Crisi: Non ci interessa? - pagina 67

 
Figar0 >> :
Ma se si pensa a ciò che l'umanità ha di significativo e praticamente richiesto, per molti anni a venire, è l'energia. È emersa un'idea utopica - fornire denaro con energia) 1 rublo - 1 kW. Se ci pensate, l'energia per l'umanità è tutto, e il calore, e l'acqua dolce, e la produzione di tutti gli altri beni. Non è un punto forte? Certo che è divertente, io stesso sto sorridendo, ma è fresco nella mia mente, non ho ancora pensato a un tale supporto. :)

Problemi con l'immagazzinamento dell'energia. Non c'è modo di costruire una riserva per i giorni di pioggia. E non sarà facile da trasportare.

 
Figar0 >> :
Anch'io tendo a pensare che l'oro sia un vestigio, una reliquia del Medioevo. L'importanza dell'oro è principalmente psicologica e allo stesso tempo è esagerata. La sua applicazione pratica è molto limitata. Solo un'altra bolla luccicante. Ma se pensate a ciò che l'umanità ha di significativo e praticamente bonificato, per molti anni a venire, è l'energia. Idea utopica di fornire denaro con energia) 1 rublo - 1 kW. Se ci pensate, l'energia per l'umanità è tutto, e il calore, e l'acqua dolce, e la produzione di tutti gli altri beni. Non è un punto forte? Certo che è divertente, io stesso sto sorridendo, ma è fresco nella mia mente, non ho ancora pensato a un tale supporto. :)

I servizi di alimentazione e di telecomunicazione non possono essere conservati

un bene più reale di conoscenza/tecnologia, almeno può essere messo su una chiavetta e messo nel portafoglio)

è meglio delle batterie nel portafoglio o dei contenitori di californio (l'elemento chimico più costoso del mondo) https://ru.wikipedia.org/wiki/Калифорний


 

Come uscire dalla crisi, e anche su scala globale, è una buona domanda.

Tuttavia, tutti i ragionamenti espressi qui su questo forum sono un gioco da ragazzi. Perdonatemi ragazzi, non voglio offendere nessuno. La questione è più che seria, e discuterne a livello di "un'idea brillante per risolvere rapidamente tutto" penso che non ne valga semplicemente la pena. Anche l'assemblea di Davos era ansiosa di sentire la soluzione. E? Solo frasi altisonanti e appelli vuoti. E nessuno (!!!) poteva offrire qualcosa (!!!) di sensato. Così l'intero risultato del raduno è stato il pessimismo e la depressione.

E perché? Beh, perché tutti coloro che pretendono di conoscere la ricetta in nessun modo, beh, a tutti, non può andare oltre lo schema standard di pensiero. Lo stesso schema che è stato imposto dagli ultimi decenni di attuazione del modello americano di sistema finanziario ed economico. Lo stesso schema che è stato sviluppato e giustificato da tutti i tipi di premi Nobel, gli sviluppatori di modelli matematici di derivati famosi, la giustificazione che la crisi è impossibile. Lo stesso schema che ha portato a questa crisi.

Il trucco, e alcuni qui l'hanno già capito, è che il mondo non sarà più lo stesso di prima della crisi. Non si può tornare al modello americano, che è ancora vivo ma già in declino. E nessuno è stato ancora in grado di proporre un nuovo paradigma di ordine finanziario ed economico. Probabilmente perché tutti gli sforzi sono concentrati su come tornare al vecchio.

 
Yurixx >> :

.... E nessuno è stato ancora in grado di proporre un nuovo paradigma per il sistema finanziario ed economico. Probabilmente perché tutti gli sforzi sono concentrati sul ritorno al vecchio.

Il denaro libero è stato inventato così tanto tempo fa che è stato dimenticato...

O è che non lo ricordano apposta? Si può perdere il potere sul mondo con un approccio non convenzionale. Non è...?

 
timbo писал(а) >>

La storia della benzina è molto vivida, ma completamente sbagliata, nello stile di Channel One TV.

Una crisi finanziaria è una totale sfiducia reciproca da parte dei partecipanti al mercato, quando le banche smettono di prestarsi a vicenda e a chiunque, perché nessuno sa chi crollerà dopo. Il governo di tutti i paesi normali dà soldi alle banche a tassi di interesse minimi (quasi 0% ora) - lasciatele lavorare, fornite tutti i pagamenti, credito a buon mercato a chiunque sia pronto a sviluppare / espandere / costruire qualcosa.

La crisi economica è un arresto della produzione.

I governi danno soldi alle industrie che stanno perdendo vendite e posti di lavoro, prendete i soldi e fate qualcosa, introducete nuovi modelli, costruite nuove strutture, tenete occupati i lavoratori, non licenziateli.

I governi danno soldi agli stati e ai comuni per progetti di infrastrutture che in condizioni economiche normali non sarebbero in grado di organizzare. Prendete i soldi e costruite strade, ponti, ospedali. Tutto è più economico ora, c'è molta manodopera, approfittate del momento, costruite tutto quello che avete sognato negli ultimi 50 anni, create nuovi posti di lavoro.

I governi stimolano l'economia il più possibile per mantenerla in movimento. Senza denaro l'economia andrà in letargo del tutto.

E sembra che lei prenda le sue informazioni da altre fonti. Probabilmente da channel 1 tv negli Stati Uniti? Quelle massime liceali nella tua citazione sono proprio a quel livello.

Ho avuto questa impressione dopo aver letto su questo thread quanto devotamente, fedelmente e fiduciosamente lei difende gli americani. Davvero, sono la vostra ultima speranza. Ho anche avuto l'impressione che lei viva lì. Soprattutto la cosa del debito e delle azioni è molto americana.

Ho un precedente da cui giudicare. Mio cugino è andato negli Stati Uniti 20 anni fa. Non ha visto nulla di buono in quel periodo. Ancora oggi lotta per esistere. Ma lui è un tale patriota americano - più santo del Papa. Parla di terrorismo, democrazia, diritti umani e altre stronzate standard proprio come in TV. E crede sacrosantamente che le Torri, e l'Iraq, e la droga in Afghanistan, e tutte le cattiverie che vengono fatte in America stessa siano una calunnia e una diffamazione degli Stati Uniti. Ma qui c'era un saggio, libero pensatore, critico e, soprattutto, che valutava sobriamente la situazione.

Se si aggiunge a queste altre informazioni, si scopre che i nostri immigrati hanno due scelte lì: se vuoi essere te stesso, devi prima o poi uscire da lì. Se vuoi vivere in questo paese paradisiaco, devi diventare un asino, che non può nemmeno pensare, e non solo parlare, ma pensare qualsiasi cosa.

 
Zhunko писал(а) >>

Con un approccio non convenzionale, si può perdere il potere sul mondo. Non è così...?

Sì, questo è un punto essenziale. Ecco perché tutti coloro che servono il grande business, compresi gli economisti e i politici, hanno paura anche solo di guardare in quella direzione. Ma questo non aiuterà. Il dilemma è semplice, o la distruzione della civiltà o un altro paradigma di struttura sociale.

 
Yurixx >> :

E sembra che lei prenda le sue informazioni da altre fonti. Probabilmente da Channel 1 TV USA? I sentimenti del liceo nella tua citazione sono proprio a quel livello.

Ho avuto questa impressione dopo aver letto su questo thread quanto devotamente, fedelmente e fiduciosamente lei difende gli americani. Davvero, sono la vostra ultima speranza. Ho anche avuto l'impressione che lei viva lì. Soprattutto la cosa del debito e delle azioni è molto americana.

Ho un precedente da cui giudicare. Mio cugino è andato negli Stati Uniti 20 anni fa. Non ha visto niente di buono in quel periodo. Ancora oggi lotta per esistere. Ma lui è un tale patriota americano - più santo del Papa. Parla di terrorismo, democrazia, diritti umani e altre stronzate standard proprio come in TV. E crede sacrosantamente che le Torri, e l'Iraq, e la droga in Afghanistan, e tutte le cattiverie che vengono fatte in America stessa siano una calunnia e una diffamazione dei nemici degli Stati Uniti. Ma qui c'era un saggio, libero pensatore, critico e, soprattutto, che valutava sobriamente la situazione.

Se si aggiunge a queste altre informazioni, si scopre che i nostri immigrati hanno due scelte lì: se vuoi essere te stesso, devi prima o poi uscire da lì. Se vuoi vivere in questo paese paradisiaco, devi diventare un barbone, che non può nemmeno pensare, e non solo parlare, ma non può parlare affatto, tranne che per i canali televisivi.

Trarre conclusioni così globali dalla sua visione del destino di suo fratello è coraggioso.

Sono pigro e molto lungo per passare il tempo a parlare dei miei conoscenti, in breve - nessuno torna indietro per niente.

Nel caso - non sono né per l'America né contro l'America.

questi per i ragazzi, questi per le ragazze - è un asilo

 
cabluk писал(а) >>

l'elettricità e i servizi di comunicazione non possono essere conservati

timbo ha scritto >>.

Problemi con l'immagazzinamento dell'energia. Non sarà possibile accumulare energia per un giorno di pioggia. E anche il trasporto non è così facile.

E perché dovremmo immagazzinare energia nelle nostre tasche o per un giorno di pioggia? Le stesse banconote sono immagazzinate e trasportate, ma lo stato fornisce all'emittente solo una certa quantità di energia. Al momento non sono sostenuti da nulla, a meno che il PIL non sia condizionato e implicito, che è una delle ragioni della crisi globale.... Dai lati positivi: il valore del denaro è legato a beni reali e richiesti; è persino possibile legare l'intera offerta di denaro a garanzie reali, l'energia seria (almeno la sua produzione) è ancora quasi universalmente controllata dallo stato e la transizione al nesso denaro-energia è fattibile; qualsiasi bene o servizio può essere adeguatamente valutato in energia (almeno secondo il consumo di energia); i regolamenti reciproci dello stato possono essere facilmente organizzati; le valute di tutti i paesi industrialmente sviluppati acquisiscono lo stesso status - in una volta Probabilmente posso pensare a molti altri vantaggi...

Cioè, i tassi delle valute nazionali non sarebbero fissati o noi stessi saremmo senza lavoro e ce ne fregheremmo di MQ) Va bene, lo stock non dovrebbe essere influenzato, e a noi speculatori non importa molto con cosa lavoriamo finché le condizioni sono stabili. Sicuramente ci sono più svantaggi, e forse problemi che rendono l'idea semplicemente irrealistica, anche ipoteticamente. Altrimenti, menti brillanti dell'economia o dell'energia avrebbero suggerito alla comunità mondiale dov'è la strada per il futuro...... Ma finché la macchina a moto perpetuo non è stata inventata, l'idea ha diritto alla vita, l'oro e il XXI secolo non vanno bene insieme, un passo avanti è necessario. E l'oro dovrebbe essere lasciato ai gioiellieri, ai numismatici e agli appassionati di moda.

Anche se naturalmente ci dovrebbe essere un parere di economisti più seri di noi (e certamente più seri di me :)), e uno studio più serio. Anche se qualcosa di simile può essere già stato pensato da qualche parte e ad alti livelli, non ho sentito, ma non troppo interessato. È solo un mio hobby - risolvere i problemi dell'economia globale).

Z.I. Se l'idea attecchisce, la comunità globale mi deve una bottiglia di Balvenie, che è quanto mi è costata l'idea).

Yurixx ha scritto(a) >>.

Il raduno di Davos voleva anche sentire la soluzione. E? Solo retorica e chiamate a vuoto. E nessuno (!!!) poteva offrire qualcosa (!!!) di sensato. Così l'intero risultato del raduno è stato il pessimismo e la depressione.

E perché? Bene, perché tutti i richiedenti la prescrizione non possono andare ben oltre lo schema di pensiero standard.

Quindi siamo proprio quel contingente svincolato da schemi di pensiero standard. Se gli esperti mettono le mani avanti, è ora che i dilettanti si mettano al lavoro) vorrei sperare che la via d'uscita ci sia ancora...

 

È inutile fornire, è lo stesso gold standard ma dal lato.

I tassi fissi hanno fallito...

Ora quelli galleggianti potrebbero fallire.

L'avete già provato?

Come nella CEE ;)

 
BARS >> :

È inutile fornire, è lo stesso gold standard ma dal lato.

I tassi fissi hanno fallito...

Ora quelli galleggianti potrebbero fallire.

L'avete già provato?

Come nella CEE ;)

anarchia ordinata :)