Cosa è successo a Doe ieri sera? - pagina 10

 
Richie >>:

Александр, это юмор такой. Согласитесь, перепутать 16е6 с 16е9 - это полный бздёж, извините за резкость.


E come al solito, ho detto qualcosa di stupido.
Per esempio, ho trasferito il codice da micro reals a reals diverse volte, e un paio di volte ho dimenticato di reimpostare il volume. Una volta ho avuto una buona perdita. La differenza di volume in un caso del genere può essere facilmente 100 o 1000 volte. Forse anche di più. Probabilmente non dovrei essere un trader di Citigroup :))) Anche se ora sono uno scienziato e controllo i volumi separatamente.
Ho visto menzionare gli stessi casi anche con altri autotrader.
 
gip >>:
Падение было явно ненормальным. И выглядит как технический сбой, поэтому и не стали в панике распродаваться после восстановления. В броко такие падения раз в неделю случаются :)

Ho pensato entrambe le cose. Se il top Bid fosse scomparso, per esempio, su un futures dell'indice DJ per motivi tecnici o di altro tipo, sarebbe rimasto nel pick up dell'indice DIA e si sarebbe verificata una situazione di arbitraggio, che non sarebbe andata via immediatamente rimettendo a posto i prezzi.

Qui c'era chiaramente qualcosa di più simile a una truffa, dato che il calo non era solo nell'indice, ma anche nei titoli sia dentro che fuori l'indice. In altre parole, è caduto tutto in una volta. Gli orsi non avrebbero potuto organizzare un sell-off così massiccio - semplicemente non avrebbero avuto i fondi per vendere tutte le offerte in una volta.

Imbrogli evidenti, sia da parte dei proprietari delle sedi di negoziazione, sia da parte di coloro che forniscono la sicurezza delle loro attrezzature informatiche.

E il commerciante che ha presumibilmente mischiato i volumi è una sciocchezza. Supponiamo che abbia confuso i volumi di 1000 volte e il prezzo di 1000 punti. Comunque, lui soffrirà una perdita, ma il Bid non soffrirà molto. Solo i trader di arbitraggio e solo su uno strumento potrebbero trarre profitto dal suo errore, cioè gli ordini sarebbero venduti come torte e lo spread crollerebbe.

I trader possono effettivamente commettere degli errori o i robot vengono beccati con dei glitch. È successo e più di una volta. Ma un'operazione con tutto quel volume è difficile da perdere nel registro di trading. Ecco perché tutte queste storie sugli errori dei trader o sui malfunzionamenti del computer sono sciocchezze. Il computer può fallire su uno strumento - un picco non di mercato - ma non su tutti contemporaneamente.

 
Reshetov >>:

Явное жульничество.....
.....- нерыночная шпилька, но никак не по всем сразу.


e ciò che è frustrante è che qualsiasi favola del genere volerà davvero a tutti i livelli, una precisa inversione a U da parte di EB e niente di più, ecco da dove viene l'errore
 
In generale, sì, si può già escludere il fallimento del computer delle sedi di trading. Sono stati venduti diversi titoli, venduti su diverse piattaforme, l'arbitraggio ha funzionato.
 
Non è la prima o l'ultima volta che l'indice scende.
Un'altra cosa che mi chiedo, qualcuno nel mondo ha previsto questo autunno?
Divertente se lo facessero, anche se questo tizio ha solo puntato il dito nel cielo...
-l'importante è che l'abbia colpito. Ora passerà alla storia come
il nuovo Nostradamus della finanza.
A proposito, non credo alla storia dell'errore del commerciante - è un bambino infantile.
 
gip >>:
В общем да, компьютерный сбой торговых площадок можно уже исключить. Продавались разные акции, продавались на разных площадках, арбитраж работал.

Anche l'errore del trader può essere escluso, dato che non è un ragno che apre operazioni con un volume pazzesco su tutti gli strumenti in una volta sola e senza essere notato dagli appassionati di arbitraggio. Anche i robot parassiti possono essere esclusi per le stesse ragioni.

 
Oper >>:
Эка невидаль,индекс обвалился.Не в первый и не последний раз.
Другое интересно,кто-нибудь в мире предсказывал это падение?

Non è così stupido da gridare ad ogni angolo che si inventerà delle quotazioni e che lui e i suoi soci hanno posizioni short aperte ovunque vadano, vero? Ha fatto una fortuna, ha pagato i pezzi grossi della SEC per avergli dato un tetto e ora sorride e legge racconti di trader glitch e robot parassiti.

 
gip >>:
В общем да, компьютерный сбой торговых площадок можно уже исключить. Продавались разные акции, продавались на разных площадках, арбитраж работал.


Questo è ciò che ci rende diversi dall'America: da noi è come se - il computer della bionda fosse congelato, tutti hanno del lavoro da fare, come se ci fosse un motivo per fermarsi e pensare a quello che sta succedendo;
ma con gli americani è come - il computer dà dati pazzeschi, così il lavoratore deve reagire automaticamente secondo l'algoritmo e non c'è niente da stare a pensare
Chiaramente, l'evento più stupido ha provocato un movimento a valanga nei mercati per battere i piccoli giocatori, ma questi stessi piccoli giocatori stavano tenendo buoni volumi
 
Richie >>:

Был случай в истории человечества: один президент бубликом подавился :)

Non confondere l'umanità con qualche prezik.

 
Reshetov >>:

Ошибку трейдера тоже можно исключить, т.к. он не паук, что открыть сделки сумасшедшим объемом по всем сразу инструментам и незаметно для любителей арбитража. Робота-вредителя тоже можно исключить по этим же причинам.

La mia scolastica è a posto. // Puoi calciare, ma non fino alla morte.

Sullo sfondo di una crescita lenta del mercato nel periodo post (?) crisi, la maggior parte delle macchine sono impostate per andare in corto durante le forti fluttuazioni (sia verso il basso che verso l'alto). Come se vendessimo al rialzo (stat-arbitrage), e vendessimo al ribasso (non si sa mai...). Cioè compriamo solo sulla crescita lenta.

In questo caso un aumento della volatilità del mercato potrebbe facilmente causare una reazione a catena di automi che impazziscono (?). Che è esattamente quello che è successo.