[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 575

 
In cosa avete trasformato l'unico filo umano, bastardi? :((
 
DmitriyN: Ecco il link. Provalo e i soldi sono tuoi. Il premio è già aumentato a 10.000 dollari.

Ha parlato con Katschuk.

P.S. Ha inviato una domanda. Vediamo come si sviluppano le cose.

P.P.S. La domanda è stata ritirata.

 
Mathemat:

Ha fatto una chiacchierata con Katschyuk.

P.S. Ha inviato una domanda. Vediamo come si sviluppano le cose.

P.P.S. La domanda è ritirata.


Particolarmente piacevole è stata la prova che

Secondo le leggi della logica, le proprietà di un piccolo oggetto si applicano all'insieme costituito da tali oggetti.

Quanto sopra ha lo status di provato, a causa della sua ovvietà.

Tuttavia, tutte le altre sue "prove" sono simili))
 
Mathemat:
Un buon artista. Cosa gli mancava?
Non apprezzato)))
 

A pagina 367 di questo thread del forum, https://www.mql5.com/ru/forum/123519/page367, ho citato un problema da un libro di logica.

Перед Вами две шкатулки. В одной из них лежит ценный сувенир. Вы можете его получить, если спомощью только одного вопроса, обращённого к хранителю, Вам удастся выяснить в какой шкатулке (правой или левой) находится сувенир. Необходимо при этом учесть, что, во-первых, хранитель отвечает только "да" или "нет"; во-вторых, что если у него хорошее настроение, то он даёт правильный ответ, а если - плохое, то он отвечает не то, что нужно; в-третьих, Вы не знаете, какое настроение у хранителя. Сформулируйте вопрос.

Источник: В.Н.Меньшиков "Логические задачи". - К.; Одесса: Высшая школа, 1989. - 344с. - Табл. 1, ил. 55. - Библиогр.: 28 назв. ISBN 5-11-001395-0

O ne avevamo abbastanza di questi problemi allora, o per qualche altra ragione, ma il problema è rimasto irrisolto. Affari, tempo... è stato dimenticato. Recentemente ho scavato e ho trovato la soluzione. Alcuni di voi potrebbero essere interessati a risolverlo, così ne ho fatto uno screenshot. L'immagine è qui - http://s1.ipicture.ru/uploads/20120609/3UsZ00xL.jpg

 

Compiti da hubra:

[Semplice] Qual è l'angolo tra le lancette dell'orologio alle 18.45?

[Complicato] Abbiamo trovato una giostra nel parco con selle di cavallo, e ci siamo chiesti quanti cavalli ci fossero. Non puoi contare con le dita - ce ne sono molte, devi camminare in qualche modo e contarne una alla volta. Non è bello rovinare la proprietà del parco con delle tacche, ma c'è una lanterna sopra ogni cavallo che si può accendere o spegnere. Inizialmente ci sono sia lanterne accese che spente. Il compito è contare i cavalli.

 
Mathemat:

[Complicato] Abbiamo trovato una giostra nel parco con selle di cavallo, e ci siamo chiesti quanti cavalli ci fossero. Non potevamo contarli con le dita - ce ne sono molti, quindi abbiamo dovuto andare in giro e contarne uno alla volta. Non è bello rovinare la proprietà del parco con delle tacche, ma c'è una lanterna sopra ogni cavallo che si può accendere o spegnere. Inizialmente ci sono sia lanterne accese che spente. Il compito è contare i cavalli.

Un buon problema algoritmico, ho risolto lo stesso solo con carrozze su braingames.ru
 
Mathemat:
Qual è l'angolo tra le lancette dell'orologio alle 18.45?
67,5 gradi
 
Mathemat:

Compiti da hubra:

[Semplice] Qual è l'angolo tra le lancette dell'orologio alle 18.45?

[Complicato] Abbiamo trovato una giostra nel parco con selle di cavalli, e ci siamo chiesti quanti cavalli ci fossero. Non puoi contarli con le dita - ce ne sono molti, devi camminare in qualche modo e contarne uno alla volta. Non è bello rovinare la proprietà del parco con delle tacche, ma c'è una lanterna sopra ogni cavallo che si può accendere o spegnere. Inizialmente ci sono sia lanterne accese che spente. Il compito è contare i cavalli.


Quindi lasciatene uno non acceso e andate in giro a contare e se non è acceso, accendetelo fino a raggiungere quello non acceso

O mi manca qualcosa?

 
C'è qualcosa che manca nel problema del cavallo, IMHO