Descrizione del mercato - pagina 20

 

Sembra che ci sia un punto costruttivo nelle osservazioni di LProgrammer, ma non è molto bravo ad esprimere il punto... :)

Ecco cosa ho letto in uno dei libri di testo sulle wavelets

...преобразование Фурье – прекрасный инструмент для исследования процессов, свойства которых не меняются со временем (когда A = const и v = const):

f(t) = A*cos(2*πи* v*t)

Однако это делает преобразование Фурье плохим методом для исследования иррегулярных функций, т.е. функций, характеристики которых эволюционируют во времени.
Например, преобразование Фурье не отличает сигнал представляющий собой сумму двух синусоид от сигнала состоящего из тех же синусоид, но включающихся последовательно (рис. 1)

Fig. 1 Ambiguità della trasformata di Fourier: a) - serie modello - somma di due sinusoidi con frequenze v1 = 0,062 e v2 = 0,105 Hz; b) - periodogramma della somma di queste sinusoidi; c) - le stesse sinusoidi incluse in serie; d) - periodogramma delle sinusoidi incluse in serie.


sembra che abbiamo bisogno di wavelet, non di Fourier... che ne dite, colleghi? qualcuno ha un'esperienza positiva nell'uso delle trasformazioni wavelet?

 
Vinsent_Vega писал(а) >>

Sembra che ci sia qualche ragionamento costruttivo in quello che dice LProgrammer, è solo che non è bravo ad esprimere il punto... :)

Ecco cosa ho letto in uno dei libri di testo sulle wavelets

Fig. 1 Ambiguità della trasformata di Fourier: a) - serie modello - somma di due sinusoidi con frequenze v1 = 0,062 e v2 = 0,105 Hz; b) - periodogramma della somma di queste sinusoidi; c) - le stesse sinusoidi incluse in serie; d) - periodogramma delle sinusoidi incluse in serie.

sembra che abbiamo bisogno di wavelet, non di Fourier... che ne dite, colleghi? qualcuno ha un'esperienza positiva nell'uso delle trasformazioni wavelet?

Beh, non ho visto nulla di costruttivo nei suoi post.

Quello che hai scritto è corretto, ed è quello di cui stavo parlando.

E le tre condizioni sono le seguenti.

Ampiezza, frequenza e fase non sono costanti ma sono funzioni del tempo. Cambiano. Ma questo non è un problema. Può essere affrontato. Le altre due condizioni sono peggiori.

2. La frequenza di dicretizzazione non è costante, questo è il problema che fa crollare tutto.

3. Il teorema di Kotelnikov spesso fallisce (lacune).

Il tuo esempio è la prima condizione: l'ampiezza è una funzione del tempo. Nella prima sezione l'ampiezza c'è, nella seconda è zero (per la prima sinusoide) e viceversa per la seconda sinusoide. E ci sono metodi per lavorare in tali condizioni. Uno di essi è la trasformazione wavelet (decomposizione in funzioni limitate nel tempo, esempio Mexican hat). Ci sono anche altri metodi.
 
Prival >> :

Secondo te, Sergei, vale la pena perdere tempo per padroneggiare i wavelet o dovrei passare a qualcos'altro?

 
Vinsent_Vega писал(а) >>

Secondo te, Sergei, vale la pena perdere tempo a padroneggiare le wavelet, o dovrei passare a qualcos'altro?

Eh, se solo sapessi dove si trova questo graal. O almeno il percorso per raggiungerlo. Non so, forse dovrei. Ma non sono andato in quella direzione, solo per una considerazione. Le wavelet sono decomposizioni in funzioni, che sono limitate nel tempo, cioè possiamo (probabilmente possiamo) determinare lo stato in cui siamo ora, ma prevedere sarà un problema. (Provate a continuare il cappello messicano nel futuro, capirete cosa intendo).

È la prognosi giusta che conta, tutto il resto non è così importante.

Personalmente, sto cercando la mia strada nel campo dei sistemi di equazioni dif. stocastiche. Cerco di usarli per costruire un modello di correlazione. A volte ci riesco, ma più spesso mi lamento che gli sviluppatori del terminale non hanno considerato l'opportunità di collegare matcad (matlab) al terminale. I test e il debug richiedono una quantità incredibile di tempo.

 
Prival >> :

cercare di continuare il cappello messicano nel futuro


la tagliano e la spiralizzano... >> scherzando, naturalmente. Beh, tornerò alla scienza... se c'è un Golden Graal, vi farò sapere la direzione... :)


sì, su matlab sono totalmente d'accordo - è un grande svantaggio del terminale... Penso che gli sviluppatori debbano prestare più attenzione all'integrazione del loro prodotto con pacchetti come Matlab... A volte sembra addirittura che rendano la nostra vita (dei commercianti) più difficile... Non vogliono avere concorrenti di successo, vero? :)

 
Figar0 >> :

Consideriamo finita un'altra digressione lirica, torniamo a terra) Prendiamo la grana.

Sono molto intelligente o nessuno se ne interessa più) Quindi quando si fa trading sul mercato veloce il TA dovrebbe guardare

- forza dello slancio;

- ora del giorno, per le ore tipiche delle notizie;

- cercare di scoprire quale o forse entrambe le valute sono driver di momentum;

- Controlla se ci sono forti supporti, resistenze, livelli molto "rotondi";

- Fibo;

______________________________________________________________________________________________

Potremmo continuare a cercare il "significativo" per lavorare su un mercato piatto e fiacco, ma penso che abbiamo perso qualcosa. Vale a dire la profondità.

Supponiamo di fare una previsione per N barre o N punti quanto in profondità dovremmo cercare lo sviluppo dello strumento per capire dove saranno questi N punti? Faccio approssimativamente così: per una previsione di N pip guardo la profondità corrispondente a 4*N o 5*N; per una previsione di N barre guardo le stesse 4*N o 5*N delle barre precedenti. Questi dati sono stati ottenuti attraverso una semi-sperimentazione e sarei molto interessato a opinioni di persone che l'hanno provato, o riferimenti a ricerche sull'argomento. E forse la formulazione di una domanda non è molto corretta?

Tutte le valute sono interconnesse dalle relazioni economiche tra i paesi, e naturalmente dai prezzi dell'energia - gas, petrolio e naturalmente oro... Come ha suggerito Figaro ci dovrebbe essere un impulso iniziale che trasforma tutte le altre coppie, non è un segreto che se il petrolio scende, il dollaro sale di prezzo ecc... La questione è come trovarlo. Ho trovato un indicatore che mostra la relazione tra le valute. Come sarebbe se non si trattasse di valute ma di coppie + vettori di energia?

 
razorbladekiss >> :

Tutte le valute sono legate dalle relazioni economiche tra i paesi, e naturalmente dai prezzi dei vettori energetici - gas, petrolio, e naturalmente l'oro. Come ha suggerito Figaro, ci dovrebbe essere davvero un impulso iniziale che trasforma tutte le altre coppie, perché non è un segreto che se il petrolio scende di prezzo, il dollaro sale di prezzo... La questione è come trovarlo. Ho trovato un indicatore che mostra le relazioni tra le valute.

Stronzate che sembrano la verità:

Il dollaro si sta rafforzando per aumentarne la domanda fino a quando non verrà dichiarato un default. I prezzi del petrolio stanno scendendo, nonostante i tagli alla produzione, in modo che il maggior numero possibile di compagnie petrolifere possa essere raccolto dopo un default dichiarato (dopo un default del dollaro, il petrolio comincerà a salire di valore nella già nuova valuta). Tutti i paesi stanno fornendo alle loro più grandi banche molti miliardi di dollari in "salvataggi" in modo che possano prendere il controllo di altre compagnie petrolifere dopo che è stato dichiarato un default. Tutti i paesi assegnano "salvataggi" multimiliardari alle loro più grandi banche in modo che possano essere facilmente ripulite dopo un default.

Sto osservando le offerte nel toro da molto tempo. La sensazione è che ci sia un giocatore d'azzardo, che non ha limiti di denaro.

 
mql4com >>:.

Ho osservato le offerte nella coppa per molto tempo. La sensazione è che ci sia un GIOCATORE che non ha limiti di fondi.

Puoi elaborare questo e quanto sia credibile il "tumblr".

 
anat >> :

Puoi andare più nel dettaglio e quanto è affidabile il "vetro".

No tumblr, guarda il prezzo dell'oro. Venerdì stava già cercando di rompere i 1.000 dollari l'oncia.


Il dollaro si sta apprezzando contro altre valute e l'oro si sta apprezzando contro il dollaro. Il caro dollaro americano è una montatura.

 
mql4com >> :

Stronzate che sembrano la verità:

Il dollaro si sta rafforzando per aumentarne la domanda fino a quando non sarà inadempiente. I prezzi del petrolio stanno scendendo, nonostante i tagli alla produzione, in modo che il maggior numero possibile di compagnie petrolifere possa essere raccolto dopo un default dichiarato (dopo un default del dollaro, il petrolio comincerà a salire di valore nella già nuova valuta). Tutti i paesi stanno fornendo alle loro più grandi banche molti miliardi di dollari in "salvataggi" in modo che possano prendere il controllo di altre compagnie petrolifere dopo che è stato dichiarato un default. "salvataggi" in modo che possano essere facilmente ripuliti dopo un default.

Ho osservato le applicazioni nel vetro per molto tempo. Sembra che ci sia un GIOCO che non ha limiti di fondi.

Avete mai visto grandi imprese che non hanno un piede nella porta con il governo?

cos'è il grande business senza lobbying ... lanceranno una pressa da stampa e l'inflazione divorerà il debito estero :) se fanno default, saranno fregati.

Ho letto (credo sia stato Hazin) che ci sono 3 opzioni:

1. un atto di terrorismo più grande dell'11 settembre (con armi nucleari negli Stati Uniti o in Israele) con le parole che abbiamo fatto tutto per uscire ... ci sono un sacco di soldi... i terroristi da**** si sono messi in mezzo, quindi abbiamo dovuto fare default.

2. Controllo dello stato del ferro... Da 3 a 5 anni e usciranno.

3. Eseguire la stampa per sviluppare l'iperinflazione per divorare il debito estero, 1,5-2 anni per risolvere il tutto. (secondo Khazin la terza opzione sarebbe la più probabile)