Filtri digitali adattivi - pagina 30

 

Ecco un grafico del ritardo di frequenza. Calcolato attraverso la FFT. L'ho fatto appositamente per te. Quindi impara. Un tipo intelligente.


 

Eccone altri - per un periodo diverso. frequenza zero a sinistra, in aumento a destra.


 
E come è stato misurato il ritardo? :-)
 

"Ecco un grafico delle frequenze ritardate. Calcolato da FFT".

un mio amico una volta mi ha raccontato una storia divertente. è venuto a dare un esame di fisica a uno studente del primo anno. uno degli studenti gli ha dato un problema. stava scrivendo, scrivendo, agitando le mani, mostrandomi fogli con integrali, contando e contando, foglio, due, tre, e poi il mio amico improvvisamente ha chiesto "cosa devi trovare"? quella era la fine dell'esame. lo studente ha dovuto essere cacciato dalla classe, è caduto in uno stato di stordimento. siete esattamente la stessa cosa. Non vi chiederò nemmeno il ritardo DOVE stavate contando e cosa avete sugli assi in questo grafico. Non c'è niente di intelligente, comunque. Particolarmente stimolante, naturalmente, è la perla "Calculated by FFT", e poi la strana formula con qualche w. Sapete che avete un mucchio di componenti spettrali con w noto, che formano uno spettro equidistante, con passo, secondo la larghezza della finestra in questa FFT? Cosa avete sostituito nel vostro Delay(T) - e perché?

 

La formula di calcolo è delay(T) = Arctg(Im[S(jw)]/Re[S(jw)])*T.

S(jw) è l'AFC del filtro SMA, T è il periodo. Il primo moltiplicatore è il ritardo di fase. Quando si moltiplica per il periodo si ottiene il ritardo in unità di tempo

Nemmeno un accenno di uguale ritardo. Quindi lasciate fuori le speculazioni inutili.

 
mikfor:

"Ecco un grafico delle frequenze ritardate. Calcolato da FFT".

un mio amico una volta mi raccontò una storia divertente. venne a dare un esame di fisica a uno studente del primo anno. uno degli studenti gli diede un problema. lui disse, scrisse, agitò le mani, gli mostrò fogli con integrali, contò e contò, foglio, due, tre, e poi il mio amico improvvisamente chiese "cosa devi trovare"? quella fu la fine dell'esame. lo studente, che era andato in tilt, dovette essere espulso. siete esattamente la stessa cosa. Non vi chiederò nemmeno il ritardo DOVE stavate contando e cosa avete sugli assi in questo grafico. Non c'è niente di intelligente, comunque.

Prova a disegnare manualmente le onde sinusoidali e a farle passare attraverso lo SMA. Il metodo è scimmiesco, ma adatto ai principianti.
 

alsu , vedete, non sono una matricola, quindi mi prendo la responsabilità delle mie parole. La SMA ha lo stesso ritardo a tutte le frequenze. E sono troppo pigro per smontare la tua assurdità con il presunto FFT.

"si preoccupa di disegnare manualmente le onde sinusoidali e di farle passare attraverso SMA. Il metodo è scimmiesco, ma adatto ai principianti" - un tipo come te ho così provato esattamente quello che sto dicendo ora. E ora - la pigrizia.

 
A proposito, Alsou, almeno leggi sullo stesso forum http://forextechnologies.ru/for/viewtopic.php?f=49&t=67
 
mikfor:

alsu , vedete, non sono una matricola, quindi mi prendo la responsabilità delle mie parole. La SMA ha lo stesso ritardo a tutte le frequenze. E sono troppo pigro per smontare la tua assurdità con il presunto FFT.

"si preoccupa di disegnare manualmente le onde sinusoidali e di farle passare attraverso SMA. Il metodo è scimmiesco, ma adatto ai principianti" - un tipo come te ho così provato esattamente quello che sto dicendo ora. E ora - la pigrizia.

Vedete, nemmeno io sono una matricola, e so abbastanza sul lagging dei filtri lineari per dirvi che vi sbagliate senza alcuna FFT. Ricordate (se lo sapete) come la funzione di trasferimento spettrale di un filtro con caratteristica rettangolare, cioè SMA, si presenta come una curva sin(x)/x. E il corrispondente MTF non è così rettilineo come lo immaginate. E le immagini sono solo per la vostra comprensione.
 
mikfor:
A proposito, Alsou, dovresti almeno leggere http://forextechnologies.ru/for/viewtopic.php?f=49&t=67 sullo stesso forum.
E cosa contraddice le mie affermazioni?