Il mio prossimo "capolavoro - pagina 9

 
Per ottenerlo, venite al lavoro presto quando l'addetto alle pulizie ha appena iniziato a lavorare.
 
Mathemat >>:
Чтобы наливало, приходи на работу пораньше, когда уборщица только начинает работать.


esattamente
 
Personalmente sono un realista incallito, quindi credo nell'influenza delle fasi lunari e dell'attività solare sul mercato. Sono sicuro che molte persone su questo forum si sentono a disagio con le lune nuove, e gli anziani non tollerano i giorni di attività solare. Inoltre, il sole ha un'enorme influenza sulla terra e sulla vita sulla terra in particolare. Dopo tutto, esistiamo grazie al sole. Il sole è ingiustamente chiamato una nana gialla, una sorta di miserabile, irrilevante luminare. Tuttavia, questo non è affatto vero. La nostra stella è unica in molti modi e trovare una simile è estremamente difficile. Sì, ci sono molte più stelle, ma non brillano in modo stabile e quindi la vita intorno a loro è impossibile. Dato che il Sole e la Luna hanno un'influenza così incondizionata sulla Terra, sarebbe sciocco negare la loro influenza anche sui mercati, perché sono sistemi derivati di organismi viventi.
McCormick's Stock Market Strategies fa un buon lavoro in questo senso. I suoi consigli sulle fasi lunari e sul sole funzionano molto meglio dell'analisi tecnica classica.
Noi facciamo trading sul sole in un modo diverso: calcoliamo il numero di macchie e lo correliamo al mercato. A proposito, il trading del sole di McCormick è molto più efficace del trading della luna.
 
Ci sono anche le nane bianche. Queste non vanno confuse con le nane gialle. Sono in fasi diverse dell'evoluzione e sono stelle completamente diverse.
 
C-4 >>: Солнце не заслужено называют желтым карликом, неким таким убогим непримечательным светилом.

Basil, è una classificazione abbastanza comune adottata dagli astronomi. Non c'è posto per le stime del tipo di miseria.

Si tratta infatti di una stella molto piccola, non particolarmente notevole nelle sue caratteristiche fisiche. Ma non ho intenzione di sminuire il suo ruolo nella nostra vita.

 
C-4 >>:
А я вот лично прожженный реалист, поэтому верю во влияние лунных фаз и солнечной активности на рынок.

Tutto è stato capovolto. In realtà, non è la luna che influenza il mercato, ma il mercato influenza la luna. E, a proposito, anche le notizie.

 
valenok2003 >>:

Всё с ног на голову поставили. Вообще - то не луна на рынок влияет, а рынок влияет на луну. И, кстати, на новости тоже.


Qual è la fisica di questo fenomeno?
 
Mathemat >>:

Это действительно совсем небольшая звездочка, ничем особым по своим физическим характеристикам не примечательная. Но я не собираюсь умалять ее роль в жизни нас всех.

Non sono d'accordo che la nostra stella sia irrilevante. A proposito, ci sono pochissime stelle conosciute (tra milioni di stelle conosciute) che sarebbero quasi identiche alla nostra stella in termini di caratteristiche. La vita è una cosa fragile. La minima deviazione (su scala cosmologica) da certi parametri (massa, radiazione, temperatura, forza dei brillamenti) significa che la vita non può esistere. Il Sole è uno dei pochi luminari che hanno le caratteristiche "giuste".
 
Stai dicendo la stessa cosa che dico io, solo con parole diverse. Ho detto: "nelle sue caratteristiche fisiche". E poi ho aggiunto della vita.
 
Lem sembra aver avuto una storia che trascrive una conversazione tra due alieni (un professore e uno studente), in cui il professore deride lo studente per la sua ipotesi che la vita è possibile se non ci sono le condizioni: pressione di migliaia di atmosfere, abbastanza metano in fase liquida, ecc.