Spread trading in Meta Trader - pagina 236

 
Ha guardato la storia di questi strumenti nella grande capitale - non si possono fare test normali, ci sono troppi buchi.
 

===========================

Spero che tutti lo troveranno utile! Qui sotto ci sono degli estratti da una recensione stagionale (per dicembre) che ho scritto per Pantheon Finance:

----------------------------------------

Per gli appassionati di trading valutario, suggerisco oggi di valutare le prospettive di vendita dello spread franco canadese-svizzero. Per la versione forex: SELL CADCHF
Per prima cosa, guardiamo i grafici delle tendenze medie pluriennali (5 e 15 anni) dello spread stagionale 6CH3 - 6SH3 = 1^1, -



Verso la fine della prima decade di questo mese si nota che la domanda del dollaro canadese comincia a cedere il passo alla domanda del franco svizzero! E la linea dello spread scende fino agli ultimi giorni dell'anno! (In altre parole, il tasso di cambio CADCHF diminuisce fino al 31 dicembre).
Cerchiamo di trovare una logica fondamentale dettagliata per questo modello stagionale!
---------------------------------------
Il Canada è un paese produttore di petrolio. Investimenti significativi nell'industria petrolifera hanno trasformato le aree petrolifere lungo il fiume Athabasca in un simbolo della ricchezza energetica e delle materie prime del Canada. Il potenziale petrolifero rappresenta una delle principali forze motrici dell'economia canadese! Non c'è da stupirsi che il dollaro canadese "segua" gli attuali prezzi delle materie prime. In altre parole, in base alle correlazioni storiche, quando i prezzi del petrolio salgono, anche il tasso dei futures 6C per il dollaro canadese sale.
Nelle prossime settimane si prevede un calo stagionale e fondamentale della domanda di petrolio. La debole crescita economica degli Stati Uniti, la minaccia del precipizio fiscale, così come gli annunci dell'Arabia Saudita sull'aumento della produzione di petrolio, stanno attualmente spingendo i prezzi delle materie prime verso il basso. Anche l'alto livello delle scorte di petrolio negli Stati Uniti e nel Nord Europa non aggiunge ottimismo. Di conseguenza, ipotizziamo una minore domanda anche per la valuta nazionale canadese!
Allo stesso tempo, le valute europee hanno ricevuto sostegno a seguito dell'accordo UE sulla Grecia, che è stato finalmente raggiunto. Inoltre, una ripresa del mercato azionario ha portato ad una minore domanda di dollari, che a sua volta ha "messo sotto pressione" i prezzi delle materie prime!
Pertanto, supponiamo che la domanda di valute europee nelle prossime settimane aumenterà più velocemente o diminuirà più lentamente della domanda di materie prime (incluso il dollaro canadese)!
L'attuale situazione del CADCHF è mostrata nel grafico qui sotto:



Aspettare i primi segni di un'inversione al ribasso della coppia e valutare la situazione per vendere il CADCHF (versione futures SELL 6CH3 - BUY 6SH3 = 1:1). Mantenete le posizioni corte fino alla fine del 20 di questo mese!

 
leonid553:

Per gli appassionati di trading valutario, oggi propongo di valutare le prospettive dello spread franco canadese-svizzero. Per la versione forex: SELL CADCHF
Prima guardiamo i grafici delle tendenze medie pluriennali (5 e 15 anni) dello spread stagionale 6CH3 - 6SH3 = 1^1, -

Il franco svizzero non è più quello di una volta... Uno scambio rischioso, mi sembra.
 
leonid553:

Se possibile, per lo spread argento-oro (1:2 o 2:3), TF=M30, periodi 18 e 6.

Per gli strumenti valutari - lo spread che ho descritto sopra (pagina 215) EURUSD-EURGBP=2^3, TF=M15, periodi 21 e 8

--------------------

Entrata - sulla prossima candela dopo l'inizio della convergenza, cioè :

Chiudere - al punto di attraversamento della linea. Oppure (se possibile) quando la linea dello spread indicator raggiunge il limite inferiore del canale.



Ho avuto un matrimonio e altri compiti, quindisono stato occupato con la programmazione per un po'.

Ahem, finalmente ho fatto un EA per il forum.

Solo con le condizioni che hai descritto. Il risultato non è molto buono - perché non c'è abbastanza controllo della posizione. Cioè c'è un po' di controllo, ma solo sotto forma di chiusura all'incrocio. E questo non è sufficiente.

Il test su EURUSD vs GBPUSD 2:3 M15 da inizio anno:

I crolli del capitale netto e i sottoprofitti quando ci sono sono sono il risultato di un controllo insufficiente.

-------------

Allego l'indicatore e l'EA in MQL5.

L'indicatore è stato appositamente preso da kodobase per essere disponibile al pubblico. È lento, quindi ci vorrà molto tempo per testarlo, attenzione.

L'Expert Advisor non ha molto valore al momento perché è un manichino. Funziona solo in modalità tester.

----

Se vuoi migliorare i risultati, fai qualche test, guarda la storia dei trade e scrivi le tue idee ragionevoli, e io le implementerò nel codice.

 
Heroix:


Ho avuto un matrimonio, più altri compiti, quindinon ho avuto tempo di programmare per un po'.

Ma sono di nuovo in pista.Ahem, finalmente ho fatto un consigliere per il forum.

Solo con le condizioni che hai descritto. Il risultato non è molto buono - perché non c'è abbastanza controllo della posizione. Cioè c'è un po' di controllo, ma solo sotto forma di chiusura all'incrocio. E questo non è sufficiente.

Test su EURUSD vs GBPUSD 2:3 M15 da inizio anno:

I crolli del capitale netto e i sottoprofitti, quando ci sono, sono il risultato di un controllo insufficiente.

-------------

Allego l'indicatore e l'EA in MQL5.

L'indicatore è stato appositamente preso da kodobase per essere disponibile al pubblico. È lento, quindi ci vorrà molto tempo per testarlo, attenzione.

L'Expert Advisor non ha molto valore al momento perché è un manichino. Funziona solo in modalità tester.

----

Se vuoi migliorare i risultati, fai qualche test, guarda la storia dei trade e scrivi le tue idee ragionevoli, e io le implementerò nel codice.

Vorrei provare a prendere in considerazione la tendenza sul cross (eurgbp). Aperto solo al lato sopra/sotto la MA con un lungo periodo.
 

===========

Forse c'è una ragione per prendere in considerazione la stagionalità degli spread. E in diversi intervalli per lavorare solo in vendita, o solo in acquisto!

Vedi il post del 1° dicembre. 8:54https://www.mql5.com/ru/forum/122468/page233

Grafico dello spread stagionale GC-SI=2^1:

 
sv.:
Per cercare di rendere conto della tendenza sulla croce (eurgbp). Aprire solo il lato sopra/sotto la MA con un periodo più lungo.


Ok, proviamo.

leonid553:

===========

Forse c'è una ragione per prendere in considerazione la stagionalità degli spread. E in diversi intervalli per lavorare solo in vendita, o solo in acquisto!

Vedi il post del 1° dicembre. 8:54https://www.mql5.com/ru/forum/122468/page233

Grafico dello spread stagionale GC-SI=2^1:

Sì, possiamo fare un tentativo. Qualcuno è interessato a fare un indicatore di stagionalità?
 
Heroix:


OK, faremo un tentativo.

Sì, possiamo provare. Qualcuno è interessato a fare un indicatore di stagionalità?


Non c'è bisogno di fare un indicatore di stagionalità lì, ma di attivare/disattivare il commercio solo in acquisto o solo in vendita sul periodo impostato nella foto di Leonid e questo è tutto!

Ci saranno diversi rapporti di tester sul numero di direzioni di "stagionalità".

La questione è diversa - dovremmo decidere i criteri di trading... numero di medie, il loro volume + entrata/uscita...


 
Ok, chiedo a Leonid di fornire intervalli dall'inizio dell'anno per il trading unidirezionale, basato sulle tendenze stagionali.
 

Sullo spread oro-argento (2:1) - vedi gli intervalli direttamente sul grafico nel post sopra, naturalmente non accurato entro un giorno. Ma più o meno 1-2 giorni.

Per quanto riguarda le valute - non ha senso usare la stagionalità. Lì è quasi indeterminato, specialmente per usarlo su piccoli timeframe.

(Su argento-oro l'attuale stagionalità UP è prevista fino alla fine della settimana. E da lunedì prossimo - un'inversione verso il basso!))