[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 364

 

No. Non è questo il modo di farlo.

Ecco le ruote quadrate.

La sfida consiste nel trovare un meccanismo che permetta di cavalcarli perfettamente dritti.

 

Beh, se il punto rispetto al quale si valuta la "regolarità" del movimento è al centro del carrello, allora sembra essere risolvibile. // Spostamento di fase - l'ho aggiunto nel caso qualcuno non capisca come.

===

Non sei un uomo buono, Alexey! ))) Ho altre cose da fare.

Amministratori! Come fare in modo che personalmente per me questo thread non fosse visibile? Ne ho davvero bisogno!!!))

 
TheXpert писал(а) >>

No. Non è questo il modo di farlo. Ecco le ruote quadrate. La sfida è quella di trovare un meccanismo che permetta loro di andare perfettamente dritti.

Non dovete inventare nulla. Devi solo guidare a una velocità enorme. Maggiore è la velocità, minore è l'ampiezza dell'oscillazione. Un quadrato che ruota a rotta di collo è un cerchio :)))
 
Richie >>:

А ничего придумывать не нужно. Просто нужно ехать с огромной скоростью. Чем выше скорость, тем ниже амплитуда колебаний. Квадрат, вращающийся с огромной скоростью - это круг :)))

Mi sembra che questo problema significhi che la massa non sospesa è perfetta (anche il problema è perfetto!), cioè =0, e le ruote saranno sempre in contatto con la strada senza "spanne".

Tuttavia, ho già scritto sopra come si risolve per l'unica persona nella carrozza.

 
Svinozavr писал(а) >>

Mi sembra che questo problema significhi che la massa non sospesa è perfetta (anche il problema è perfetto!), cioè =0, e le ruote saranno sempre in contatto con la strada senza "spanne". Tuttavia, ho già scritto sopra come si risolve per l'unica persona nella carrozza.

Ecco quello che ho trovato, c'è anche un video della carrozza :)) È quello che ho scritto, solo che non so come si chiamano correttamente queste figure.

 

Beh sì, Richie, avevo preparato lo stesso link.

2 grell: formalmente non c'è una soluzione unica per tutti i casi, naturalmente. Tuttavia, l'unicità della soluzione in questo caso è esplicitamente dichiarata nella condizione del problema.

Ehm... "Leggete attentamente. Altrimenti è una bugia" (c) JonKatana.

2 Svinozavr: Petya, ho già chiesto più volte agli amministratori di abilitare l'invisibilità dei rami. Ignorato...

 
TheXpert >>:

Э нет. Так дело не пойдет.

Дано: квадратные колеса.

Задача -- придумать механизм, позволяющий на них ехать абсолютно ровно.

Amico, questo è difficile. Probabilmente non è senza speranza, però. Sto pensando. Ma finora i progressi sono stati più che modesti.

Richie & Mathemat: Bella risorsa. Sia nel contenuto che nella presentazione. È stato un vero piacere passeggiare lì.

 
Vladimir, non rompere il tuo cervello. Forse ho esagerato, ci sto pensando io stesso.
 
MetaDriver писал(а) >>

a Richie & Mathemat: una bella risorsa. Sia in termini di contenuto che di design. È stato un piacere passeggiare lì.

Sì, è piaciuto anche a me. Volevo disegnare un video, ma ci voleva molto tempo per disegnarlo, l'ho cercato, è risultato essere su internet.
 
MetaDriver писал(а) >>

Amico, questo è difficile. Probabilmente non è senza speranza, però. Sto pensando. Ma finora i progressi sono stati più che modesti.

C'è una soluzione semplice al problema. Si mettono degli ammortizzatori elettromagnetici controllati elettronicamente sul carrello. Supponiamo che il "diametro" di una ruota quadrata sia 80 cm, allora il lato del quadrato è 56 cm, la differenza è 24 cm. Il compito dell'ammortizzatore è di compensare la metà della differenza - 12 cm, il che è fattibile.

Nonè proprio la stessa cosa, ma vale la pena dare un'occhiata (in IE6 - clicca su aggiorna pagina);