AMD o Intel così come la marca di memoria - pagina 43

 

Non l'ho testato. Ve lo dirò quando avrò controllato.

 
Mathemat писал(а) >>

P.S. Stai dicendo la verità: il tester (o meglio l'ottimizzatore) è il più facile da parallelizzare. Mi chiedo se sia possibile controllare questo processo, cioè impostare direttamente come distribuire i set di parametri tra i core.

E perché dovrebbe essere controllato? Sono solo curioso :)

 

Ho pensato di leggere il thread oggi. E per aggiungere un mio sassolino. XP SP3

 
Docent >> :

Perché volete gestirlo? Sono solo curioso :)

Non l'ho ancora capito.


2 Vinin: mettilo nella tabella.

Condizionatamente ho evidenziato diverse generazioni di configurazioni con entrambi i test più o meno vicini nelle prestazioni ff:

  • Blu - nuovo Intel per le persone (Core 2 Duo e nuovo Celeron con enorme per esso 1 MB di cache). Fanno un'ottima impressione rispetto alla storia relativamente recente,
  • In marrone chiaro - vecchia Intel, la più debole di tutte, che si vuole dimenticare (e il colore corrisponde :)),
  • Verde - vecchio AMD (Athlon), un po' indietro rispetto al nuovo Intel (tranne alcune eccezioni) ma ancora capace di scuotere i vecchi tempi,
  • In rosso sono le pietre più recenti di entrambi i produttori, decisamente molto buone, il sogno di un poeta.

Alcune configurazioni non sono ancora contrassegnate con il colore (incluso il Phenom II X3 720, che non riesco a decidere quale tipo visualizzare, sembra essere un ibrido tra vecchio e nuovo).


Invito chiunque non abbia fatto il secondo test a farlo dopo tutto. Non necessariamente su tutte le zecche, ma solo sui prezzi di apertura. Le conclusioni saranno informative in ogni caso.

 
Mathemat >> :

>> Non l'ho ancora capito.

Lasciate che gli sviluppatori ci pensino. E si possono disabilitare forzatamente i kernel se si vuole. Compresi quelli virtuali, che tra l'altro non avete. E in Windows c'è una cosa come lo scheduler, che gestisce i thread. Lasciate che funzioni. E lo useremo.

 

Nessuno può pretendere dagli sviluppatori di parallelizzare qualsiasi cosa al giorno d'oggi. Parallelizziamo almeno qualcosa e lasciamo che la lista dei processi parallelizzati aumenti poco a poco.

Questo è il dettato del tempo e non c'è niente da fare. Anche se la "densità media dei kernel" delle pietre è due in ordine, non è troppo evidente. Ma cosa succederà quando i "core" diventeranno 16 o 32 (beh, tra circa cinque anni succederà di sicuro)?

Un giorno verrà il tempo per i calcoli paralleli di seni e logaritmi :) Nel frattempo, almeno la ricerca smussata durante l'ottimizzazione (senza genetica) può essere implementata rendendola parallela.

 
Mathemat >> :

Nessuno può pretendere dagli sviluppatori di parallelizzare qualsiasi cosa al giorno d'oggi. Parallelizziamo almeno qualcosa e lasciamo che la lista dei processi parallelizzati aumenti poco a poco. È il dettato del tempo e non c'è scampo.

Un giorno verrà il tempo in cui avremo il calcolo parallelo di seni e logaritmi :) Per ora si può almeno implementare la ricerca di ottimizzazione smussata e renderla parallela.

Sì, l'ottimizzazione è il modo più richiesto per accelerare il processo (a proposito, non ne ho ancora abbastanza). I ragazzi sono fortunati, però - l'algoritmo si adatta perfettamente al multithreading. Tutto il resto è altrettanto veloce. Tanto più con il 5.

 
Mathemat >> :

Nessuno può pretendere dagli sviluppatori di parallelizzare qualsiasi cosa al giorno d'oggi. Parallelizziamo almeno qualcosa e lasciamo che la lista dei processi parallelizzati aumenti poco a poco.

Questo è il dettato del tempo e non c'è niente da fare. Anche se la "densità media dei kernel" delle pietre è due in ordine, non è troppo evidente. Ma cosa succederà quando i "core" diventeranno 16 o 32 (beh, tra circa cinque anni succederà di sicuro)?

Un giorno verrà il tempo per i calcoli paralleli di seni e logaritmi :) Per ora si può almeno implementare l'enumerazione dell'ottimizzazione smussata (senza genetica) rendendola parallela.

2 volte è già molto. Tra un anno, il "nucleo" medio accessibile sarà di 4. E l'ottimizzazione è l'unica cosa che sforza la velocità. Inoltre, il tester è ideale per il mothballing. È essenzialmente un'applicazione indipendente. E le possibilità di multithreading sono visibili ad un occhio inesperto.
 
Mathemat >> :

Il Phenom II X3 720, che non è affatto chiaro a quale tipo si riferisca, è più un ibrido tra il nuovo e il vecchio.

C'è qualche ragione per pensarlo?

 
Belford >>: C'è qualche motivo per pensarlo?

Andrey, ho visto i risultati dei test di questa pietra, abbastanza decenti - rispetto all'E8200. C'è qualcosa che gli manca per essere chiamato un nuovo prodotto.