FR H-Volatilità - pagina 32

 
rsi:
E la conclusione è più concreta, alla quale penso che ci stiamo avvicinando costantemente ("noi" significa "abbiamo continuato" :-) - non c'è più informazione nelle zecche che nei bar, o non molta di più. Perdonate l'incorreggibile scetticismo.
Seguendo questa logica, c'è quasi tanta informazione in una grande barra in circa 30 anni quanta ce n'è in tick. Non è giusto. Penso che più barre, meno informazioni contengono.
 
Prival:
Se volete conoscere la formula secondo la quale è stata generata la curva blu. Vorrei dare i miei commenti su ciascuno dei suoi componenti, come è stato generato e cosa è stato fatto. Grazie. O solo un file, posso capirlo da solo, conosco Matkad.

1. Costruire una serie di prime differenze (FDD) del BP iniziale sul TF selezionato (che sia 5 min);

2. trovare la volatilità di FFD - che sia m;

3. sostituzione di tutti gli incrementi nella FF con m, tenendo conto del segno degli incrementi, si ottiene la prima differenza della serie di incrementi uguali (FF);

4. Integrare la prima differenza di RP e l'uscita è una serie sintetica - RP.

TUTTI.

rsi ha scritto (a):
Ma non sono d'accordo con l'ultima ipotesi - ipotesi non dimostrata, niente di più. Il movimento della folla sembra solo creare "agitazione" (simile al comportamento dei collettivi quantistici), che viola il tuo RP, quindi è improbabile che giustifichi la conferma della teoria della cospirazione qui :). E la conclusione è più concreta, alla quale penso che ci stiamo avvicinando costantemente ("noi" - nel senso di "ci siamo spinti avanti!" :-) - non c'è più informazione nei tick che nei bar, o non molta di più.

Ma guarda un po'!

La folla, sono quelli che sono in maggioranza. Se tracciamo la distribuzione degli incrementi di prezzo, la maggior parte del volume verrà da piccoli incrementi - sono la stragrande maggioranza - quindi è una folla. Togliete dalla serie iniziale dei prezzi gli incrementi maggiori di alcuni, lasciando solo quelli "piccoli", cioè - "della folla", e otteniamo una serie vicina alla serie RP. Nel limite, sostituendo tutti gli incrementi di BP iniziale con lo stesso, si ottiene un qualche indicatore dell'"umore della folla", che, come si può vedere, va perpendicolare al tasso...

La risposta alla domanda dove ci sono più informazioni è ovvia: avendo una storia di zecche, ricostruirò senza ambiguità tutti i TF immaginabili. Ma avendo un TF definito, non recupererò meno TF, e inoltre - ticks. Quindi, le informazioni sono più in zecche che in barre! Prival ha ragione "...in una grande barra in 30 anni c'è quasi altrettanta informazione in zecche. Non è giusto. Penso che più bar, meno informazioni contengono".

Per quanto riguarda l'affermazione"non ci sono molte più informazioni nelle zecche che nei bar" Penso che in Forex l'informazione non è mai superflua! - Vale il suo peso in oro:-)

 
Dicendo "in barre", intendevo la rappresentazione esistente sotto forma di barre - su tutti i TF. È chiaro che non stiamo usando una barra di 30 anni. Non si tratta nemmeno delle barre (OHLC), ma della rappresentazione frattale-discreta del prezzo. Un tick non è nemmeno un singolo trade nel forex, ma il risultato della visione integrale del prezzo da parte di un broker (non importa da dove viene preso) - può essere formato da una folla, cioè da molti trader "simultaneamente" (cioè in un intervallo inferiore all'intervallo minimo di tick), o può essere una risposta da filtri DC. Così come le informazioni dei commercianti possono non essere automaticamente, ma attraverso il filtro di un broker essere passate "in alto". Quindi, Neutron, non vedo le basi di come filtrare le azioni della "folla" dalle azioni dei singoli giocatori in tick. Ora riguardo alle informazioni. L'informazione è ciò che possiamo usare. In questo caso l'informazione è un significativo cambiamento di prezzo all'interno dell'intervallo di osservazione scelto, e soprattutto - nella direzione di questo movimento. Significativo - per esempio, oltre lo spread+n pips. Di conseguenza, la soluzione si riduce spesso al confronto con soglie di qualche scalare (statistiche sufficienti), cioè l'informazione è compressa a pochi bit - nel caso di una soglia - a un bit: "su e giù". Quindi è questa la quantità di informazioni che deve essere elaborata (compressa) per ottenere la giusta decisione? Quando ho detto che non c'è più informazione nei tick che nelle barre, intendevo proprio questo aspetto - la sufficienza per prendere una decisione corretta in un intervallo di tempo scelto.
 
Neutron:

Le folle sono coloro che sono in maggioranza. Se tracciate la distribuzione degli incrementi di prezzo, la maggior parte degli incrementi sono piccoli incrementi - sono la stragrande maggioranza - quindi è una folla. Se rimuoviamo dalla serie iniziale dei prezzi incrementi maggiori di alcuni, lasciando solo incrementi "piccoli", cioè "dalla folla", otteniamo una serie vicina alla serie RP. Al limite, sostituendo tutti gli incrementi della BP iniziale con lo stesso, otterremo un qualche indicatore dell'"umore della folla", che, come potete vedere, va perpendicolare al tasso...

Nel programma il coefficiente K, come lo capisco, e setaccia i piccoli incrementi (la folla) nel suo metodo di costruzione non è una parola, ho bisogno del punto 3.1 K = e da quali considerazioni si seleziona 10^2 o 10^4 . Se non ti dispiace un pezzo di file "eurjpy.prn" con la descrizione delle colonne. PER FAVORE.
 
Prival: Il programma K coefficiente, come lo capisco, ed elimina piccoli incrementi (la folla) nel metodo di costruzione di una parola su di esso, ho bisogno di paragrafo 3.1 K = e da quali considerazioni è 10^2 o 10^4. Se non ti dispiace un pezzo di file "eurjpy.prn" con la descrizione delle colonne, per favore.

Il fattore K è analogo al valore del punto in MT4. Viene determinato automaticamente, e per esempio per EURUSD è 10^4, e per EURJPY è 10^2. Non partecipa al processo di selezione.

Il formato del file è standard: <DTYYYMMDD>,<TIME>,<OPEN>,< HIGH>,<LOW>,<CLOSE>,<VOL>. Nel programma, la seconda colonna, <OPEN>, è usata per le costruzioni.

rsi ha scritto (a): L'informazione è ciò che possiamo usare. In questo caso, l'informazione riguarda un cambiamento significativo nel prezzo all'interno dell'intervallo di osservazione scelto, e più importante, la direzione di quel movimento...

rsi, sono d'accordo con te, inoltre, io stesso ho un'opinione simile. Per esempio, sono convinto che lo Zig-Zag sia l'operatore di approssimazione ottimale per un grafico di prezzo. In questo modo di decomposizione, tutte le informazioni all'interno del passo H-points della scala dei prezzi sono considerate irrilevanti. Questo ci permette di comprimere significativamente la quantità di informazioni in entrata senza buttare via il bambino con l'acqua del bagno.

Per quanto riguarda il fenomeno in discussione, questo è un po' diverso. Sto cercando di decomporre il grafico dei prezzi su qualche base, in particolare, sulla base definita nello spazio dei possibili valori degli incrementi di prezzo. Il fatto è che ci sono molti piccoli movimenti di nessun interesse, e pochi grandi e forti! In questa situazione, non rischierei di scartare i piccoli, sono troppo grandi.

Per esempio:

Qui in rosso, il quoziente di 1 minuto è diviso in 12 vettori, consistenti in incrementi uguali da 1 a 12 pip. Secondo il principio:

Nella serie originale lasciamo solo gli incrementi il cui modulo è uguale a n punti (per esempio n=5 punti). Nei punti in cui questa condizione non è soddisfatta, il valore della serie è assegnato al valore di sinistra, ecc. Si ottiene un insieme di vettori di n - realizzazioni. La figura mostra i vettori per RP di 2,5 e 8 punti, e la somma di tutti i vettori da 1 a 12 è la linea nera. Si può vedere che la BP iniziale può essere ricostruita con qualsiasi precisione usando un numero maggiore di decomposizioni.

I vettori stessi sono interessanti. Prima di tutto per l'analisi della dinamica dei quozienti. Forse queste realizzazioni sono più facili da prevedere rispetto alla serie originale. O la loro dinamica può informarci in anticipo del cambiamento di tendenza previsto sul mercato... Vi ricordo che se eliminiamo gli elementi nulli dalla serie della prima differenza (l'informatività non diminuisce), allora abbiamo a che fare con serie stazionarie, con tutte le conseguenze positive che ne derivano. Mathemat, mi senti?

File:
eurjpy5m.zip  624 kb
 

Sento Neutron, naturalmente. Ho visto le parole "decomposizione" e "vettore" e mi sono chiesto dove altro si sarebbe inserita l'ortonormalità. Stavo solo scherzando. In realtà è un esperimento curioso, non ci ho ancora pensato. E riguardo alla stazionarietà: naturalmente, deve essere strettamente giustificata. Il grido è già stato fatto qui alla meccanizzazione.

P.S. Non ci sono strumenti per controllare la stazionarietà nel matcadex?

 
> Ivettori stessi sono interessanti. Prima di tutto, per analizzare la dinamica del quoziente. Forse queste realizzazioni sono più facili da prevedere della serie iniziale. O la loro dinamica, in anticipo, ci informa sul cambiamento di tendenza previsto nel mercato...


È quello che intendevo quando ho detto che i grafici sono interessanti. È lì che le statistiche dovrebbero essere digitate!
P.S. Mi ricordo anche dalla mia giovinezza c'era un tale dispositivo - statistiche di soglia ...
 

Ho creato un piccolo indicatore che disegna il grafico dei prezzi in incrementi uguali, la cui ampiezza è uguale alla volatilità dello strumento nel timeframe selezionato.

Ora è il momento di pensare a come usarlo.

File:
 
Grazie per l'indicatore. Ma sembra che le mie speranze fossero troppo alte: l'ho provato su diversi TF e non ho trovato nessun segnale stabile. La vita continua!
 

Non credo che possiamo aspettarci una soluzione "facile".

Ecco uno schema che ho notato. A volte si può vedere una combinazione stabile di un grafico di prezzo e la linea PP:

Nelle figure, il colore verde mostra il grafico del prezzo e la linea del WP in rosso. Di solito, il grafico del prezzo e il WP sono vicini l'uno all'altro come se fossero in competizione, ma a volte il grafico del prezzo fa un forte movimento in avanti che lascia il WP molto indietro. Sembra che una tale condizione di mercato non sia casuale (efficiente) e che con probabilità non nulla tenda a tornare a uno stato imperturbato (figura a sinistra). Al contrario, la figura a destra mostra una situazione in cui prezzo e RP si muovono quasi di concerto, senza brusche perturbazioni. In un tale stato, il mercato è efficiente e gli ulteriori sviluppi possono seguire un percorso arbitrario.