[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 485

 
Abzasc: Cosa c'è nelle tre caselle a sinistra?

Quindi non è questo il punto. Tutti stanno cercando di svelare il circuito di Kapanadze - cosa c'è nella scatola verde. Guarda i film del suo generatore. Ci sono molti schemi su internet, ma chiaramente non molti di essi funzionano. Kapanadze ha costruito un generatore da 5kW e uno da 100kW, quindi date un'occhiata a ....

Vedi anche quello che Atsyukovsky ha detto sul suo generatore. È un accademico, per così dire ....

 
Richie:
Non è questo il punto. Tutti stanno cercando di svelare il circuito di Kapanadze - cosa c'è nella scatola verde. Guarda i film del suo generatore. Ci sono molti schemi su internet, ma chiaramente non molti di essi funzionano. Kapanadze ha costruito un generatore da 5kW e uno da 100kW, quindi guarda ....

L'ho fatto. Bene, ecco un altro pensatore da top ten sul tuo link... https://www.youtube.com/watch?v=XTQYjWHSkxg e cosa? l'intero circuito è spiegato dall'ingegneria elettrica classica - stai suggerendo di ricontrollare tutto?

Datemi un link a un dispositivo che possa essere replicato in modo inequivocabile, nessuna insinuazione o allusione.

 
Richie:
E perché Alexei (Matemat) tace? Nessuna opinione?

Sì, certo. Ci sono così tanti fili diversi là fuori che si potrebbe fingere qualsiasi cosa.

I video amatoriali non possono essere la prova di nessun fatto scientifico. Solo un esperimento ripetuto da ricercatori indipendenti può essere una prova. Lo schema completo di questo dispositivo è pubblicato in pubblicazioni scientifiche o no?

Sì e anche io non sono esperto in tutto questo.

 
Ma dipingere il feedback in questo modo è ammirevole, sì.
 

Ecco lo schema più semplice che ho potuto trovare su internet, non mostra l'alternatore che alimenta la bobina dell'auto, anche se è chiaro. Non esiste un diagramma completo nelle pubblicazioni scientifiche, per quanto ne so.

 
Richie:

Ecco lo schema più semplice

Dove vanno i 7 fili di questa unità?
 
Abzasc:
Dove vanno i sette fili di questa unità?
Scusa, 9.
 
Abzasc: Dove vanno i nove fili di questa macchina?

Questa domanda dovrebbe confondermi? Intendi dire all'alimentazione? Il principio è che l'unità dovrebbe partire dall'alimentazione e poi funzionare da sola senza di essa. Uno dei fili è la terra. Francamente, non è questo che mi preoccupa - come e da dove prende il suo potere, se lo fa, naturalmente. Secondo il professor Atsyukovsky - dal suo amato "etere".

 
Richie:

Questa domanda dovrebbe stupirmi?

Anche se la 'terra' non è un 'comune' minus-5.

Ho chiesto un circuito riproducibile. Si può fare senza le specifiche della ferrite, ma almeno con le denominazioni del tipo (se si usano quelle di serie) o con le formule per calcolare le induttanze. (Le ferriti sono un argomento a parte... quando ho visto per la prima volta l'aiwa con la bobina trans primaria avvolta con la stessa sezione del secondario, non potevo credere ai miei occhi).

Comunque... da qualche parte nei primi post su questo argomento sul sito, il tizio ha scritto onestamente - ha studiato in quell'università. Come sia finito - non lo so, ma non sembra un diploma.

 

Kapanadze ha detto su Skype che non ci sono bobine di ferrite, non c'è un nucleo. Per quanto riguarda la sezione trasversale, guardate l'immagine nella pagina precedente, tutti e tre gli avvolgimenti sono collegati in serie. Pertanto la corrente in essi è la stessa. Allora perché farli con sezioni diverse non è chiaro.

Conversazione con Kapanadze.