Test di sistemi di previsione in tempo reale - pagina 40

 
marketeer >> :
Grande quella volta, ma perché la densità al contrario? ;-)

Beh, succede così, un po' male. È un concetto! :о)

 
Allora c'è solo una domanda sul concetto ;-) - In qualche modo mi sfugge, perché abbiamo bisogno di ottenere la zona di terminazione dell'onda e il centro, se finiamo comunque per guardare le densità di distribuzione? L'unica ipotesi è che nei casi in cui la stima va oltre i confini della zona, allora la previsione è considerata inaffidabile a tutti e si va in modalità di ibernazione.
 
marketeer >> :
Allora c'è solo una domanda sul concetto ;-) - In qualche modo mi sfugge, perché abbiamo bisogno di ottenere la zona di terminazione dell'onda e il centro, se finiamo comunque per guardare le densità di distribuzione? L'unica ipotesi è che nei casi in cui la stima va oltre i confini della zona, allora la previsione è considerata inaffidabile a tutti e si va in modalità di ibernazione.

Non capisco bene la domanda, ma sospetto che tu non abbia guardato le statistiche per il completamento delle onde ZZ. Grosso modo, se si prendono tutte le statistiche - un'onda può completarsi ovunque, il "campo di esistenza" è abbastanza grande. Credo di aver scritto che stiamo parlando di raffinare la zona, che è predeterminata da qualche sistema di previsione. Cioè molto semplicemente - trovare il valore più probabile nella zona trovata. È molto semplice.

 
Può essere che mi sia perso qualcosa (se per "guardare" intendi studiare il tuo lavoro - c'è troppa roba interessante in esso ;-) in più le discussioni diventano abbastanza estese, non ho visto tali statistiche nel materiale principale su https://forum.mql4.com/ru/17052). Quindi le densità sono contate per proiezioni all'interno di ogni zona. Volevo chiarire questo, perché in linea di principio si potrebbero contare le densità su, diciamo, la storia reale della stessa profondità utilizzata per la previsione, cioè su una statistica più ampia rispetto a una singola zona.
 
marketeer >>:
Вполне может быть, что что-то пропустил (если под "смотрением" понимается изучение ваших работ - слишком много в них всего интересного ;-) плюс обсуждения получаются довольно объемные, в осн. материале по https://forum.mql4.com/ru/17052 не видел такой статистики). Значит плотности считаются по прогнозам внутри каждой зоны. Я хотел это уточнить, т.к. в принципе можно было бы считать плотности, скажем, на фактической истории той же глубины, что использовалась для прогноза, т.е. на более широкой статистике по сравнению с отдельно взятой зоной.

Non dovrebbe essere lì. Questo è un argomento di "asset management" - sull'applicazione della programmazione lineare come base per l'ottimizzazione del lotto e del rischio alle strategie che prevedono essenzialmente i segmenti ZZ. E la considerazione delle zone e delle densità è una brevissima introduzione, giusto per mettervi al corrente. :о)

 

Continuare i test in tempo reale. Previsioni per il prossimo lunedì-giovedì (possibili aggiustamenti):


Citazione: ........................................................................EURUSD

periodo:.............................. ..............................................M15 (sul grafico rispettivamente un conto alla rovescia - 15 minuti).

orizzonte di previsione: ...............................................400 conteggi (circa 4 giorni)


Test del sistema. Non per il commercio

Croci nere - probabile realizzazione del processo (non prestare attenzione)

Giorno - circa 100 campioni

Test del sistema. Non per il commercio

Avete qualcosa di simile?

 
grasn писал(а) >>

Bel riccio!

E amo l'astrologia, ma sto sperimentando strumenti astrologici non tradizionali. Per esempio, ero in un bar a bere un caffè. Ho deciso di usare il sedimento duro in una tazza per il suo scopo, un materiale molto malleabile per la creatività :o). Come risultato - una tabella sporca e una previsione molto dubbia su 15 minuti di caffè EURUSD per tutto il lunedì, il che rende la previsione assolutamente inutile, perché probabilmente sarà sbagliata.

Questo è l'aspetto dello stato iniziale del campo di probabilità del sistema:

x - campioni di tempo

y - livelli di prezzo

z - probabilità

Mi scuso subito che ci sono interi per livelli. Queste sono peculiarità del calcolo del modello e peculiarità di MathCAD per questi tipi di grafici. Almeno non ho ancora capito come risolvere il problema (per alimentare i numeri normali per la visualizzazione). Vicino per chiarezza ho messo la corrispondenza dei livelli ai loro numeri:

Il movimento più probabile è laterale, c'è una probabilità che scenda e una probabilità molto piccola che dopo il 40° conteggio (ogni conteggio è di 15 minuti) ci sia un forte movimento verso l'alto.

Poi, lo stesso, ma solo una rappresentazione di contorno (elaborata, la cosa principale lasciata fuori):

Alcune realizzazioni di processo statisticamente possibili non sono da guardare affatto (è ancora troppo presto per guardarle da vicino), se non per stimare i principali parametri statistici:

Potrebbe esserci un forte movimento verso il basso nella zona dei 7-12 campioni fino al livello 1,3232. Ma forse no, la statistica è una scienza esatta nel senso della probabilità, può o non può.

PS:

Spero che nessuno faccia trading a quei livelli, la valutazione complessiva della possibilità della previsione è molto modesta (per vari motivi).

Che cosa dà la probabilità? Spiega, forse mi manca qualcosa.

Per esempio, abbiamo una maggiore probabilità di crescita. Apriamo una posizione di acquisto. Il grafico scende. Aggiungo così alla nostra probabilità che è più probabile che scenda. La prossima volta che abbiamo un movimento verso il basso e apriamo una vendita, il prezzo sale aumentando così la probabilità di un movimento verso l'alto secondo la storia e le statistiche. E così via. Il mercato non ha le leggi della probabilità, è l'algoritmo del comportamento di massa. E ha la sua mente, ma non le probabilità. IMHO. Cioè sarebbe più vicino all'analisi di tutti i possibili comportamenti che influenzano il prezzo, ma la probabilità è da qualche parte nella coda.

 

Ciao, ho una foto simile.

non è pro, è NNTP v1.3 (versione precedente)

 
grasn >> :

Beh, succede, è stato un po' un errore. È un concetto! :о)

È la frase del giorno, anche se è un po' tardi per me per notarla...

 
Helex >> :

Qual è la probabilità? Spiega, forse mi manca qualcosa.

Per esempio, abbiamo una maggiore probabilità di crescita. Apriamo un acquisto. Il grafico scende. Aggiungo così alla nostra probabilità che è più probabile che scenda. La prossima volta che abbiamo un movimento verso il basso e apriamo una vendita, il prezzo sale aumentando così la probabilità di un movimento verso l'alto secondo la storia e le statistiche. E così via. Il mercato non ha le leggi della probabilità, è l'algoritmo del comportamento di massa. E ha la sua mente, ma non le probabilità. IMHO. Cioè, sarebbe più vicino all'analisi di tutti i possibili comportamenti che influenzano il prezzo, ma la probabilità è da qualche parte in coda.

Scusa il mio analfabetismo tecnico, ma non ho capito molto di quello che hai detto. Faccio solo notare che c'è sempre una probabilità, indipendentemente da ciò che si costruisce o si suppone. È così che funziona il mondo intorno a te e a me, è intessuto di probabilità.

E cosa dà la probabilità? Forse non capisco qualcosa.

Non è sorprendente, non ti ho detto da nessuna parte il modello che uso.

E ha già una mente propria, ma senza alcuna probabilità. IMHO. Cioè sarebbe più vicino all'analisi di tutti i possibili comportamenti che influenzano il prezzo, ma la probabilità è da qualche parte nella coda.

Se ti chiarisce le cose, ottengo una realizzazione statisticamente possibile di un processo (traiettoria) e ne scrivo di continuo. Tale traiettoria, in particolare, è mostrata nella previsione di cui sopra. Per quanto riguarda la stima dei comportamenti possibili, lo faccio in una certa misura e la probabilità gioca il ruolo principale, il modello è concettualmente basato sulla teoria dei sistemi stocastici auto-organizzanti (anche se in una forma leggermente semplificata).


Per quanto riguarda la mente, però, è una filosofia. A volte ti ricordi di vecchi errori e pensi: "f...., dov'era il mio cervello?" :o)