Filtri digitali adattivi - pagina 14

 
Prival:

Cosa simboleggia il suono universale "OM". Illuminazione.


"In principio era il Verbo, e il Verbo era con Dio, e il Verbo era Dio. Era in principio con Dio.

Tutto attraverso Lui cominciò ad essere, e senza di Lui nulla cominciò ad essere che cominciò ad essere.

In lui era la vita e la vita era la luce degli uomini. E la luce brilla nelle tenebre, e le tenebre non l'hanno abbracciata...."

"AUM è il simbolo più astratto e più concreto della divinità.

La parola sacra AUM scatena la frequenza della Parola, la Parola stessa

che uscì all'inizio come fonte della creazione. Gli antichi conoscevano il potere della parola.

Con il potere della parola parlata sono state erette e crollate civiltà.

I mantra dell'Oriente, i canti sacri, sono giunti fino a noi dai sacerdoti e dai

sacerdoti e sacerdotesse di Lemuria centinaia di migliaia di anni dopo. E tutto ciò proveniva dal sacro AUM".

 
rsi:
komposter, scusa se sono stato così schietto - devo essere stato di fretta.
Sì, c'è un po' ;) Niente.

rsi:
L'unica differenza è nella costruzione della previsione. Se io dico che la previsione deve essere costruita a partire dal prezzo del broker, allora la tua squadra, che non accetta questo prezzo come vero, dice: no, lo costruiremo in modo diverso. Ma se entrambe le parti ammettono che con una precisione di un paio di pip queste previsioni dovrebbero coincidere, allora di cosa stiamo discutendo?
Onestamente, non lo so. Non ho fatto ricerche su questo argomento e non posso immaginare l'entità della differenza nelle previsioni.
Questa è più una domanda per Prival.

Stavo semplicemente esprimendo il mio accordo con l'opinione espressa.
 
Piligrimm:

"In principio era il Verbo, e il Verbo era con Dio, e il Verbo era Dio.

Dato che questo è un tale off-topic, aggiungerò.
È impossibile capire (realizzare, ascoltare, sentire, ecc.)Om senza essere stati in Tibet, India o Nepal.

Così come molte altre cose che sono lontane e "selvagge" per la nostra cultura.

 

E il libro di Zhizhilev è molto interessante, grazie mille eire. Ieri (anche in diagonale) è arrivato a circa la metà di esso, è lì che inizia la roba interessante. La sezione centrale del libro è la settima, è vera matematica. Privo, prestare particolare attenzione: lì la teoria del controllo ottimale dei sistemi dinamici, applicata ai mercati finanziari. Anche voi dovreste capire questa teoria.

2 Rosh: Nello stesso libro, troverete la relazione tra l'ACF di un processo casuale (ACF) e le divergenze, le cui soluzioni sono realizzazioni di ACF con esattamente questa ACF (formando filtri). Questo è molto interessante per la generazione di sintetici s.p. plausibili - e seriamente, non amatorialmente. A proposito, non c'è nessun accenno alla frattalità.

2 komposter: cosa c'è nella foto?

 
+1 - Soprattutto per Prival, Rosh e il resto di mathhead.
 

Salve cari signori. Lavoro come tecnico di laboratorio all'Università Tecnica di Bishkek. Sono arrivato al vostro forum per caso. Ora sto sviluppando un sistema di trasmissione vocale utilizzando QPSK-4. C'è una domanda sullo sviluppo del filtro adattivo. Ho cercato in un sacco di letteratura, ma non ho trovato nulla di utile. Avendo pochi dati (baud rate, frequenza di modulazione, tutti i parametri del segnale vocale iniziale) non riesco a capire nemmeno il principio più semplice dell'algoritmo di filtraggio adattivo. Sarei infinitamente grato per qualsiasi aiuto di esperti per risolvere questo problema.

 
Mathemat:

2 komposter: cosa c'è nella foto?

Solo una ragazza. Questo è il punto - è solo una ragazza...
 
Mathemat:

E il libro di Zhizhilev è molto interessante, grazie mille eire.

Non c'è di che. Quando ho letto Prival, ho subito pensato al libro di Zhizhilev. E io, forse, ho perseguito fini egoistici :). Io stesso non riuscirò a padroneggiare questa materia nel prossimo futuro, ho molto da ricordare e ancora di più da studiare.

 
Prival:

Capire che la parola adattamento implica la risposta alla domanda su cosa si deve adattare. Nel radar, ci sono concetti come il segnale (la componente utile) e il rumore (ciò che ci disturba). Una volta che si capisce questa domanda, si possono fare filtri adattativi, finché non si risponde a questa domanda, non è chiaro a cosa bisogna adattarsi.

Qual è il problema? Puoi prendere la "sega" di ZigZag come una componente utile del segnale, tranne la sezione dell'ultima inflessione. Tutto ciò che si discosta da questo stesso dente di sega può essere considerato rumore. Questo è già sufficiente per sperimentare i filtri e valutare la loro efficacia o inutilità.
 

Esattamente. Se la sega è troppo grossolana, scendi nella TF e costruisci una ZZ più piccola. Ma naturalmente, questa è solo un'interpretazione in termini di "rumore". Ma è un'interpolazione lineare frammentaria.