Sistema di trading quantistico - pagina 36

 

Sembra che la discussione tra il romantico e il burbero praticante sia condannata fin dall'inizio. Me ne vado.

 
Buona fortuna
 
FOReignEXchange писал(а) >>

Se non avete un posto dove passare il tempo che sprecate a inventare teorie, è un problema vostro. Siete come degli alchimisti. Col tempo vi renderete conto di quanto siete stati sciocchi a cercare di prevedere il futuro.

Per ottenere un profitto sul nostro mercato, hai bisogno di sistemi che traggano profitto da certe situazioni.

Per esempio nei mercati non-trend, è meglio usare i pip. Raccolgono molti profitti. Nei mercati di tendenza, è meglio fare trading lungo la tendenza. Questo è tutto. Non dovete inventare nulla. È molto semplice. Dovete usarlo. Non inventare teorie quantistiche che non hanno niente a che vedere con l'economia.

Cosa la rende così sicuro che le leggi della fisica quantistica non si applicano? Si applicano le leggi della fisica-meccanica elementare: la legge della controazione (nei mercati non-trend) e la legge dell'inerzia (nei mercati trend). A proposito, i movimenti dei prezzi sono molto simili ai processi quantistici: livelli, oscillazioni, transizioni da livello a livello.
È lo stesso con la fisica quantistica come con la religione e l'esoterismo; uno la menziona con leggerezza e cominciano le diaboliche danze degli scettici "scientifici", confinati in una realtà unilaterale.

 

Ho smesso di leggere ogni sorta di spazzatura dai rappresentanti della "scienza d'avanguardia" sulle pagine di questo particolare thread. Sono solo stanco di queste chiacchiere, beh, finché si può - non un solo argomento ragionevole, continui insulti. (Naturalmente, non pretendo di leggere me stesso, non è consuetudine qui, tutti gli scrittori). :о)


Nel mio tempo libero ho iniziato a leggere quelli che hanno davvero qualcosa da dire, che sono interessanti da leggere :o) E cosa ne risulta? E si scopre che il principio di indeterminazione di Heisenberg (esattamente quello di cui si è scritto qui) deriva dalla teoria delle trasformate di Fourier per diverse variabili. Nessun atomo (questo è per i sottolineati particolarmente scientifici), niente del genere. Senza contare che questo principio si applica ugualmente alle trasformazioni di somiglianza.


Si scopre che la trasformata di Fourier, insieme agli spazi di Hilbert, sono "immagini matematiche naturali per i sistemi quantistici", letteralmente alla lettera. No no, non significa che pretenderò di aver già costruito un tale sistema. È un po' più complicato di così. :о)))


La formulazione qualitativa di questo principio è molto semplice:"Qualsiasi osservazione perturba il sistema osservato". E allora? Non si applica al forex?


A proposito, vi ho dato questo link sopra, ma nessuno apparentemente ci ha prestato attenzione:


http://aspirant.phys.msu.ru/special_courses/ktfven/02.htm

È"Introduzione alla teoria quantistica dei processi casuali". Non l'ho dato per niente .... :о)


Ho anche scoperto da solo che gli approcci quantistici sono usati in medicina, biologia, chimica, ecc. Praticamente ovunque. La nostra gente scientifica - rileggerete dopo qualche tempo tutta la "scientificità", di cui siete stati capaci. Ma non importa - buona lettura.



Ognuno di noi si offende quando sporcano il suo ramo. E qui ne facciamo un grande affare. Ci siamo chiamati a vicenda molte volte, abbiamo passato del tempo e raccontato in dettaglio di psicoterapeuti, psicopatici, figlie, topi, mostrato dove attaccare il cavo allo sperimentatore testardo. Colleghi, forse è sufficiente? Anche se è improbabile che lo sentirete...

 
FOReignEXchange >> :
>> Buona fortuna

Buona fortuna anche a te, hai il diritto di non credere.

Un uomo vive come pensa (c) Si può pensare solo a cose buone).

Dimmi che non puoi dividere per zero).


Per quanto riguarda la teoria dei quanti, prima c'era la luce che trasportava energia, poi è iniziata la vita, ed è stato ben notato dai colleghi che "Qualsiasi osservazione perturba il sistema osservato".

E si noti che la fisica quantistica è all'inizio del suo sviluppo, e molti scienziati e computer stanno cercando di calcolare esempi irrealisticamente complessi per scoprire qualcosa di nuovo in questa scienza.

Quindi è sciocco dire le parole "schizofrenia" sulla teoria quantistica che descrive molto meglio i processi della vita.

>> Vorrei aver perso il contatto con il mio insegnante, sarebbe stato qui)) ha scoperto molto nel suo tempo, e ha detto che c'è più da scoprire.

 
kosa писал(а) >>

Ecco perché è sciocco dire le parole "schizofrenia" sulla teoria quantistica, che è molto meglio per descrivere i processi della vita.

Perché distorci così palesemente?

"Schizofrenia" nella mia presentazione caratterizzava non la teoria quantistica, ma una persona (non uno di quelli che hanno preso parte alla discussione in questo thread), che avendo afferrato quel fatto incontestabile che tutta la materia consiste di nucleoni ed elettroni intorno ad essi, improvvisamente ha "l'intuizione geniale" che una normale pagnotta di pane e, di conseguenza, il suo processo di cottura può essere descritto utilizzando l'apparato della meccanica quantistica.

Naturalmente, voi ed io capiamo che questo è un esempio di una proprietà insignificante di un oggetto particolare in questo contesto, e mettiamo subito in evidenza la caratteristica significativa di una buona pagnotta - la temperatura di cottura e l'abilità del fornaio. Tuttavia, i detrattori (non del nostro forum) diranno subito che "chi ha deciso che questo è significativo e che questo, al contrario, non lo è? Ma non diremo loro che la nostra intuizione, basata sulla nostra conoscenza, ci permette di trarre tali conclusioni, perché LORO diranno che potremmo semplicemente sbagliarci ed è vero il contrario!

E avrebbero ragione - abbiamo tutti torto. È solo che alcuni meno spesso e altri più spesso. E c'è anche uno scalare che permette di stimare con una certa quota di certezza un significato di questa o quella dichiarazione - è il volume di conoscenza accumulata di una persona che fa la dichiarazione data.

 
Neutron >> :

Perché distorcere così apertamente le sue parole?

Caro amico, smetti di discutere e fai un'analogia, se le serie di Fourier sono usate nella prognosi, cosa c'è di peggio dell'approccio quantistico, dove queste serie sono un caso speciale.

Naturalmente tutti commettiamo degli errori, soprattutto quando andiamo con il metodo della "sensazione di pancia", aiutateci a "punzecchiare" più produttivamente in questa direzione, usando le vostre conoscenze, ve ne saremo grati).

 

Neutron, condivido la tua posizione sobria, ma allo stesso tempo capisco la natura delle tesi periodiche "rivoluzionarie" sul forum riguardo al modello di mercato - è in assenza di questo modello. Finché non ci sarà un modello di mercato adeguato, appariranno varie ipotesi, anche non sempre corrette. Dovremmo solo aiutare i loro autori: ben fatto, grazie per il tuo coraggio! Circa due anni fa ho anche detto qui che c'è una certa somiglianza tra i lotti e un collettivo di particelle quantomeccaniche - fanno transizioni spontanee in un piano e possono improvvisamente fare una transizione amichevole (stimolata) di tipo speleologico. Ma poi mi sono convinto dell'assurdità di questa analogia - non ci sono livelli stabili, né assoluti, né relazioni costanti; il trand non ha nulla di simile alla fisica, tanto meno alla fisica quantistica.

La mancanza di un modello di mercato è una conseguenza dell'assenza di un concetto scientifico dell'interazione tra informazione e materia. Questo concetto potrebbe essere la base dell'unificazione della scienza della natura animata e inanimata.

Anch'io sono contro i tentativi di sostituire la ricerca coscienziosa con deliri soggettivisti-esoterici( a proposito, classifichereigrasn come un ricercatore coscienzioso, solo un appassionato :-), ma a quanto pare, non possiamo ancora farne a meno. Il mercato è un campo fertile per la ricerca del suddetto concetto: qui c'è un'interazione "digitalizzata" di informazioni con ... Qui è una questione di cosa. Il denaro stesso è solo informazione, non materia (energia). I corsi sono già informazioni sulle informazioni. L'interazione degli strumenti è il livello terziario. L'apparente semplicità è quindi solo un guscio di nebbia. D'altra parte, la presenza di crisi genera una motivazione pubblica a cercare un modello, i partecipanti al mercato sono personalmente motivati. Da qui la mia aspettativa positiva di progresso nella formazione di questa nuova scienza.

P.S. E nessuno è al sicuro dagli errori, compreso il sottoscritto :-) (brevemente: IMHO)

 

Abbiamo bisogno di un database fisico per la materia che stiamo studiando. Finché non lo creiamo, dovremo usare le Reti Neurali come unico strumento per sfruttare i modelli trovati (da soli). Avendo sistematizzato i fenomeni osservati, possiamo cercare di creare un modello matematico che descriva adeguatamente il soggetto osservato e usarlo per fare previsioni.

Per il momento, possiamo affermare che non ci sono livelli statisticamente significativi ai quali il prezzo di uno strumento "graviterebbe". Non c'è una ripartizione statisticamente significativa del kotir in livelli di Fibo. È impossibile rilevare in modo affidabile il significato della "sezione d'oro" nella formazione degli estremi storici del prezzo. Possiamo dimostrare rigorosamente l'assurdità di usare qualsiasi metodo di lisciatura delle serie di prezzi per la previsione. La ragione risiede nella stabile correlazione negativa nelle letture vicine della serie della prima differenza (FDD) del kotir a qualsiasi TF e la correlazione positiva per la serie lisciata.

Il database dichiarato può essere accreditato con il fatto che:

1. C'è una debole correlazione negativa statisticamente significativa nelle letture adiacenti dei FF per le serie finanziarie.

2. Si conferma una correlazione stabile tra la volatilità (deviazione standard) di uno strumento e il coefficiente di correlazione nei campioni adiacenti del FFD. Questo porta all'effetto di pizzicamento dei forti movimenti di mercato e sembra spiegare la natura delle "code grasse" nella funzione di densità di probabilità per RPR. Ecco delle immagini che illustrano questo effetto:

Sul lato sinistro viene mostrata la dipendenza della volatilità dalla situazione attuale del mercato. Possiamo vedere che il mercato è di solito in condizioni piatte e la sua prevedibilità (coefficiente di correlazione tra campioni vicini nel PDF) è più alta per condizioni di "calma" (quando la volatilità è più bassa). Lo stesso quadro è mostrato a destra, ma nell'asse Volatilità-Anticipazione monetaria nell'EPR. Possiamo affermare che la volatilità di uno strumento aumenta con la sua tendenza.

Quindi, ecco cosa abbiamo nella descrizione del mercato.

Chi aggiungerà cosa al salvadanaio?