Reti neurali, come padroneggiarle, da dove cominciare? - pagina 3

 
http://algolist.ru/ai/ ecco alcune informazioni utili su NS e GA per iniziare
 

Yury V. Reshetov ha scritto un articolo https://www.mql5.com/ru/articles/1447/page3#comments

Ho letto l'articolo, ma non capisco come implementarlo per il mio EA.

Idealmente vorrei vedere prima il codice di Expert Advisor senza rete nero e capire come funziona. E poi voglio attaccarci il neuronet passo dopo passo.

Almeno allo stesso livello di difficoltà descritto da Yury V. Reshetov.

 
il suo consulente usa un perceptron lineare.... ha poco effetto, bisogna aggiustare costantemente le primarie
 
neronka è l'intelligenza della macchina, per capire come "l'intelligenza: funziona
Prima di tutto, hai bisogno di una macchina,
-senza esperienza pratica nella generazione di reti, un singolo prodotto NN off-the-shelf sarà incomprensibile,
e i libri NN senza pratica NN sono tossici.
Prenditi cura del tuo cervello)))
 
Andrey4-min >> :

Proviamo a scrivere insieme una semplice rete neurale, mettiamo tutto in chiaro... e i pragmatici esperti ci daranno qualche consiglio...


Non c'è niente da stendere. La matematica è una matematica da asilo. Il problema principale è quello di metterlo a punto (assicurarsi che i collegamenti siano creati correttamente, lavorati correttamente e i pesi siano corretti correttamente). In realtà a questo punto mi sono fermato. Come scrivi - diventa subito più intelligente in questa materia. Lo garantisco. E poi dipende da voi. Cosa dargli da mangiare.... Come configurarlo... Non è solo un campo, è un pianeta là fuori.

 
Andrey4-min >> :

e pragrammatori esperti, dateci un suggerimento...


Sai, se la scrivi in modo semplice, con una configurazione ben definita, senza ostentare, una rete neurale è molto semplice dal punto di vista della programmazione. un neurone è un sommatore e una funzione di attivazione. tutto qui! due righe di codice... O uno, se preferite. array tridimensionale. tre cicli di corsa in avanti - tre cicli di corsa indietro. e questo è tutto.

 
danja писал(а) >>
Salve, sono nuovo del forum. Ha attraversato un forum pieno di cose utili:). Voglio chiedere ai consapevoli, voglio penetrare nel senso delle reti neurali, ma non so con che cosa iniziare mentre hanno l'idea generale ha letto articolo di J.Reshetov, ora hanno desiderio di sviluppare in questa direzione. Possibile letteratura utile su questo argomento, forse da qualche parte sul forum è, ma non ho cercato? Grazie in anticipo:)

Per cominciare, leggete "Callan R. - Basic Concepts of Neural Networks.djvu", molto ben spiegato.

Allora puoi:

"Ezhov A.A., Shumsky S.A. - Neurocomputing e la sua applicazione in economia e commercio.djvu".

"Osovsky S. - Reti neurali per l'elaborazione delle informazioni.djvu".

"Haykin S. - Reti neurali corso completo.djvu"

Questi libri, secondo me, sono i più interessanti. E c'è molta letteratura, cercate su Google.

 
Talex >> :

Per cominciare, leggete "Callan R. - Basic Concepts of Neural Networks.djvu", molto ben spiegato.

Allora puoi:

"Ezhov A.A., Shumsky S.A. - Neurocomputing e la sua applicazione in economia e commercio.djvu".

"Osovsky S. - Reti neurali per l'elaborazione delle informazioni.djvu".

"Haykin S. - Reti neurali corso completo.djvu"

Questi libri, secondo me, sono i più interessanti. C'è molta letteratura, cercate su Google.

Grazie! Questo è esattamente ciò di cui ho bisogno!

 
arnautov >> :

Dovete capire che, se la scrivete in modo semplice, con una configurazione ben definita, senza alcun fronzolo, una rete neurale è molto semplice dal punto di vista della programmazione. Un neurone è un sommatore e una funzione di attivazione. tutto qui! due righe di codice... o una... come preferite. Due righe di codice, o una, come preferite.

Se pubblico il codice EA ed evidenzio i coofficienti da esso, dovrò aggiungere altre due righe per creare la rete neurale?

 
Talex >> :

Per cominciare, leggete "Callan R. - Basic Concepts of Neural Networks.djvu", molto ben spiegato.

Allora puoi:

"Ezhov A.A., Shumsky S.A. - Neurocomputing e la sua applicazione in economia e commercio.djvu".

"Osovsky S. - Reti neurali per l'elaborazione delle informazioni.djvu".

"Haykin S. - Reti neurali corso completo.djvu"

Questi libri, secondo me, sono i più interessanti. C'è molta letteratura, cercate su Google.

Grazie