Prima vacca sacra: "Se la tendenza è iniziata, continuerà" - pagina 52

 

Ho capito. Grazie, la vostra opinione è molto importante per noi.

 

Forza! :)

 
faa1947 >>:

Не первый раз вижу Ваще мнение и не понимаю его. Тренд: рост - падение. Как этого нет? Было вчера и будет завтра. Просто завтра - это прогноз тренда. Вот будет ли прогноз тренда на будущее - это большой вопрос. Если вы имеете это ввиду, то да. Но ТС можно делать на разных прогнозах. Нобеля требовали цифру и СКО и на этом получили Нобеля. Для ТС тренд не нужен - нужно прогноз направления.

Già per la 101esima volta, disegnate un grafico di camminata casuale x(i) = x(i+1) + e(i), dove e(i) è un qualsiasi rumore stazionario, e guardatelo a lungo e pensate. Ci saranno "ascesa - caduta", ma nessuna tendenza.

 
Avals >>:

пример из жизни: температура в течении года явно имеет тренды связанные с временами года. Но даже это при прогнозе гарантий не дает, т.к. прогноз д.б. с достаточной точностью, а шумовая (неучтенная вами компонента) м.б. достаточно большой, делающая ваш прогноз практически бесполезным. Ну можно сказать, что завтра погода будет как сегодня +0.3 градуса за счет того что лето ближе))) +-5градусов. Трендовая компонента незначительна в данном случае по сравнению с шумовой, но она объективно присутствует. Гарантий не дает, для прогноза на ближайщие дни бесполезна. Впрочем, так же как и на более длительные сроки

Queste non sono tendenze, ma stagionalità. Anche una funzione deterministica, ma non una tendenza. Oggi, le previsioni del tempo di una settimana per le regioni continentali sono fatte con molta precisione. Fino a metà anno è peggio, ma il numero di successi supera di gran lunga il numero di errori. La cosa principale è che esiste una teoria che spiega la presenza di questo determinismo, cioè le tendenze (in questo caso la stagionalità) sono possibili e la loro ricerca nelle serie temporali è giustificata.

Non esiste una tale teoria per i mercati finanziari, il che significa che cercare una tendenza in una serie temporale di prezzi è solo indovinare con i fondi di caffè.

 

timbo писал(а) >>

Non esiste una tale teoria per i mercati finanziari, il che significa che trovare una tendenza in una serie temporale di prezzi è solo una congettura.

Una volta il mio professore di matematica alla Scuola Superiore di Economia fece una digressione lirica durante una lezione pratica. Mi ha parlato di alcuni falsi matematici usati dagli sviluppatori di aerei.

Le formule elaborate empiricamente (perché non c'è una teoria normale della turbolenza) sono ampiamente utilizzate.

"Se avessi saputo di questa matematica trent'anni fa, non mi sarei avvicinato a nessun aereo con intenzioni serie. :)

Ora sono più democratico - volo e non mi importa, finché hanno elaborato queste formule in pratica per molto tempo... sembra funzionare... in qualche modo... volano ....".

;)

 
timbo писал(а) >>

Già per la 101esima volta, disegnate un grafico di camminata casuale x(i) = x(i+1) + e(i), dove e(i) è un qualsiasi rumore stazionario, e guardatelo a lungo e pensate. Ci sarà un "aumento - caduta", ma non ci sono tendenze.

Ci sono tendenze. Prendi il canale e vedrai che la tendenza va strettamente al punto di svolta - il punto di svolta è il valore massimo del mercato che inizia il processo di cambiamento della tendenza...

Sull'oscillatore qui sotto, la linea rossa mostra come si comporta il trend - si può dire che è quel rumore che vediamo costantemente - ma quando raggiunge un certo livello, il prezzo inizia a invertire - le altre tre linee (rosa è il movimento combinato di rosso, giallo e arancione) mostrano come si comporta il prezzo in generale, cercando di setacciare il rumore, cioè, il minimo impatto su di loro, l'oscillatore può essere utilizzato solo in combinazione con altri metodi e per trovare il miglior punto di entrata o uscita...

 
forte928 >>:

тренды есть..Канал возьми построй и увидишь что тренд идет строко до точки разворота - точка разворота - это скажем в понятии рынка максимальное значение в котором начинается процесс сменны тенденции..

Hai fatto un ottimo lavoro nel citarmi esattamente sulla passeggiata casuale. "Costruire un canale e vedere che la tendenza va strettamente al punto di snodo" sul grafico del random walk. Ma tu stesso hai costruito quel grafico, sai che non ci sono tendenze garantite. Ma tu li vedi.

Quali meravigliosi canali sono costruiti su SB, come funzionano incredibilmente i livelli di supporto/resistenza. Il vostro oscillatore probabilmente disegnerà qualcosa di significativo anche lì. Ma non ce ne sono. Che cosa avete? Solo glitch.

 
Io uso l'oscillatore per prendere decisioni molto importanti su quando aprire e anche se c'è un pullback, è un pullback e non un punto di inversione. Ho mostrato solo un TF e le decisioni sono ancora prese in base a diversi TF: M1, M5, M15; a volte si può guardare M30 e dire che è stata un'inversione globale o no.
 
È mia profonda convinzione che non esistono tendenze o appartamenti in natura. Perché? Perché allora avremmo a che fare con tre tipi di movimenti di prezzo. Ma ahimè, signori, queste sono tutte favole per i poveri). Il mercato si muove in una sola delle due direzioni possibili in ogni momento. O sale o scende. E ciò che chiamavamo tendenze è in realtà un'isteria di massa, che può coincidere con l'enorme desiderio della folla di comprare o vendere, oppure contraddirlo completamente. Ecco perché abbiamo un ragionamento molto profondo che questo indicatore di tendenza è molto buono durante le tendenze e questo oscillatore può eseguire con successo il pipsing durante i periodi piatti. Questa è una sciocchezza! Se stai con la folla, se pensi come la folla, se vuoi la stessa cosa della folla - sei sfortunato.
 
una tendenza è una tendenza nella direzione del flusso di dati, e per quanto riguarda l'isteria, dovresti consultare uno psichiatra - la gente è avida per natura e la tendenza seguirà dove si muove la folla, qualunque cosa tu voglia capire ma siamo tutti interconnessi - la "matrice" - ma è vero e se guardi i punti di svolta nella storia, sono collegati ai momenti in cui c'è un processo della molla inversa - anche ripetuto al momento - ci sono certi momenti (assumendo che il tempo sia lineare) un punto critico si verifica e una persona prende una decisione di acquisto