Galateo del mercato o buone maniere in un campo minato - pagina 61

 
Neutron >> :

paraloco,

Hai capito?

Abbastanza! Da dove cominciamo?

Cosa c'è che non va nella griglia della tua foto? L'hai riqualificato?

Ora proverò lo stesso grafico.

 
Beh, sì. Più precisamente, ho intenzionalmente sconvolto la convergenza durante l'addestramento in modo che la griglia si "riaddestri".
 

Sinceramente non capisco tutta questa miseria. Ci sono tanti codici di rete C++ già scritti con ORO sul web. Ecco, per esempio, un semplice codice con una buona descrizione della teoria. C'è un bug nel calcolo dell'MSE (leggi l'ultimo post di questa pagina)

http://www.codeproject.com/KB/recipes/BP.aspx

Ho speso solo un giorno per capire il codice e ha funzionato in modo affidabile per me nel forex (non nel senso di profitto, ma nel senso di imparare la rete sulle coppie di valute).

Penso che si passi molto tempo ad adattare matcad alle reti neurali, e poi si trascinano le sue formule in C++ e si fa il debug del codice lì. Non è efficiente, signori. Si possono passare anni così prima di iniziare qualcosa che funzioni nel forex.

Prima di fare tanta strada con l'introduzione grafica matkadic, l'estensione C++ e la conclusione forex, pensate a quale conclusione vi aspettate. Quale vantaggio ti darebbe una rete neurale? Andate in fondo alle reti prima di proseguire per la vostra strada. E la linea di fondo: una rete che utilizza dati della stessa serie temporale sarà un'autoregressione; lineare se avete un solo strato, o non lineare se avete più di uno strato con attivazione non lineare dei neuroni. La formazione di una tale rete autoregressiva non è altro che un'approssimazione della serie con una funzione non lineare. Cioè la differenza di tale descrizione dall'adattamento della serie polinomiale o di Fourier è molto piccola. La previsione della rete sui valori futuri non è altro che un'estrapolazione della funzione non lineare montata nel futuro. L'unico vantaggio di una rete neurale è la capacità universale di approssimare qualsiasi funzione non lineare. La domanda da porre qui è: perché pensate che il prezzo attuale sia una funzione non lineare dei prezzi passati? Solo perché siete stati in grado di adattare una funzione non lineare ai prezzi passati non significa che avete trovato un modello di mercato. Pertanto, una rete autoregressiva non vi darà alcun vantaggio commerciale.

 
gpwr >> :

...non in termini di profitto, ma in termini di imparare a fare rete sulle coppie di valute.


Beh, ne abbiamo bisogno nel senso di profitto...

Вопрос тут нужно задать такой: почему вы думаете что текущая цена является нелинейной функцией прошлых цен? 


Potremmo non pensarlo. Cosa te lo fa pensare? Insegniamo agli ippopotami a volare e sappiamo che non sanno volare. Spesso non pensiamo affatto...

 
paralocus >>: Insegniamo agli ippopotami a volare

Sì, creare un sistema robusto è proprio così, cioè cercare di fare l'impossibile. Ci sono molti ostacoli sulla strada prima di aver eliminato abbastanza direzioni poco promettenti.

 
Ciao Alexei -:)
 

Ciao, Fedor! Vedo che presto insegnerai agli altri come fare una rete nervosa.

 

No, non lo insegnerò. Stupido, con un maestro vivente...

Ho altre cose che posso insegnare -:)

 
paralocus писал(а) >>

Beh, ne abbiamo bisogno in termini di profitto...

Potremmo non pensarlo. Cosa te lo fa pensare? Insegniamo agli ippopotami a volare e sappiamo che non sanno volare. Spesso non pensiamo affatto...

Poi spiegate perché pensate che i prezzi siano descritti da funzioni non lineari.

Ecco la mia spiegazione. Prendiamo come esempio il Dow Jones Ind Av. Dal 2003 al 2007, l'indice stava salendo. Nessuna rete o altro modello non lineare addestrato su quei dati vi predirà il crash del 2008. Non c'erano abbastanza dati sugli ingressi della rete per prevederlo. Smettete di adattare le vostre curve ai prezzi. Questo è un gioco da ragazzi. Io stesso ho postato un mucchio di codici qui per far divertire la gente. Se un modello funzionale funzionasse nel mercato, non darei questi codici gratis.

 
gpwr >> :

Bene, allora spiega perché pensi che i prezzi siano descritti da funzioni non lineari.

Ti ho già spiegato che non lo penso. Penso che a volte i prezzi possono essere descritti da funzioni lineari e a volte non possono essere descritti affatto (nell'ambito della matematica conosciuta). Voglio imparare a essere bravo a prevedere ciò che può essere previsto e a martellare il resto. Il mio pensiero le sarà molto più chiaro se farà riferimento alle mie primissime risposte ai suoi post.