Per favore, ci dica la sua opinione. - pagina 2

 
rsi:
LeoV:
Una rete neurale probabilistica adattiva.

Il risultato è ottimo, e non c'è nessuna distorsione nel numero di scambi. Potresti essere più specifico: cosa significa adattivo, qual è l'input o almeno qual è la dimensionalità del vettore di input, qual è la dimensione del secondo strato, l'output è uno o due (quattro), su cosa è stata costruita la rete (è chiaro dall'avatar), come differisce il secondo test (rete) dal primo, quali sono le soglie di decisione (o hai un flip), hai provato con altri TF e strumenti? Sono interessato, poiché io stesso sto torturando PNN, ma non ho ottenuto tali risultati. Non ho ottenuto alcun effetto, grazie.

P.S. Rispondendo alla mia domanda: non ho dubbi che funzionerà anche in futuro.

Bene, cercherò di rispondere in breve. Adattivo significa che viene riqualificato (cambiato) su ogni nuova barra. La dimensione del vettore di input è quale? Non ho scritto la rete, ma un buon programmatore l'ha fatto per me, per questo non conosco le sue sfumature. È chiaro dall'avatar che è riscritto in MQL. C'è solo una via d'uscita. I test differiscono in diversi parametri di rete e diversi indici che si trovano sull'input e sull'output. Le soglie di decisione sono selezionate dal genoptimizer. L'ho provato su 15 min, non male neanche questo. Non posso usare i minuti, come fa lo scommettitore. Non riesco a capire perché. Ma d'altra parte, ho davvero bisogno di quei minuti?

Ho solo una domanda da risolvere: come valutare la funzionalità del TS in futuro?

 
C'è di più sui test. Io, per esempio, prendo un'area nella storia, per esempio di 2 anni, in cui il prezzo del periodo non sale sopra il prezzo di partenza. Dopo l'ottimizzazione o la formazione, includo quasi tutto (tranne l'ultimo anno) e smusso la tendenza. Dopo di che includo solo l'ultimo anno e traggo le conclusioni.
 
Ulterior:
Altro sui test. Per esempio, prendo un periodo di storia, per esempio 2 anni, in cui il prezzo non va più in alto di quello iniziale. Dopo l'ottimizzazione o la formazione, includo quasi tutto il periodo (tranne l'ultimo anno) e smusso la tendenza. Dopo di che includo solo l'ultimo anno e traggo le conclusioni.

2 anni su quale TF?

 

a LeoV

Il risultato è eccellente. Lasciatemi spiegare. Il mercato stava cambiando all'inizio di febbraio.
Tutto ciò che non era adattivo e che funzionava bene in autunno ha cominciato a cadere a febbraio.
Ma il tuo Expert Advisor ha tenuto duro in gennaio e la variante 2 è riuscita ad adattarsi a due mercati diversi. È fantastico!

 
LeoV:
Ulteriore:
Anche sui test. Per esempio, prendo un segmento di storia di 2 anni, in cui il prezzo non va più in alto di quello iniziale. Dopo l'ottimizzazione o la formazione, ho incluso quasi tutto il periodo (tranne l'ultimo anno) e ho smussato la tendenza. Dopo di che includo solo l'ultimo anno e traggo le conclusioni.

2 anni su quale TF?

EURUSD 2004.01.01 - 2006.10.01

 
Ulterior:
LeoV:
Ulteriore:
Anche sui test. Io, per esempio, prendo una striscia nella storia, per esempio di 2 anni, in cui il prezzo non sale sopra quello iniziale del periodo. Dopo l'ottimizzazione o l'addestramento, abilito la maggior parte di loro (tranne l'ultimo anno) e appiattisco la tendenza. Dopo di che includo solo l'ultimo anno e faccio delle conclusioni.

2 anni su quale TF?

EURUSD 2004.01.01 - 2006.10.01

Qual è il timeframe? un minuto, 5 minuti, 15 minuti, 30 minuti, 1 ora, 4 ore, giorno, settimana? il numero di barre dipende da esso.....

 
Ulterior:
LeoV:
Ulteriore:
Riguardo ai test, ancora. Per esempio, prendo un periodo storico, per esempio 2 anni, in cui il prezzo del periodo non va più in alto di quello iniziale. Dopo l'ottimizzazione o la formazione, analizzo quasi tutto il periodo (tranne l'ultimo anno) e smusso la tendenza. Dopo di che includo solo l'ultimo anno e faccio delle conclusioni.

2 anni su quale TF?

EURUSD 2004.01.01 - 2006.10.01


Ecco un esempio di tempo magro e medio 2007.02.02 - 2008.04.02, SL90/TP30, LOTTO 0.1

L'ultimo mese punta ovviamente al sovrallenamento

 
Ulterior:
Ulteriore:
LeoV:
Ulteriore:
Anche sui test. Per esempio, prendo un periodo di storia, per esempio 2 anni, in cui il prezzo non va più in alto di quello iniziale. Dopo l'ottimizzazione o l'addestramento abilito la maggior parte di loro (tranne l'ultimo anno) e smusso la tendenza. Dopo di che includo solo l'ultimo anno e faccio delle conclusioni.

2 anni su quale TF?

EURUSD 2004.01.01 - 2006.10.01


Ecco un esempio di un SL90/TP30 magro e sottoperformante, LOTTO 0,1

È una buona. Ma in quale lasso di tempo?

 
Ulterior:

L'ultimo mese indica chiaramente il sovrallenamento

Che tipo di indicazione? Ha una rete neurale o qualcosa del genere?

 
LeoV:
Ulteriore:

L'ultimo mese indica chiaramente il sovrallenamento

Che tipo di indicazione? Ha una rete neurale o qualcosa del genere?

No, è una semplice combinazione di due indicatori di tendenza con una quota costante sulla tendenza. sono solo un seguace di questa strategia