Spread trading in Meta Trader - pagina 177

 

Sto duplicando il mio post dal thread degli auguri alle donne perché si adatta al tema:

Buon 8 marzo alle donne qui! Spero che il mio regalo sia il più razionale! Come un modesto regalo, sto mettendo appositamente preparato per questo giorno dolce calendario diffusione SBK1 - SBN1!
Le linee stagionali pluriennali sono costruite con la formula (SBK1 - SBN1)*100, in altre parole, la scala a destra ha dimensione in punti "interi".
Con l'entrata di oggi (il trading dello zucchero apre tra 30 minuti) e l'ulteriore mantenimento delle posizioni fino alla fine di marzo il profitto previsto è di +200/250 punti!
Questo può essere visto chiaramente sui grafici stagionali. Per una migliore visibilità per le belle signore ho fatto due tabelle:
Con linee di prezzo di 1-2-3 anni e con linee di 5-8-12 anni.
Quindi, vendi SBK1 - compra SBN1 (entrambi i contratti sono disponibili in mt4 di Broco per esempio!)

=============================

 


Per non offendere gli uomini qui, sto pubblicando un promettente calendario diffuso anche per loro. Per il bestiame(non prendere l'allusione!).

D'ora in poi puoi inserire BUY LCJ1 - SELL LCM1.
È meglio entrare la sera, nel mezzo del trading della sessione americana, quando lo spread asc-bid per questi strumenti sarà il più basso:

 
Congratulazioni per l'ottimo risultato nella competizione, Leonid. Siamo stati praticamente l'uno alle calcagna dell'altro durante tutto il concorso, anche se non stavo facendo trading di arbitraggio, ma stavo comunque facendo il tifo per il tuo risultato. Ero sicuro che potevi rimanere nella top 20, ma sembra che l'ultimo giorno abbia rovinato tutto. Cosa è stato più di un ostacolo - le offerte sfortunate dell'ultimo giorno, o le offerte basate sulla stagionalità?
 

Grazie. Gli spread sulle materie prime hanno fallito. L'olio combustibile, contrariamente alla stagionalità della seconda metà di marzo, è sceso fortemente contro...

======================

Sembra una buona entrata negli spread dei metalli preziosi. Platino-Palladio, - comprando lo spread dal 1 aprile all'8

Le linee stagionali 1-2-3-4-5 sono costruite per il rapporto delle dimensioni della posizione:

PLN1-PAM1=4^3.

È meglio aprire posizioni a metà della sessione americana per minimizzare le perdite sul palladio.

Oppure aprire sul palladio con un ordine limite prima (in mt4 B.)

 
leonid553:

Grazie. Gli spread sulle materie prime hanno fallito. L'olio combustibile, contrariamente alla stagionalità della seconda metà di marzo, è sceso fortemente contro il petrolio e la benzina...


Avete intenzione di partecipare al nuovo concorso? Gli spread stagionali, per quanto ne so, sono solo il risultato di statistiche generalizzate, quindi è importante quanti anni sono stati raccolti. Su quale periodo sono basate le statistiche, se non è un segreto?
 

Sì, ho intenzione di farlo.

Fino a 15 (1-3-5-10-15) di solito costruisco grafici stagionali.

A proposito, gli spread che ho postato sopra (8 marzo).

Il profitto corrente sullo spread dello zucchero si è rivelato inferiore al previsto di circa 3 volte. L'India ha lasciato che il divieto di esportazione dello zucchero si abbattesse con forza.

E sulla diffusione del corno LEJ1-LEM1 - ora c'è anche un buon accumulo di profitti correnti:

 
leonid553:

Sotto i 15 anni (1-3-5-10-15) di solito costruisco grafici stagionali.

Se vi basate, per esempio, sul movimento mese per mese di alcuni futures, non pensate che, per esempio, 15 aprile su 15 anni sia una statistica troppo piccola per fare trading?
 

No. I costanti movimenti stagionali delle materie prime e delle azioni non sono dovuti solo alla pura statistica!

Ma fattori fondamentali e stagionali abbastanza prevedibili.

Per esempio, la diffusione ZSK1-ZMK1:

 

La primavera è ormai in pieno svolgimento e la domanda di benzina comincia a prevalere sul bisogno di "olio da riscaldamento".
Questa affermazione è supportata dal grafico della tendenza stagionale pluriennale per la benzina e il gasolio da riscaldamento:

Già da lunedì, è possibile considerare l'acquisto di questo spread prima del primo maggio.

 

Questo spread funziona molto bene stagionalmente - comprare XRB - vendere HO = 1:1 !

======================================

Oggi abbiamo un comunicato stampa sulle scorte di materie prime negli Stati Uniti. Alle 18:30 ora di Mosca.
Per una tripla entrata prima della notizia dovremmo già valutare la situazione attuale dei mercati delle materie prime.
Prima occhiata ai dati dell'US Petroleum Institute rilasciati stasera:
-------------------------------------------
00:30 USA
API crude stocks - +4.911mb
00:30 USA
API distillate stocks - +1.525mb
00:30 USA
API gasoline stocks - -2.088mb
-------------------------------------------
E' abbastanza ovvio - la benzina 'domina' - ma il gasolio da riscaldamento e le scorte di greggio sono in crescita.
Ora vediamo le previsioni degli analisti del settore (materie prime) dall'EIA
18:30 USA
Scorte di greggio secondo l'EIA - +0.8mb
18:30 USA
Scorte di distillati secondo l'EIA - +0.1mb
18:30 USA
Scorte di benzina secondo l'EIA - -1.1mb
-----------------------------------------------------
Si può notare che in generale il rapporto delle cifre dagli strumenti API & EIA è coerente tra loro.
Così, avrebbe senso comprare due taglie di benzina contro il duo (petrolio + olio combustibile) prima che la notizia esca o già adesso.
Tuttavia, l'ho fatto ieri sera - prima del rilascio dei dati API - sono entrato così:
comprare XRBM1 - (vendere HOM1 + vendere CLM1) = 3 ^ 2^ 1
E ora, aspettiamo...