[Archivio c 17.03.2008] Umorismo [Archivio al 28.04.2012] - pagina 33

 
LOL!
 


 
 

 

 


 
La bionda chiede al programmatore:
- Cosa faccio con questo programma?
- Installalo e rompilo.
- L'ho installato e l'ho craccato, ma non funziona.
- Come l'hai rotto?
- Come un'anatra...
 
dmmikl86 >>:

Ho visto una barzelletta con dei genieri e una palla e mi sono ricordato della vera storia.

Abbiamo dimostrato al nostro capo, che non era un elettricista, che stando su un tappeto di gomma era possibile toccare impunemente una fase in un armadio elettrico. L'abile elettricista ha tranquillamente disalimentato l'armadio, abbiamo messo giù il tappetino, trascinato il capo ai terminali e, proprio mentre stava toccando la fase, il vice ha improvvisamente battuto un martello sul banco di lavoro metallico dietro la schiena...

L'effetto è chiaro. Abbiamo trovato il capo all'altra estremità del laboratorio e poi abbiamo dovuto giustificare a lungo che questo stupido scherzo non era stato pianificato, e che il vice ci aveva semplicemente incastrato.

 
granit77 >>:

Увидел хохму с саперами и шариком и вспомнил реальную историю.

Нашему завлабу, человеку далекому от электрики, мы доказывали, что стоя на резиновом коврике можно безнаказанно прикоснуться к фазе в силовом шкафу. Умный электрик шкаф предварительно втихаря обесточил, мы постелили коврик, подтащили шефа к клеммам и в тот момент, когда он прикоснулся к "фазе", за его спиной заместитель неожиданно грохнул молотком по металлическому верстаку...

Эффект понятен. Шефа мы обнаружили в другом конце лаборатории и потом долго оправдывались, что эта дурацкая шутка не планировалась, а хохмач заместитель просто нас подставил.


Un aereo di linea sta volando. Il capitano parla con voce disinvolta:
- Signore e signori! Stiamo sorvolando l'Oceano Atlantico ad un'altitudine di 10.000 metri, con una velocità di 900 km/h e una temperatura esterna di... Oh, merda!!! Porca puttana.
C'è silenzio in cabina per qualche minuto, i passeggeri sono terrorizzati.
Capitano:
- Signore e signori, se volete scusarmi, la nostra hostess ha versato del caffè sui miei pantaloni. Avresti dovuto vedere il loro fronte!
Uno dei passeggeri ha parlato a mezza voce:
- Avresti dovuto vedere il mio dietro!
 
granit77 писал(а) >>

...Abbiamo dimostrato al nostro caposquadra, che non era un elettricista, che stando su un tappetino di gomma si poteva toccare impunemente una fase in un armadio elettrico.

Il mio capo (un umanitario) una volta si era offerto di accendere una centralina elettrica in un armadio che non aveva una maniglia laterale. Prima di farlo, ha visto che stavo usando delle pinze con isolatori di plastica sui manici per tagliare l'interruttore dall'interno dell'armadio. Sentiamo un "BANG!!!1" - è in piedi fuori dall'armadietto in stato di shock, le ganasce della pinza sono sciolte, ma i suoi occhiali sono coperti da gocce di metallo. È un bene che sia un uomo con gli occhiali, altrimenti verrebbero tutti presi per il culo...