti i soldati.

Durante le incursioni degli aerei nemici, Ryzhyk scompariva verso non si sa dove e appariva solo dopo aver armato i cannoni. A quel tempo il gatto era noto per la particolarità particolarmente preziosa, per la cui incomprensione il segnalatore del reggimento, che tentò di dare un calcio all'animale, che si aggrovigliava sotto i suoi piedi, ricevette una bastonata in faccia.

Il nostro sottufficiale ha notato la particolarità - mezzo minuto prima dell'attacco aereo (e prima di andarsene) Ryzhyk ha ringhiato forte nella direzione da cui gli aerei nemici stavano per arrivare. Si scoprì che la sua casa era stata erroneamente o deliberatamente bombardata da aerei tedeschi. E il suono, che portava la morte, lo ricordò per sempre.

Una tale udienza è stata apprezzata da tutta la batteria. L'efficienza nel respingere gli attacchi fulminanti del nemico aumentò di un ordine di grandezza, esattamente come la reputazione di Ryzhik. Durante la guerra nessuno ha mai pensato di mandare un ispettore all'unità per la pulizia dei risvolti e dell'erba verde, e per questo Ryzhik aveva vissuto fino al 45 aprile, il suo momento migliore.

Alla fine di aprile la batteria era a riposo. Che fosse nella Prussia orientale o in Germania, non ricordo, e non ha importanza. La guerra era finita e stava per finire. C'era una vera e propria caccia agli ultimi crucchi in volo, quindi la batteria di difesa aerea MZA si stava godendo il sole di primavera e Ryzhik spremeva platealmente le masse all'aria aperta, escludendo i legittimi orari dei pasti.

Ma ecco, ain secondi, e Carrot si sveglia, dà al suo pelo una boccata di fumo, chiede attenzione e ringhia scortesemente rigorosamente a est. Una situazione incredibile - dopo tutto, Mosca e il resto delle retrovie sono a est, ma il popolo è servile e si fida del suo istinto di autoconservazione. Ci vogliono 25-30 secondi per mettere il cannone da 37 mm fuori dalla posizione di marcia. E in questo caso statico ci vogliono 5-6 secondi.

Silenzio, barili puntati a est per sicurezza. Aspettiamo.

Il nostro falco appare con un pennacchio di fumo. Dietro di esso in bilico, a distanza minima - FW-190. La batteria ha tagliato con una doppia raffica e il Fokker senza alcuno sforzo aggiuntivo ha colpito il terreno a 500-700 m dalla nostra posizione.

Il Falco sul giro si è scosso da un'ala all'altra ed è andato per un atterraggio, benedicendo che tutte le basi qui sono vicine - 10-15 km.

E il giorno dopo abbiamo incontrato i nostri compagni. Una macchina piena di ospiti arrivò e portò un pilota - il suo petto coperto di ordini, uno sguardo confuso e una valigia con dei regali. Ha una faccia piena di espressioni: chi devo ringraziare? Dice: come facevate a sapere (quelle cazzo di Forze di difesa aerea) che avevo bisogno di aiuto così in fretta? Sì, per colpire il bersaglio. Ti ho portato un portasigarette, pancetta e regali come ringraziamento.

Annuiamo a Carrot-top - ringrazialo! Il pilota è sconcertato, pensa di essere preso in giro. E il caposquadra racconta la versione lunga della storia, l'avete già letta.

A suo credito, il giorno dopo il pilota ritorna con due chili di fegato fresco per Carrot-top. Non stava scherzando sul gatto, gli ha creduto e lo ha ringraziato. Il destino è una cosa complicata.

Dopo la smobilitazione il sottufficiale ha portato Ryzhyk con sé. E questo significa che ci sono discendenti colorati di radar VHF che girano in Bielorussia anche adesso. Era la patria del sottufficiale.

A dire il vero non credo che il pilota abbia portato solo 2 kg di fegato di manzo. Mio nonno, Maxim Viktorovich, ha combattuto come artigliere su IL-2. Ha detto che oltre al fegato avrebbero dovuto portare tre o quattro litri di alcol e sigarette almeno.

*(GRAU index - 52-P-167) - Cannone antiaereo sovietico del periodo della Grande Guerra Patriottica. È stato sviluppato sulla base del cannone svedese Bofors da 40 mm. Il capo progettista era M.N. Loginov. Fu il primo cannone antiaereo automatico sovietico, lanciato in produzione su larga scala. Il 61-K fu la base per una famiglia di cannoni antiaerei di bordo, e questo cannone fu montato sui primi cannoni antiaerei semoventi sovietici sul telaio cingolato ZSU-37. I cannoni antiaerei da 37 mm 61-K furono utilizzati attivamente durante tutta la Grande Guerra Patriottica, e per molto tempo furono in servizio con l'esercito sovietico. Oltre a combattere gli aerei d'attacco, i cacciabombardieri e i bombardieri in picchiata, il 61-K fu utilizzato anche come cannone anticarro nel 1941. Nel dopoguerra molti fucili furono forniti all'estero e come parte di eserciti stranieri presero parte a vari conflitti postbellici. Il 61-K è ancora in servizio con gli eserciti di molti paesi.

(C) Vitaly Sergeevich.

( voffka.com )

 

Sesso occasionale. Corpi su lenzuola stropicciate.
Sono in abiti di alta moda di Adamo ed Eva.
Per la prima volta vuole sdraiarsi tra le sue braccia.
Per la prima volta gli dispiace di non essere il primo.
Le molle scricchiolano e si bloccano, stanche.
Per la prima volta, nella foschia dell'alba, il volto della puttana evapora.
Per la prima volta le bacia le mani e le labbra.
Per la prima volta si vergogna che lui non sia stato il primo.

Da http://www.inpearls.ru/