MT5&MQL5 in Linux - pagina 13

 

Buona notte signori! Scusate il silenzio e la non partecipazione nell'agitare l'aria qui con rinvii e misurazioni della lunghezza del cavo del mouse su sistemi Windows e Linux )))) - Ero "occupato" :)

Renat, cari sviluppatori di MetaQuotes! Grazie mille per il suggerimento! Un po' meno "grazie" alla Comunità WineHQ. Non c'è bisogno di cercare workaround per il sottosistema di rete. Oggi ho finito le mie correzioni "comulative" all'attuale albero del vino (1.1.43). Il sottosistema di rete è ora attivo e funzionante e anche tutto il resto funziona (per quanto ho avuto il tempo di controllare). Le istruzioni per il kickstart di MT5 per i miei colleghi che usano Linux, le preparerò e le posterò qui.

Quindi, congratulazioni a tutti gli utenti Linux (e naturalmente a me stesso) con il lancio completamente funzionale di MT5 sotto Linux!


P.S.: quasi completamente funzionante... Sono usciti i socket asincroni nel tester di strategia...;)

 
Joker >>:

Доброй ночи господа! Извините за некоторое молчание и неучастие в сотрясании здесь воздуха деферамбами и измерениями длины кабеля мышки у Windows & Linux систем ))) - "делом занимался" :)

Ренат, уважаемые разработчики из MetaQuotes! Большое спасибо за подсказку! Неменее "спасибо" WineHQ Community. Господа разработчики, для обеспечения работоспособности сетевой подсистемы обходные пути искать ненадо. Сегодня закончил свои "комулятивные" исправления в текущее дерево wine (1.1.43). Сетевая подсистема теперь в работе, все остальное (основное) помоему тоже (насколько у меня было времени проверить). Инструкции для кик-старта MT5 для коллег, использующих Linux подготовлю и выложу здесь.

Вобщем поздравляю всех пользователей Linux (себя естественно тоже) с полнофункциональным запуском MT5 в Linux!

Buone notizie, grazie. E i pulsanti e le icone nel navigatore?

 
joo >>:

Хорошая новость, спасибо. А как насчет кнопок и значков в навигаторе?

Non l'ho fatto, e non mi sono posto un compito del genere. A mio parere, questo non è un difetto critico per la funzionalità aziendale. Penso che questo problema non sia affatto nel kernel del vino, ma nell'implementazione di componenti di dialogo comuni e dovrebbe essere abbastanza facilmente corretto sostituendolo con comdlg nativo, comctl o qualcosa del genere. Forse questo problema è già stato risolto, ma non incluso nella tree\release ufficiale del progetto. Ora il problema principale (secondo la mia opinione) è stato risolto, se mi permettete di cambiare le priorità per testare/applicare MQL5... Potete vedere dai post in questo thread che anche MetaQuotes è interessato e si occupa di questo problema (così come WineHQ Community). Discussioni e soluzioni di tali problemi dovrebbero essere discusse nel Wine Bug Tracker, in particolare nel thread dedicato a MT5&MQL5: http://appdb.winehq.org/objectManager.php?sClass=version&iId=19984

 
Joker >>:

1) Руки не дошли, да и не ставил перед собой такой задачи. По моему мнению это не критический для бизнес-функциональности недочет.

..............

2) ... с Вашего позволения я изменю приоритеты на тестирование\применение MQL5...

1) Sono d'accordo, non critico.

2) E giustamente. L'importante è che il multithreading funzioni, il che ridurrà l'inevitabile impatto sulle prestazioni dell'emulazione dell'ambiente.

 
Buona giornata!

È necessaria almeno una build personalizzata di wine dai sorgenti per eseguire MT5 su Linux (costruita dai sorgenti 1.1.43) con la patch http://bugs.winehq.org/attachment.cgi?id=25401
Nuovo bug rilevato - lo strategy tester non funziona. MetaQuotes in MT5 ha iniziato ad usare l'estensione API winsock ws2_35 (socket asincroni).
 
Come promesso - la mia patch per il sorgente wine-1.1.35 per eseguire MT5 (vedi allegato)
 
Joker писал(а) >>
Come promesso - la mia patch per il sorgente wine-1.1.35 per eseguire MT5 (vedi allegato)


>> Ben fatto. >> Rispetto.

 
BoraBo писал(а) >>

....
E la cosa interessante è che:

Cosa ha questo "genio "Windows che Linuxnon ha ?



Diffusione. Linux 1%, Windows 91%
http://www.iguides.ru/forum/showthread.php?t=3985
 
"10 milioni di lemming non possono sbagliarsi" (c) non mio :)
 
Dali писал(а) >>
"10 milioni di lemming non possono sbagliarsi" (c) non mio :)


OK - ho capito - voi siete i più intelligenti, ma per qualche ragione siete quelli con MT5 che non funzionano. E per me, un lemming, funziona per qualche motivo.