[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 593

 
Aleksander:
L'alfiere del Nero non è su f8 - cioè è stato mangiato dal pezzo....

Sì, ho capito.

P.S. No, non capisco. Un pedone con f2 ha bisogno solo di 4 catture per finire su b7: prima una mossa in avanti, poi 4 catture. Comunque, ecco una foto con tutte le catture:

Il numero minimo di pedoni è di 9 fottuti pezzi!!! E l'alfiere nero è ancora preso da un pezzo. Non c'è contraddizione.

 
alsu:
quinto, per tenere la regina (il pedone è già andato)

Chi ha impedito al pedone da b7 a b8 di muoversi?
 
PapaYozh:

Chi ha impedito a un pedone da b7 a b8 di camminare?
Non c'è))
 
alsu:
Non c'è, vero?).

Quindi si suppone che sia diventata una regina.
 
Mathemat:

Sì, ho capito.

P.S. No, non capisco. Un pedone con f2 ha bisogno solo di 4 catture per finire su b7: prima una mossa in avanti, poi 4 catture. Ad ogni modo, ecco una foto con tutte le prese:

Il numero minimo di catture è 9 fottute catture!!!! E l'alfiere nero è ancora preso da un pezzo. Non c'è contraddizione.

E il decimo (che manca) - trasformare un pedone da b7 in un alfiere o una regina
 
Mathemat:

Sì, ho capito.

P.S. No, non capisco. Un pedone con f2 ha bisogno solo di 4 catture per finire su b7: prima una mossa in avanti, poi 4 catture. Ad ogni modo, ecco una foto con tutte le prese:

Il numero minimo di catture è 9 fottute catture!!!!

come fa un alfiere o una regina a diventare un pedone? dato che i pezzi mangiati dai pedoni sono solo 9 e l'alfiereF8 è mangiato da un altro pezzo bianco - non un pedone
 
Aleksander:
Beh - come fa un alfiere o una regina a diventare un pedone? Perché i pezzi mangiati dai pedoni sono solo 9 e l'alfiereF8 è mangiato da un altro pezzo bianco - non un pedone

Ebbene, se un pedone è diventato una regina, cosa ha impedito a questa nuova regina di prendere l'alfiere?
 

Guarda... 5 pezzi neri hanno mangiato i primi pedoni... + l'alfiere nero ha mangiato un pezzo - un pedone non bianco... che fa 6 pezzi...

poi per arrivare all'alfiere o alla regina bisogna fare altre 5 catture... ma il nero non ha 10 pezzi - cioè non funziona...

 
non c'era niente in mezzo se non la condizione - quale mossa era l'ultima del Bianco...
 
Aleksander:
non c'era niente in mezzo se non la condizione - quale mossa era l'ultima del Bianco...

E quale?