Prima vacca sacra: "Se la tendenza è iniziata, continuerà" - pagina 10

 
C-4 писал(а) >>

Ora una parola o due sulla prevedibilità dell'inizio di una tendenza. Ecco un assioma della logica a cui i trader dovrebbero prestare attenzione: non si può prevedere l'esistenza dell'oggetto A con l'oggetto A. Non si può prevedere il movimento del prezzo a lungo termine basandosi sul prezzo. Avete bisogno di altri dati. Saremmo molto più efficaci nel prevedere il movimento futuro dei prezzi basandoci su indicatori non di prezzo.

È meglio usare indicatori non di prezzo, sono molto più utili.

Nessuna domanda - analisi fondamentale. Ai vecchi tempi, facendo trading di azioni spot, ho sostituito molto rapidamente che è molto più lento perdere se si lancia una moneta. Come si dice su RBC "basta un grafico per trovare una spiegazione".

 
faa1947 >> :

Non c'è forum senza amanti dell'interpretazione del prezzo come variabile casuale e sono contento che tu in particolare non sia un sostenitore di questa idea, che fa solo danni nel senso che c'è un vicolo cieco davanti.

Ma sono anche un sostenitore dell'idea che un grafico dei prezzi di una sola coppia, senza coinvolgere le informazioni di altre coppie, è quasi interamente casuale (per chi è nel serbatoio, è quasi-martingala). È su questo che si spende molto tempo prezioso, cercando di afferrare la martingala per la coda.

E in generale non mi piace quando la gente dice che qualcosa è casuale senza specificare quanto sia casuale.

 
Hm, condividerò un po' di più (conoscenza comune!! :) ) - ci sono solo alcune coppie, il resto posso solo capire ... :)
 
SProgrammer >> :
Hm, ne condividerò un po' di più - ci sono solo alcune coppie, il resto posso solo capire ... :)

Per favore nominate queste coppie - perché ho notato che EURJPY è diventato più "tecnico" di USDJPY (la mia opinione)

 

Quali coppie, è tutto chiaro: per esempio, tutto ciò che riguarda il quid. In linea di principio, quando si gioca su TF non proprio piccoli, funziona.

 

ed ecco che cominciano a piacermi tutte le coppie con l'euro - che dire - dov'è la garanzia che il quid è il pilota?

 

E non mi interessa quali driver e quali no. I corsi sono comunque concordati, l'arbitrato è quasi impossibile per noi.

 
Mathemat писал(а) >>

E in generale, non mi piace quando la gente dice che qualcosa è accidentale senza specificare quanto sia accidentale.

Bene, eccoci qui. Bisogna dimenticare che il prezzo è casuale, se è casuale, allora è un vicolo cieco.

Quando si sviluppa una tendenza, il comportamento della folla non è casuale. Mi piace molto il concetto di grafici autoaffermativi e autodistruttivi. Ho scritto prima su questo forum in un altro thread.

Non appena la parte più avanzata della folla sospetta l'inizio di una tendenza, entra nel mercato dalla cache. La domanda supera l'offerta e la domanda comincia a pareggiare l'offerta a scapito del prezzo. La parte meno avanzata della folla vede l'inizio della tendenza e comincia ad entrare nel mercato. La tendenza inizia a confermarsi. Inizia a svilupparsi solo perché è segnato sulla carta! Questa è l'informazione principale sulla quale la parte meno avanzata della folla prende una decisione. Ecco perché è scritto che è più probabile che la tendenza continui piuttosto che finire. Per quanto tempo continuerà questa tendenza? La risposta è fino a quando lo strumento è in ipercomprato (ipervenduto). Si prega di notare che oltre alle nozioni di "pattern" e "frattale" (secondo il caos) introduco anche la nozione di "ipervenduto/oversold" nel concetto di tendenza. Infatti, la tendenza non è una funzione di una "variabile" - un modello, ma di un grande numero, e non di tre.

Ancora sul tema della casualità. C'è la teoria del servizio di massa, una delle tante teorie costruite sul concetto di variabile casuale. Calcola perfettamente la lunghezza della coda e il tempo di attesa in una coda di persone, per esempio, nella metropolitana. C'è gente nella metropolitana e c'è gente nel Forex. Nel sottosuolo la gente genera una legge normale, ma non nel Forex, perché nel sottosuolo tutti i partecipanti agiscono indipendentemente l'uno dall'altro, secondo il proprio piano, mentre nel Forex no. Tutta la folla, sempre divisa in parti: su, giù o vista dall'esterno.

 
grasn писал(а) >>

Per sapere da che parte inizierà la tendenza dopo un'oscillazione piatta, bisogna sapere in quale zona di saturazione si trovava... la zona di vendita o la zona di acquisto...

 
Mathemat >> :

2 Vita, joo:

Quindi entrambi pensate che non sia la saggezza del commerciante (cosa che io stesso penso ingenuamente), ma una tautologia senza senso. Giusto?

Ultimamente mi sono venute in mente idee molto interessanti, quando cerco di comprendere proprio questi luoghi comuni e tautologie... La più importante e prima domanda qui è: da che tipo di vita vengono, queste tautologie, in generale?

Nel senso del profitto, sì, è una tautologia senza senso. Questa tautologia emerge dall'esperienza di tutte le persone coinvolte. Immaginate un esperimento. Un uomo deve fare un passo avanti. Dopo averla presa, viene lanciata una moneta. Se è testa, il passo conta; se è croce, la penalità è un passo indietro. E così via. Quale pensiero congeniale avranno i partecipanti e gli osservatori dopo un po' di tempo sul camminare dieci passi avanti? Che si deve camminare con un'aquila. È molto facile, col senno di poi, vedere che i soggetti di successo hanno fatto dieci passi avanti sotto l'aquila. E puoi già distribuire consigli - per superare i dieci passi, devi camminare con un'aquila. Per quelli riusciti, l'aquila ha iniziato e generalmente ha continuato fino al decimo passo. È solo necessario determinare correttamente quando inizia il flusso dell'aquila, cioè la tendenza. - Non sono forse questi i consigli di guru, ricercatori, persone semi-sapienti, ecc. Nessuno, infatti, dice qualcosa di specifico. Perché non c'è specificità. Tutti dicono che ogni tipo ha il suo modo e il suo sistema - questo perché ancora una volta nessuno sa in anticipo chi e quanto sarà fortunato, ma una volta che i fortunati sono stati identificati, è possibile adattare qualsiasi cosa alla loro fortuna.


In ogni caso, trovo quasi inutile spiegare che non c'è profitto nelle tendenze, zigzag, previsioni, onde, punti pivot, livelli e quasi qualsiasi altra cosa. Guarda Matemat su grasn. Da un lato sembra sapere e capire tutto. E dice esattamente: la ragione è l'avidità e non ci sono tendenze. D'altra parte ha una razionalizzazione che gli permette di "Si può trarre profitto solo da una buona previsione" e "Guardate il mio modello - in realtà io prevedo solo la media". Non voglio portare via il vostro thread, quindi non gli chiederò altro. Quello che mi interessa è fisso - sta cercando di prevedere il mercato e diciamo che le tendenze nel senso convenzionale non hanno nulla a che fare con esso, ma solo vere medie che indicano la direzione del commercio, ancora nessun profitto lì, non importa come lo chiami. Tali esempi, quando una persona in astratto e applicata agli altri è consapevole dell'avidità, ma in applicazione a se stesso - chiude un occhio, sono la base fondamentale di un'altra realtà - in generale tutti stanno perdendo sul mercato.


L'avidità è il motivatore più forte, praticamente incontrollabile. L'avidità non è una cattiva abitudine di cui sbarazzarsi, non è una mosca fastidiosa da scacciare, e non è nemmeno un vizio che può essere curato. Non è inutile che sia stato classificato come un peccato mortale - le sue conseguenze sono inevitabili e crudeli, portando dolore e sofferenza a chi lo porta e a chi gli sta vicino. Come motivatore, l'avidità utilizza tutta la conoscenza umana per metterla al suo servizio. Da qui l'esercito di leaker nel mercato dove sanno con certezza che non c'è profitto. Da qui questi momenti in cui una persona dice che gli altri sono avidi e non capiscono che non ci sono tendenze, mentre io prevedo il futuro con il potere della mia mente. È quasi impossibile ammettere a se stessi che è l'avidità che ha subordinato tutto il potere della propria mente al profitto dove non c'è. Questo richiede una volontà. Se le persone avessero la volontà, ci sarebbe il paradiso, ma così com'è, tutto ciò che abbiamo sono le fughe di notizie.


Questa è l'ironia, Matemat, quando nessuno è stupido, quando tutti sono istruiti, tutti possono facilmente argomentare quello che ho scritto sopra, e non c'è sinergia. L'avidità, l'invidia, ecc. non permettono alle persone di unirsi. In generale, nulla di nuovo è stato inventato sotto questi cieli, e gli alchimisti moderni spremono l'oro dal rame, anche se la scienza basata sull'evidenza dice che è necessario un miracolo. In realtà, tornando alla tautologia del mercato, per me personalmente le frasi "bisogna solo selezionare i parametri giusti", "se si apre in tempo", "se si migliora la condizione di chiusura", "presto ottimizzerò", "aumenterà la redditività" e simili.ecc. sottolineano solo più fortemente che non c'è un profitto definito, ma solo un profitto magico in circostanze magiche, cioè "se prendi una tendenza...".