Prima vacca sacra: "Se la tendenza è iniziata, continuerà" - pagina 74

 
Rustein, non ora. Ho sonno :)
 
Mathemat >>:
rustein, только не сейчас. Спать хочется :)
Va bene, grazie, e anch'io vado a letto, non è una questione urgente quando c'è tempo.
 

Non è un'illustrazione. E' solo... Forex notturno.

 
MetaDriver >>:

Это не иллюстрация. Просто.. Ночной Форекс.


))) Alexey ha già trovato Chris Deburg: "Moonlight and vodka take me away..."

===

Buona notte...

 
Mathemat >>:
Sì, sto pensando alla stessa cosa. Il punto d'ingresso è facile da trovare - dall'auto-organizzazione del sistema.
La parte più difficile è il punto di uscita. Ma anche uscire all'inizio di un anti-trend non è buono.
Fondamentalmente, è possibile trovare la variante "non sempre nel mercato", cioè uscire per il motivo che non è simmetrico al motivo di entrata. Allora la perdita di profitto sulla carta sarà probabilmente inferiore.


Se puoi elaborare il livello della salsiccia, specialmente quello che è evidenziato a colori. Assomiglia molto al trading sulle notizie.
 
timbo >>:

E[x(i)] è l'aspettativa matematica del prezzo di domani. Senza alcuna finestra. Cioè, se la tendenza al rialzo, vi aspettate, e avete buone ragioni per aspettarvi, che il prezzo di domani sarà più alto di quello di oggi, e dopodomani il prezzo sarà più alto di quello di domani. Potrebbe non accadere domani o dopodomani, ma su un lungo periodo, in media, risulterà che ogni giorno successivo è stato superiore a quello precedente.

In realtà, questo è un concetto della teoria delle martingale (matematica). Solo un promemoria, per coloro che hanno dimenticato o che non sono al corrente. La proprietà più importante di una martingala è che la migliore stima del valore atteso della serie è il valore corrente. Cioè E[x(i+1)]=E[x(i)]. Ma ci sono anche sub-martingale e super-martingale. Questo è quando la migliore stima del valore successivo atteso non è uguale al valore corrente. Cioè, E[x(i+1)]>E[x(i)] o E[x(i+1)]<E[x(i)] rispettivamente. È chiaro che mentre non si può "fare soldi" con le martingale, si può "fare soldi" con le sub-martingale o le super-martingale. Semplicemente giocando "sempre lungo" o "sempre corto", a seconda. E sì, la "migliore stima del prossimo valore" non è necessariamente la media aritmetica, può essere una procedura più complicata, non importa, l'importante è che in senso statistico sia la "migliore stima". In generale, l'uso di indicatori è un tentativo di trovare questa "migliore stima". Il problema è che la stima (sotto forma di indicatore) può essere inadeguata o può portare alla martingala - i risultati sono noti. Sì, a proposito, il prossimo valore della serie, - potrebbe non essere un singolo quoziente, ma una combinazione di informazioni di mercato.

 
ivandurak >> :
E puoi elaborare un po' di più sul livello delle salsicce, specialmente ciò che è evidenziato a colori. Mi sembra che si tratti di trading sulle notizie.

Beh sì, più o meno al telegiornale, ma senza la FA.

Gente, per favore, guardate almeno le ultime pagine. Il link alla descrizione è nella pagina precedente per il rustein.

Per quanto riguarda il pesce e le salsicce, non li sto dando via, cercate di capirlo da soli. Per una conoscenza preliminare del concetto di trading suggerito da me, leggete entrambi gli articoli di Semenych. Sono qui: https://www.mql5.com/ru/search.

Il mio approccio è ideologicamente circa lo stesso, ma tecnicamente diverso: conto gli "indici" delle valute in modo diverso (nel caso di Semenych è la somma di unità separate con segni da coppie diverse a una valuta), e non ho alcun lisciatura.

 
Mathemat >>:

Cos'è una tendenza - concettualmente? OK, cercherò di dare il mio concetto - applicato al Forex sui movimenti a breve termine (il medio e il lungo termine hanno leggi diverse).

Una tendenza non è un crollo totale di una coppia, ma un crollo di una valuta in una coppia. Probabilmente è il caso di entrambi, ma è raro. La nozione di catastrofe non è negativa, non è necessariamente una caduta.

Non c'è una tendenza di coppia. È sempre la tendenza di tutto il mercato di una data valuta. La tendenza è un concetto che richiede un'analisi multi-valuta.

La tendenza è iniziata: tutte le valute hanno iniziato un movimento strettamente (o quasi strettamente) correlato rispetto alla valuta che sta crollando (KKK). Se applicato a coppie che hanno KKK nella loro composizione: il movimento di tutte queste coppie può essere interpretato come un movimento direzionale della "valuta del disastro" KKK.

Ma questo non è sufficiente. Nel thread sull'assurdità dell'analisi multivalutaria di getch, ho esposto il ragionamento elementare che dimostra che il KKK esiste in qualsiasi momento. Ci vuole una condizione aggiuntiva (un calcio decente all'inizio) perché tutto questo diventi un vero disastro.

Latendenza continuerà: la condizione di catastrofe del KKK continuerà per qualche tempo dopo l'inizio della mossa correlata. Non ho ancora trovato un criterio per porre fine alla catastrofe del KKK. Abbiamo bisogno di un concetto piatto decente (un concetto più complesso e sottile).

Alexey, mi sembra che anche un movimento oscillatorio correlato, cioè un movimento puramente piatto, rientrerebbe in questa definizione. Così, la multicurrency da sola non è sufficiente per la definizione. O mi sono perso qualcosa?

In generale (guardando indietro a Occam) ci devono essere delle entità reali dietro i termini. Personalmente, per esempio, ho l'impressione che ci possano essere diverse entità anche dietro il movimento direzionale. Come nelle due foto qui sotto.

Intuitivamente associo la parola "tendenza" alla prima immagine. Con la seconda associo piuttosto la parola "slancio". A proposito, una "tendenza" in tale interpretazione consiste in "impulsi" sia in coda che in direzione opposta.

Se vogliamo descrivere qualcosa non dobbiamo mescolare entità diverse.

 

Ragazzi! Perché incasinarvi il cervello in questo modo? Determinare l'inizio e la fine di una tendenza è un gioco da ragazzi: prendete il vostro tacchino preferito. Uno qualsiasi. E modulare le sue letture su un intervallo discreto -1, 0, +1. Supponiamo: -1 - il mercato è in calo, +1 - il mercato è in aumento, 0 - lo stato di incertezza. Per un certo intervallo di tempo (per esempio, un giorno) aggiungete queste unità e gli zeri per tutte le barre su diversi TF. Il segno della somma ottenuta indicherà una tendenza al ribasso e un segno opposto indicherà una tendenza che inizia presto. ))) Questo è il metodo più grezzo che può essere ben ritoccato per le proprie esigenze e ottenere punti di entrata/uscita sufficientemente precisi.