Ora cerchiamo di essere chiari, i modelli funzionano? Discutiamo) - pagina 11

 
mql4com >> :

È vero, non è facile. Ma se conosci le ragioni per cui il tuo algoritmo è redditizio, allora programmare l'assenza delle giuste condizioni di mercato non è un grande problema. Non stavo scrivendo sul caso generale, ma sul mio in particolare. Il mio TS funziona così.

Non si può fare tutto...

 
C-4 писал(а) >>

Ho sviluppato un sistema di trading basato sul lancio di una moneta (processo casuale, e questo non è uno scherzo), su alcune serie di numeri casuali è in grado di mostrare la tendenza al rialzo in redditività di 200-300 offerte (!), (con un profitto pari alla perdita), e questo nonostante il fatto che il sistema è un deliberatamente casuale.

Ho capito bene, che lei sostiene la possibilità di una redditività statisticamente affidabile in un processo casuale?

 

Sergey, la frase chiave qui è evidenziata:

Il sistema di trading coin flip che ho sviluppato (un processo casuale e non è uno scherzo), на некоторых сериях случайных чисел riesce a mostrare un uptrend di 200-300 trade (!), (con un profitto pari alla perdita)

Non so come C-4 risponderà alla tua domanda sprezzante alla luce di questa evidenziazione.

 
Vedremo come risponderà, Alexei, vedremo...
 
Neutron >> :

Ho ragione nel supporre che lei stia sostenendo la possibilità di un profiling statisticamente significativo su un processo casuale?

Sì, lo so e infatti posso provarlo.

Voi, come programmatori, capite che l'EA non può lanciare una vera moneta. È un EA elettronico, ecco perché usa la funzione rand() come moneta. Di nuovo, sapete molto bene che la funzione rand() produce numeri pseudo-casuali. Cioè, c'è una matrice gigante (circa quattro miliardi di numeri, a seconda dell'implementazione della funzione), e la funzione rand() dà solo quei numeri partendo da un certo punto. Questo punto di partenza viene impostato con un'altra funzione srand(). Poiché l'Expert Advisor utilizza una quantità strettamente limitata di numeri casuali pari alla quantità di trade (ogni trade ha il suo numero casuale), selezioniamo casualmente (punto fondamentale) il punto di riferimento da cui iniziamo a ricevere una serie di numeri casuali. Il grafico della redditività è fortemente dipendente (con alcune combinazioni di profitto/perdita) da una particolare serie di numeri casuali. Questo è esattamente il punto tecnico che intendevo quando ho detto "su una serie di numeri casuali".

Ecco un altro grafico interessante: il grafico del profitto/perdita su una moneta. È un processo deliberatamente casuale, ma il grafico dei rendimenti disegna chiaramente i cosiddetti modelli di analisi tecnica come "testa e spalle", "doppio top/top trough", onde di Elliot, canali di tendenza e molto altro. Sono sicuro che se colleghiamo indicatori tecnici come il MACD a questo grafico, daranno anche ottimi segnali per entrare, come la convergenza/divergenza. In modo semischerzoso ho cercato di eseguire una "analisi tecnica" di un grafico con una struttura volutamente casuale. Come si è scoperto è stato dannatamente divertente. Su di esso (il grafico) possiamo vedere chiaramente un trend rialzista con durata di circa 500 scambi di non meno di 2,5 anni (possiamo parlare di un campione rappresentativo, penso che è quello che probabilmente intendevi con la parola "statisticamente"), e questo è! È vero, il profitto qui è inferiore allo stop, ma non cambia l'essenza.

Cosa c'è da spiegare cento volte, quando si può provare molte volte da soli. Vi do questa "meraviglia della mente del diavolo" e vedrete cos'è un uptrend casuale. E quali sono gli equivoci comuni associati ad esso.

File:
 

Quindi, per riassumere, C4, quello che hai detto.

1. Il generatore di numeri casuali implementato in MQL è pseudo-casuale con una lunghezza della serie di 10^9. Su questo non si discute.

2.IL GRAFICO DELLA REDDITIVITÀ DEL LANCIO DI UNA MONETA. È inevitabilmente un processo casuale, ma il grafico dei rendimenti disegna chiaramente le cosiddette figure.

Inoltre è corretto e dimostra il fatto che tutte le cifre dell'AT sono basate sulla frode - non valgono un centesimo, perché con la stessa frequenza si verificano sul diagramma di un processo casuale che è statisticamente impossibile vincere o perdere (è dimostrato nella teoria dei giochi). Inoltre, il grafico di un processo casuale può disegnare qualsiasi cosa, purché la lunghezza sia sufficiente. In questo senso, se si codifica ogni lettera dell'alfabeto con una combinazione di 0-1 e si mettono gli incrementi di prezzo in più -1 e in meno - 0, si può ovviamente trovare una trama inseparabile per una serie din con una riproduzione ESATTA del contenuto della Bibbia!

E le tendenze che hai evidenziato sul tuo BP occasionale sono chiamate stocastiche. Non si possono fare soldi su di loro perché non si può dire quando inizieranno e quando finiranno. Su un BP sufficientemente lungo, il commercio su tali tendenze porterà profitto non più di 1/n, dove n è il numero di operazioni effettuate, cioè tenderà a zero. È in contrasto con le tendenze deterministiche, sulle quali si può e si deve fare profitto. L'identificazione esatta di tali tendenze sulle quotazioni è il compito principale di un vero trader.

Questo è tutto per ora.

 

Assolutamente giusto!!!

 

IMHO sull'argomento del ramo:

Cos'è un modello?

È una relazione necessaria, essenziale, costantemente ricorrente di fenomeni (cioè un ciclo), giusto?

Se è così, allora la formula universale per descrivere una regolarità del 100% nel mercato(e ovunque) è molto semplice: for(int i=1;i<=1;i++) ;)

Tutto è ripetibile al 100%, non importa come lo giri, quindi i modelli funzionano, e sono ovunque ;)

 
Jingo >> :

Cosa dice dei modelli in generale?

Finora ho notato solo un modello. È che qualsiasi tendenza rotola sempre indietro di un minimo del 38,2%. A volte di più, ma mai di meno. Gli altri cosiddetti modelli sono confermati con una probabilità del 50%.

Allora, quali schemi conoscete? Il fatto che la figura Head & Shoulders preveda sempre un'inversione non è un modello, poiché non prevede sempre un'inversione. O forse la MA che attraversa il prezzo dal basso verso l'alto predice l'inizio di un trend rialzista? Anche questo è 50/50. E certamente non è un modello. Qualsiasi altro indicatore e sistema supercomplesso non può trovare un modello e prevedere il futuro. L'unico modello che ho trovato è che qualsiasi tendenza tira indietro almeno il 38,2% prima o poi. Ma anche conoscere questo modello non è sufficiente per ottenere un profitto.

Ah sì, c'è un altro schema. Il deposito segue sempre il percorso di minor resistenza, cioè va sempre verso il fondo.

 
Jingo >> :

Il mercato come "scodinzolio caotico"

cosa ne pensi dei diversi modelli?

Li vedi?).

Il mercato è pieno di così tanti modelli che non sai mai quale funzionerà))) Devi cercare un modello tra i modelli))) e così via e più profondo è meglio è)) credo)