Valanga - pagina 514

 

Non essendo riuscito a ottenere risultati soddisfacenti con EAs a valanga nel mio tempo, per molto tempo sono stato impegnato e ho usato EAs con martingala di media. Tuttavia, l'anno scorso questi EA non si sono dimostrati soddisfacenti. Ho deciso di tornare agli EA a valanga e cercare di migliorare i miei risultati precedenti. E ci sono riuscito. Prima di tutto, sono riuscito a diminuire notevolmente i drawdown e a migliorare la redditività.

Ecco i risultati del test del 05.02.2015 su EURUSD.

Quest'ultima versione è stata fatta questo fine settimana. La versione precedente (che ha 2 volte il drawdown massimo) funziona con successo sul conto reale dal 16.04.2015.

 
khorosh:

Non essendo riuscito a ottenere risultati soddisfacenti con EAs a valanga nel mio tempo, per molto tempo sono stato impegnato e ho usato EAs con martingala di media. Tuttavia, l'anno scorso questi EA non si sono dimostrati soddisfacenti. Ho deciso di tornare agli EA a valanga e cercare di migliorare i miei risultati precedenti. E ci sono riuscito. Prima di tutto, sono riuscito a diminuire notevolmente i drawdown e a migliorare la redditività.

Ecco i risultati del test del 05.02.2015 su EURUSD.

Quest'ultima versione è stata fatta questo fine settimana. La versione precedente (che ha 2 volte il massimo drawdown) funziona con successo sul conto reale dal 16.04.2015.

Che differenza c'è con la valanga normale, visto che sono appena arrivato!
 

Io stesso ho un sacco di Expert Advisors simili, alcuni con coefficienti di compressione del corridoio e con diversi coefficienti di moltiplicazione a seconda della dimensione del lotto. Ho provato ad usarli tutti, ma non danno risultati.

Sono giunto alla conclusione che alcuni trader lavorano in flat e altri in trend, ma al momento giusto non posso passare dal trend al flat, perché non so come fare!

Lavoro con gli stessi meccanici da 2 anni e non ho mai visto questo argomento, non passo molto tempo sui forum.

 
bogdan01:

Io stesso ho un sacco di Expert Advisors simili, alcuni con coefficienti di compressione del corridoio e con diversi coefficienti di moltiplicazione a seconda della dimensione del lotto. Ho provato ad usarli tutti, ma non danno risultati.

Sono giunto alla conclusione che alcuni trader lavorano in flat e altri in trend, ma al momento giusto non posso passare dal trend al flat, perché non so come fare!

Forse mi sbaglio, ma non so come si fa, ma l'idea di base è diversa dalle tante altre.

La differenza principale dalla valanga classica è che i limiti del corridoio all'interno di una serie di ordini sono variabili. Limito la mia perdita al 25% del mio saldo. Credo che un EA a valanga possa diventare stabile solo se lo ottimizziamo frequentemente e limitiamo le perdite. L'ottimizzazione degli esperti nel tester su un intervallo di tempo troppo lungo (per esempio, diversi anni) non ha più senso. Se riusciamo a raggiungere la stabilità su un lungo intervallo di tempo, è solo a spese di una redditività molto bassa dell'Expert Advisor. E ancora non garantisce la perdita del deposito in futuro. Avevo un EA con un martin media che è stato testato nel 1999 senza perdere soldi, e nel 2014 ha iniziato a perdere soldi. Ora penso che sia sufficiente per ottimizzarlo per diversi mesi, fino a quando il mio broker mi permette di scaricare le quotazioni al minuto. Credo che l'ottimizzazione sulle citazioni di terzi sia inutile.

 
khorosh:

La differenza principale da una valanga classica è che i limiti del corridoio sono mobili all'interno di una serie di ordini. Limito la perdita al 25% del saldo. Credo che un EA a valanga possa funzionare stabilmente su un conto reale solo se lo ottimizziamo frequentemente e limitiamo le perdite. L'ottimizzazione degli esperti nel tester su un intervallo di tempo troppo lungo (per esempio, diversi anni) non ha più senso. Se riusciamo a raggiungere la stabilità su un lungo intervallo di tempo, è solo a spese di una redditività molto bassa dell'Expert Advisor. E ancora non garantisce la perdita del deposito in futuro. Avevo un EA con un martin media che è stato testato nel 1999 senza perdere soldi, e nel 2014 ha iniziato a perdere soldi. Ora penso che sia sufficiente per ottimizzarlo per diversi mesi, fino a quando il mio broker mi permette di scaricare le quotazioni al minuto. Credo che l'ottimizzazione sulle citazioni di terzi sia inutile.

bassa redditività - quanto costa? è possibile impostare trade per diverse coppie di valute, diluendo così i drawdown e i rendimenti.

Ho fatto un corridoio fisso solo per 5 scambi. Poi l'Expert Advisor si ferma per impostare e rimane con la tendenza. Per identificare la tendenza ho preso la MA su H4. Se 2ma è attraversato ulteriormente nella direzione opposta, inverto. Si scopre che per i primi scambi il corridoio è fisso, poi segue 2MA con coefficiente di moltiplicazione. Il problema è che non riesco a trovare un indicatore o una serie di indicatori che dia segnali sufficientemente precisi. Il problema è che non riesco a trovare un indicatore o una serie di indicatori che dia segnali sufficientemente buoni e precisi... Così posso fare un doppio lotto e portare l'intera serie al profitto simbolico, fissare tutto con "close overlapped orders" e ricominciare dall'inizio con le impostazioni di default...

Il problema è nell'indicatore! Sono pronto ad usare questo tipo di drawdown per un mese, purché arrivi gradualmente a zero secondo gli indicatori.

Ho provato ad usare l'indicatore ilan dopo 5 scambi. Ho provato ad usare la meccanica di ilan dopo 5 scambi, per esempio, per comprare basso, se il corridoio di acquisto è stato fermato... Ma il 2014 ha mostrato che ci sono alcune grandi tendenze di inversione, quindi ho messo da parte l'idea!

 
bogdan01:

Bassa redditività - quanto costa? puoi adattare il tuo trading a diverse coppie di valute, confondendo così sia i drawdown che la redditività.

Ho un corridoio fisso solo per 5 scambi. Poi l'Expert Advisor si ferma per impostare e rimane con la tendenza. Per identificare la tendenza ho preso la MA su H4. Se 2ma è attraversato ulteriormente nella direzione opposta, inverto. Si scopre che per i primi scambi il corridoio è fisso, poi segue 2MA con coefficiente di moltiplicazione. Il problema è che non riesco a trovare un indicatore o una serie di indicatori che dia segnali sufficientemente precisi. Il problema è che non riesco a trovare un indicatore o una serie di indicatori che dia segnali sufficientemente precisi... Se voglio andare in doppio lotto con loro e portare l'intera serie al profitto simbolico, fissare tutto con "close overlapped orders" e ricominciare dall'inizio con le impostazioni di default...

Il problema è nell'indicatore! Sono pronto ad usare questo tipo di drawdown per un mese, purché arrivi gradualmente a zero secondo gli indicatori.

Ho provato ad usare l'indicatore ilan dopo 5 scambi. Ho provato ad usare la meccanica di ilan dopo 5 scambi, per esempio, per comprare più in basso, se il corridoio di acquisto si è fermato... Ma il 2014 ha mostrato che ci sono alcune grandi tendenze di inversione, quindi ho messo da parte l'idea!

Se avessi un buon indicatore, potrei fare a meno di Martin.
 

Sto anche pensando di farlo entrare nel mercato all'inizio solo quando la volatilità è alta.

Per esempio, se ADX>30, allora lavoriamo. Se meno, allora appena la serie chiude su Take Profit, non ne apriamo di nuovi. Aspettiamo ADX>30 su m15, per esempio.

Così, consapevolmente non entreremo di lato. Anche se dovrebbe essere testato.
Sto pensando di impostare un altro tempo per lavorare. Per esempio, nelle ore più volatili. O all'inizio dell'ora sempre... Non so cosa sia meglio.

 
bogdan01:

Sto anche pensando di farlo entrare nel mercato all'inizio solo quando la volatilità è alta.

Per esempio, se ADX>30, allora lavoriamo. Se meno, allora appena la serie chiude su Take Profit, non ne apriamo di nuovi. Aspettiamo ADX>30 su m15, per esempio.

Così, consapevolmente non entreremo di lato. Anche se dovrebbe essere testato.
Sto pensando di impostare un altro tempo per lavorare. Per esempio, nelle ore più volatili. O all'inizio dell'ora sempre... Non so cosa sia meglio.

La parte più difficile per un EA a valanga è il triangolo divergente. Qui bisogna pensare a come ridurre il drawdown in questa situazione.
 
khorosh:
Per un EA a valanga la sezione più difficile è il triangolo divergente. Qui dobbiamo pensare a come ridurre il drawdown in questa situazione.

devi prima identificare che si tratta di un triangolo divergente e poi agire.

Si può cercare di identificarlo usando un indicatore che disegna linee lungo i due frattali superiori e i due inferiori.

ma poi cosa fare?

 
Stells:

devi prima identificare che si tratta di un triangolo divergente e poi agire.

Puoi cercare di identificarlo usando un indicatore che disegna linee lungo i due frattali superiori e i due inferiori.

ma poi cosa fare?

L'indicatore non è necessario, è sufficiente analizzare i valori di questi frattali nell'Expert Advisor.