Prima vacca sacra: "Se la tendenza è iniziata, continuerà" - pagina 9

 
grasn >> :

ci vogliono circa 15-20 minuti per calcolare su una singola barra.

>> Questo è forte. Da dove viene questo tempo? Hai bisogno di un intero cluster per il trading :)

2 Vita, joo:

Quindi entrambi pensate che questa non sia la saggezza del commerciante (cosa che io stesso penso ingenuamente), ma una tautologia senza senso. Giusto?

Ultimamente mi vengono in mente idee molto interessanti, quando cerco di capire queste banalità e tautologie... La principale e prima domanda è: come provengono da una tale vita, queste tautologie?

2 С-4:

Non si può prevedere il movimento dei prezzi a lungo termine basandosi sul prezzo. Avete bisogno di altri dati. Saremmo molto più efficaci nel prevedere il movimento futuro dei prezzi basandoci su Non indicatori di prezzo..

Punto ragionevole. Non direi "non prezzo" ma "non solo prezzo". Ci sono indicatori non di prezzo, e anche i più inaspettati.

 
Vita >> :


Come si conciliano i due pensieri in grassetto? Da un lato sembra che non ci sia profitto nelle tendenze. Dall'altro, ci sono i profitti. Nelle tendenze? In altri movimenti da un livello all'altro?

>> in quale lingua si deve dire questo per trarre una tale conclusione dai suoi suoni? :о) Stavo solo scherzando. Prendetelo bene, non prenderete mai in vita vostra la "tendenza" mostrata dal canale C-4 come esempio. La ragione è molto semplice e non si nasconde in voi ma nel fatto che non esiste come classe. Solo i maestri come il buon vecchio amico Alex possono vederlo, danzando con il tamburello sul modello a onde spiegate e fumando incenso. Se 1000 Alex seguiranno un corso e cominceranno a prevedere secondo i modelli d'onda, allora sicuramente uno o tre di loro avranno successo e guadagneranno (parola chiave, e questa parola distorce il nostro senso comune) - la maggioranza dirà che ci sono tendenze! Cerchiamoli! Guarda questi ragazzi, sanno come fare tendenza! :о)


Non ci sono queste tendenze. Ma ci sono delle tendenze, che possono essere definite da forti connessioni tra i campioni (anche inconsciamente). Dopo tutto, se va in una direzione, non è certamente casuale. È inutile e semplicemente stupido cercare la ragione. Nel mio modello c'è una nozione di "struttura stabile", che mi dà una previsione e una costruzione sicura del modello di sviluppo nella mia notazione, anche se molto localmente. Neutron, con le sue immagini, sembra aver spiegato molto chiaramente che tutto è relativo. E lo dico io.


La capacità di vedere una tendenza caratterizza l'"avidità" di una particolare persona, non la reale situazione del mercato (una specie di scherzo :o)


In breve, non ci sono tendenze nel senso comunemente usato, tendenza/piatto è lo stesso in senso statistico a tutte le scale, non si può differenziare uno dall'altro. Si può trarre profitto solo con una buona previsione, i cui parametri statistici corrispondono più o meno alla situazione reale. Guardate il mio modello - infatti prevedo solo la media. Ho un'estensione del sistema, faccio una stima di ZZ, ma è ancora in funzione.


PS: ho fatto una correzione nel mio post per quanto riguarda la terminologia nella foto.

 
Mathemat >> :

E' molto. Dove ci vuole così tanto tempo? Hai bisogno dell'intero cluster per il trading :)



Questo è MathCAD, e il codice in esso contenuto non è scritto in modo ottimale da me. Inoltre, le matrici sono enormi e il metodo è computazionalmente impegnativo.

 
grasn >> :

Dopotutto, se va in una direzione, non va certo a caso. Cercare la ragione è inutile e semplicemente stupido.

Beh, non c'è bisogno di cercarlo. La vera ragione è la notizia, ma non ne analizzo il contenuto. Vedo che c'è un salto decente, e poi guardo i vari indicatori, e dove ha portato.

 
Mathemat >> :

Beh, non c'è bisogno di cercarlo. La vera ragione è la notizia, ma non ne analizzo il contenuto. Vedo che c'è un calcio decente e poi guardo diversi indicatori per vedere dove sta andando.

E non lo analizzo. Le notizie sono una cosa misteriosa.

 
Mathemat писал(а) >>

Beh, non c'è bisogno di cercarlo. La vera ragione è la notizia, ma non ne analizzo il contenuto. Vedo che c'è un calcio decente, e poi guardo diversi indicatori per vedere dove mi ha portato.

Comportamento della folla. Non è una notizia.

 
SProgrammer >> :

Comportamento della folla. Non le notizie.

Chi se ne frega alla lunga se è la folla a muoverlo o la notizia. C'è un calcio e non mi interessa quale sia la causa. Ciò che conta per me è che è abbastanza forte da poterlo considerare l'inizio di un movimento direzionale sostenuto.

 
Mathemat писал(а) >>

Chi se ne frega alla fine se è la folla a muoverlo o la notizia. C'è un calcio e non mi interessa quale sia la causa. Ciò che conta per me è che sia abbastanza forte da poterlo considerare l'inizio di un movimento direzionale.

Come fonte primaria, sì. Come il fluff che ha rotto il ponte, sì. Ma non tutte le notizie fanno nascere qualcosa. Perché no, questo è il comportamento della folla. INCREDIBILE. Finora nessuno è stato in grado di perdonarlo con un risultato credibile. Un esempio di ciò sono le elezioni. Sembra che tutti sappiano tutto - ma in realtà c'è un problema. Ecco perché Crowd Behaviour. >> QUESTO È IL MOTIVO.

 
Mathemat писал(а) >>

Non uccido più niente da molto tempo, dato che mi sono già guadagnato la mia "credibilità" economica con le uccisioni passate. Inoltre, non sono professionalmente legato alla parola "probabilità", dato che non sonoun matematico professionista, ma solo Mathemat. Un'altra cosa: le mie intenzioni sono state chiarite fin dall'inizio dalla didascalia al mio nickname (Sceptic Philozoff) e dal testo sul mio profilo.

OK, cerchiamo di essere molto specifici (il ramo massimo è ovviamente destinato a coloro che commerciano effettivamente, e non a chi teorizza): supponiamo che il mio TF commerciale sia H1 e lo gioco. Io gioco solo le tendenze, quindi devo cercarle sull'H1 per prendere un morso dal mercato. Non mi interessano le tendenze su settimane o minuti, perché sono fuori dal mio orizzonte di gioco. Ora capite cosa vi sto chiedendo, come cercherei praticamente le tendenze sull'orologio? No, no, non sto cercando risposte di diamante per me stesso qui - le mie domande sono abbastanza buone per me. Il thread è stato creato solo per vedere cosa ne pensa la gente da lontano.

2 Neutron: Sergey, la tua interpretazione della tendenza come un pezzo di un piatto di ordine superiore è molto curiosa, ma probabilmente poco pratica.

Va bene, provocatorio e umoristico. Ma il detto non è affatto uno scherzo, vero? Ha tutte le caratteristiche di una vera e propria dura verità come "Mangia la tua colazione, dividi il tuo pranzo con un amico, e dai la tua cena al tuo nemico": è molto semplice nella sua formulazione, ma pochissime persone la capiscono e la applicano veramente.

Non c'è forum senza fan di interpretare il prezzo come un valore casuale, e sono contento che tu personalmente non sia un sostenitore di questa idea, che è dannosa solo nel senso che porta a un vicolo cieco.

Per quanto mi riguarda, non si può dire se c'è una tendenza su H1 o no senza guardare M15 e H4 (D1). L'inversione che abbiamo rilevato su H1 potrebbe essere sul confine piatto su H4, e su M15 potremmo vedere che il muro laterale che abbiamo su H1 è rotto e il trend si sta sviluppando. L'ideale è giocare il trend su H1 lungo il trend su H4. Questa è un'idea frattale standard. Sono simili su ogni TF, ma possono essere abbinati, non abbinati o parzialmente abbinati.

 

Ehm... Condivido.


Non c'è altro che M1, o anche zecche. M1 è il grafico, il resto è per il piacere di vederlo. :)