[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 391

 
FreeLance:

Sì... Alpha non è più un beta... Rilascio.

DDD

Metteteci delle virgole però, non siate pigri. Sono bloccato qui: "L'alfa non è più un beta". Meno male che ho continuato a leggere, aveva più senso. )
 

Il suo umorismo frizzante mi piace.

Solo i chiodi sono stati sprecati per niente.

Vicino al reticolo dei numeri interi, erano un po' a posto...

E tu li stai facendo a pezzi.

Non te ne sei accorto.

Allora una domanda!

C'è una comprensione di queste discretizzazioni per il compagno H, o è anch'essa un'astrazione?

Se sì, come li normalizziamo?

Se no, perché dovremmo attaccarci alla misura Tmutarakan piuttosto che al metro di Parigi?

 

Gli angoli tra A,B,C sono 360/3=120, qual è l'area del triangolo grande?

 
1/2*(AB+AC+BC)*Sin(PI*2/3)
 
yuripk:
1/2*(AB+AC+BC)*Sin(PI*2/3)
grazie già risolto )
 

Un semplice test di matematica[http://free.intershop.it/mathematical-free-iq-test1.htm]. Condividete i vostri punteggi :) P.S. L'intero test non dovrebbe durare più di 15 minuti.

 

34, ma naturalmente questo è un puro caso :)

Ho speso sicuramente meno di 15 minuti, e alcuni degli ultimi non li ho proprio testati, mi sono annoiato - e non ho nemmeno risposto.

P.S. Questo non è assolutamente un test del QI. Sì, a proposito, si può barare qui mettendo tutte le risposte su un telefono. Il totale sarebbe 20 più o meno 9 nel 95% dei casi. È molto facile ottenere un punteggio superiore in pochi tentativi.

 
7 minuti, 35. Ho letto il risultato e sono stato spazzato via:)
 

Ne ho 28. Anche alcune domande sono state saltate :)

 
Mathemat:

34, ma questo è un puro caso ovviamente :)

Ho speso sicuramente meno di 15 minuti, e alcuni degli ultimi non li ho proprio testati, mi sono annoiato - e non ho nemmeno risposto.

P.S. Questo non è assolutamente un test del QI. Sì, a proposito, si può barare qui mettendo tutte le risposte su un telefono. Il totale sarebbe 20 più o meno 9 nel 95% dei casi. È molto facile ottenere un punteggio superiore in pochi tentativi.

Anche senza barare, l'occhio di un contabile esperto, per esempio, nei punti 29-30 dice "non ci credo". 29-30 dice immediatamente "non credo", o nel punto 35 vedi che 4 * 7 = 22, che di nuovo indica il falso. Complessivamente contando solo gli esempi a due cifre e stimando la probabilità del resto si ottengono 35 punti in una volta sola.


Il paradosso di Monty Hall

Ci sono tre scatole: "A", "B" e "C", uno di loro contiene un premio, gli altri sono vuoti. Scegliete "A". Il presentatore sa esattamente dove si trova il premio e prima apre la scelta "B", ovviamente sbagliata, mostrando che è vuota. Poi ti chiede se vuoi cambiare la tua scelta. Ora avete la possibilità di rimanere con l'opzione "A" o di cambiarla in "C".

Vale la pena cambiare la tua scelta e perché?