[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 576

 

Ce n'è abbastanza per tutti.

 
Manca la chiarezza. Quali sono le restrizioni della tecnica di conteggio? Perché le dita e le tacche sono proibite, ma i nodi di corda no?
 
Mischek2: Così ne lasciamo uno non acceso e andiamo in giro a contare e se non si accende, lo accendiamo finché non arriviamo a quello non acceso.

O mi manca qualcosa?

La cosa più importante è fermarsi in tempo. Come fai a sapere se hai raggiunto quel particolare non illuminato? Non possiamo fare nessuna tacca.

Mi sbaglio, sarà solo l'ultima non accesa quando arriveremo alla fine. Sembra la decisione giusta.

Io stesso non lo capisco ancora del tutto. Ma non ho cercato risposte.

P.S. 2 MikeM: La risposta è corretta.

P.P.S. Cosa succede se stupidamente accendi tutti i non accesi, e poi metti fuori combattimento tutti - ora contando? Probabilmente è sbagliato, perché sicuramente il numero di tentativi di on/off per ogni cavallo è limitato a 1.

 
sand:
Buon problema algoritmico, risolto lo stesso problema solo con carri su braingames.ru
E posso avere le condizioni delle auto? Forse lì c'è più chiarezza?
 
Che ne dici di contare i pulsanti del telecomando della lanterna invece dei cavalli?
C'è chiaramente qualcosa che manca nella condizione. Almeno per me non ha senso.
 
MikeM:
Possiamo avere una condizione sui carri? Potrebbe esserci più chiarezza?

Molte carrozze sono incastrate in un anello. Le luci nelle carrozze sono accese in ordine casuale, cioè da qualche parte sono accese, da qualche parte sono spente. Bisogna contare i vagoni. Si possono solo accendere/spegnere le luci al loro interno.
 
sand:

Molte carrozze sono collegate tra loro in un anello. Le luci nelle carrozze sono accese in un ordine casuale, cioè da qualche parte accese, da qualche parte spente. Bisogna contare i vagoni. Si possono solo accendere/spegnere le luci in esse.
Oh, così va meglio. Quindi la giostra sta girando e noi siamo dietro un recinto. Resta da scoprire come possiamo controllare le luci.
 
MikeM:
Oh-oh! Così va meglio. Quindi la giostra sta girando e noi siamo fuori dal recinto. Resta da vedere come possiamo controllare le lanterne.


E la giostra e le macchine sono ferme. Non c'è bisogno di stare in piedi a contare. Si deve camminare intorno alle carrozze all'interno, e nella giostra da un cavallo all'altro. Il numero di interruttori della luce è illimitato.
 
sand: Sia la giostra che le carrozze sono ferme. Non si deve stare in piedi a contare. Si dovrebbe camminare intorno alle carrozze all'interno, e nella giostra da un cavallo all'altro. Il numero di interruttori della luce è illimitato.

Come può non essere una soluzione?

Mischek2: quindi ne lasciamo uno non acceso e andiamo in giro per il cerchio contando e se non è acceso - accendiamo finché non arriviamo a quello non acceso
P.S. Capito ora. Non c'è modo di sapere se la prossima luce è già ultima o no. Nel compito di braingames.ru, il numero di auto può essere molto alto.
 
Mathemat:

Perché questa non è la soluzione?


Come si fa a lasciarne uno non acceso? Non si può vedere l'intero quadro.