Reti neurali, come padroneggiarle, da dove cominciare? - pagina 8

 
Mathemat писал(а) >>
Sembra esserci qualche connessione con il teorema dimostrato da Kolmogorov che qualsiasi funzione di qualsiasi numero di variabili può essere espressa esattamente in termini di funzioni di due variabili. Forse non l'ho espresso con precisione, ma è spesso citato negli articoli su NS.

Sì, sì. Le radici del problema risalgono al '58.

 
Neutron >> :

Non uso nessun TF.

La ragione è che le candele sono usate in tutti i timeframe, quindi i BP basati sui prezzi di apertura (o di chiusura) sono più vicini ai BP casuali integrati rispetto ai BP basati su quello originale usando altri metodi (per esempio il tempo strumentale, ecc.).

Di quale tempo strumentale stiamo parlando?

 
Neutron >> :

È complicato.

So che due teoremi sono stati dimostrati non molto tempo fa. Secondo il primo, un NS non lineare a tre strati (quello composto da tre strati di neuroni, con non linearità all'uscita di ciascuno) è un approssimatore universale e aumentare ulteriormente il numero di strati non aggiunge potenza alla rete. Secondo il secondo teorema, la potenza di calcolo della rete non dipende dal tipo specifico di non linearità alle uscite dei suoi neuroni. È importante che ci sia una non-linearità di principio e non importa quale sia esattamente - sigmoide o arctangente. Questo ci evita di cercare il meglio dell'uguale.

Ok, ho capito. La frase "potenza della rete" era confusa.


Da questi due teoremi non segue in alcun modo che 4 strati non siano più efficienti di 3.

Tutto quello che dice è che dove si addestrano 4 strati, se ne possono addestrare 3. Non dice nulla sull'efficienza dell'allenamento.


Diciamo che è sempre possibile allenare prima 3 strati. E poi si può cercare di migliorare l'efficienza con altre architetture, in particolare aumentando i livelli.


Sulla non linearità. Tutto bello, ma comunque non importa quale sia la prova, ogni FA ha i suoi meriti e demeriti. Ecco perché ho inventato il mio. Anche se ha anche loro.

La prova, sono sicuro, non dice nulla sull'efficienza.


Pertanto, penso che la discussione sia finita.

 
registred писал(а) >>

Di quale tempo strumentale stiamo parlando?

Questo è quando le candele non sono costruite per tempo, ma per pezzo (vedi ricerca nel forum).

TheXpert ha scritto >>

Diciamo che puoi sempre imparare prima 3 strati. E poi si può cercare di migliorare l'efficienza con altre architetture, in particolare aumentando i livelli.

Questo è vero, ma dovrete pagare un super prezzo per il livello extra (non cruciale per niente) - la complessità dell'apprendimento cresce come P^3!

 
Neutron писал(а) >>

Questo è vero, ma dovrete pagare un super prezzo per uno strato in più (per niente fondamentale) - la complessità dell'apprendimento cresce come P^3!

E questo naturalmente porterà a risultati di rete alternativi, ma se saranno migliori è una questione. Se una rete ha imparato a guadagnare per 3 strati, il quarto può fare molto male.....Quindi la scelta dell'architettura non è proprio come l'aumento degli strati. L'architettura è il tipo di rete e ogni tipo può avere più strati.E la qualità dell'apprendimento è fortemente influenzata dalla qualità dell'input, quindi anche le reti a due strati funzionano perfettamente.....

 

Sono completamente d'accordo.

 
Integer >> :

Non preoccupatevi di programmare reti neurali per conto vostro, ci sono programmi già pronti. L'unico programma per il quale esiste un libro in russo è Statistica Neural Networks, e questo libro dà l'impressione di essere scritto da esperti in reti neurali, e ha un'introduzione abbastanza decente e una panoramica delle tecniche di rete neurale e dei tipi di reti neurali esistenti. Il programma permette di esportare le reti addestrate come una DLL che può essere utilizzata in MT Expert Advisors (non l'ho provato personalmente però, scusate se mi sbaglio). I programmi specializzati di trader con non reti non sono così facili da attaccare alla MT, e se è possibile, sono storti o molto costosi. Ci sono terminali di broker che esportano i dati in meta file, non è così facile implementare un software specializzato per lavorare con reti non in crescita. Eh! Perché gli sviluppatori di MT non forniscono la possibilità di esportare i dati per poter utilizzare qualsiasi altro programma del mercato senza modifiche inutili.

Non sono assolutamente d'accordo... i prodotti pronti sono come lo shampoo 3in1... un po' di shampoo, un po' di balsamo, un po' di balsamo...

Ma nemmeno in qualità normale...


La rete è molto influenzata da molti fattori che sono sconosciuti a come sono implementati in questo programma...

Lo sviluppo della propria implementazione aumenta la comprensione del networking e crea uno strumento molto flessibile...


Come posso cambiare il calcolo dell'errore di rete nell'allenamento? Standard RMS a qualcos'altro?

Non puoi... Bisogna cambiare l'algoritmo... e non è disponibile...

E non c'è modo di correggere gli errori... immaginare che dopo un anno di tentativi si scopra che c'è un errore nel programma che non può essere corretto?

Penso che sarebbe bello... :)


È indifferente per studenti o persone NON PROFESSIONALI, cioè che non fanno soldi facendo reti neurali...


Quando si tratta di soldi, è necessario controllare l'intero processo dall'inizio alla fine...


Quindi la mia opinione è che se possibile si dovrebbe fare tutto da soli, o almeno usare strumenti che si possono controllare...

 
Solver.it писал(а) >>

Immaginate che dopo un anno di tentativi, scoprite che c'è un bug nel software che non può essere risolto?

Penso che sarebbe bello... :)

Quindi devi usare programmi popolari come neroshel nerosolushin ecc. per leggere opinioni e cose del genere. Ma se il vostro programma non è noto zilipupkin, allora naturalmente sì usatelo con cautela.

 
Solver.it писал(а) >>
E i professionisti? Su cosa fanno trading i professionisti? Come si scambiano?
 
Solver.it писал(а) >>

Totalmente in disaccordo...

Se facessi grafica e animazione 3D, scriveresti il tuo 3DStudioMAX?