test esperto di strategie - pagina 4

 
Integer:
Artur:

1 - la strategia è probabilmente curva e non ha dimostrato di essere sostenibile;

Pensate che questo problema sia risolto? Non conoscendo la strategia stessa, né conoscendo la tempistica degli scambi e il simbolo.
E in che modo tutti i tipi di neuroni sono diversi dalla scatola nera?
 
Non sfruttato, dal fatto che in alcuni di questi "tutti i tipi di neuroni" (intelligenti) l'utente conosce gli ingressi (70% tasso di successo), l'architettura (10%), le uscite (10%), il criterio di ottimizzazione dell' errore (10%). Ciò che il NS fa internamente non è importante per l'utente. Inoltre, è necessario fornire informazioni sufficienti all'input della scatola nera.
 
Penso che siano diversi. Si sa cosa sono stati addestrati a fare. Ed è stato fatto secondo un algoritmo ben noto.
 
kg*m/(Celsius) * Hz * (Integrale del tempo dall'anno scorso ad oggi in m/s2) => il prezzo ci andrà - questa è la neuronica. A proposito, Mathemat, come vanno i gradi di libertà? Voglio dire che la scatola nera (neurone) è anche alimentata con informazioni ridondanti, e pensano che più ce ne sono, migliore è il risultato. Non conosco (non ho sentito) nessun neuronico di successo sul mercato. Al massimo, aiutano a determinare i modelli, ma come sapete, i modelli sono difficili (stavo facendo ricerche, ma il mio Expert Advisor si è perso). Così sull'eurusd non c'è una singola serie stabile di candele, che porterebbe profitto dal 1999 all'inizio del 2007. La stessa cosa con la sterlina, non la cambio ulteriormente. Ho controllato i modelli in bianco e nero. la lunghezza da due a 20 candele - tutto ciò che sono riuscito a ottenere dal terminale a memoria. La prognosi era di trovare il colore della prossima candela. Ma forse l'approccio è sbagliato). E il significato fisico delle variabili all'interno del neurone - vedi l'inizio di questo post. Così si scopre che con l'aiuto di zucchero, un'ascia e un pezzo di legno si costruisce una Porsche dell'ultimo modello. Penso che possiamo essere d'accordo sul fatto che la neuronka è una scatola nera. E a proposito di quel "Ciò che il NS fa internamente non ha importanza per l'utente" - allora perché ha importanza in questa discussione? Ciò che conta è il risultato. Giusto?
 
notused писал (а): Кстати, Mathemat, как там степени свободы поживают? Это я к тому, что к чёрному ящику (нейронке) ещё и избыточную информацию подают, причём, думают, что чем больше, тем результат краше.
Solo un babbeo assoluto può dare in input a un neurone alcune serie temporali (non elaborate in alcun modo), e i prezzi di chiusura delle barre all'output, e pensare ancora che il NS lo capirà, perché è intelligente.

Non so (non ho sentito) di nessun neuronico di successo sul mercato.

Non sentito - non significa che sia impossibile creare un tale neurone.

Tutt'al più, aiuta a identificare gli schemi [...] Non ha funzionato. Anche se forse l'approccio è sbagliato.

In generale i pattern non funzionano bene sul forex.

L'approccio è piuttosto sbagliato. Io stesso ho sperimentato il NS - e allora, ora penso che il successo del NS sia impossibile? E non ho ancora iniziato a classificare i NS, ma sono già riuscito a trarre alcune conclusioni preziose...

E riguardo a "Ciò che NS fa all'interno non ha importanza per un utente" - perché in questa discussione ha importanza? La cosa principale è il risultato. Giusto?

Giusto. E ancora più importante è provare che il risultato è vero. Se consideriamo come risultato il backtesting dei pip e nient'altro, allora è una stronzata. Se si considerano come risultato le conclusioni basate solo sull'analisi di un vettore di risultati commerciali senza etichette temporali, allora è quasi sempre spazzatura anche.

È solo che sia tu che io siamo separati da un abisso dalla normale applicazione professionale della NS.
 
Vinin:
Artur:
Buona giornata a tutti voi!
Non ho potuto resistere a fare qualche commento.


E ora sul più interessante - sullo scopo del ramo - molti possono non essere d'accordo con me, ma penso che le discussioni pubbliche siano assolutamente inefficaci, perché coloro che conoscono solo parole complesse e si destreggiano tra i termini non contribuiranno comunque alla soluzione del problema - scrivono articoli che sembrano essere il massimo della professionalità ai neofiti, ma in realtà dietro questi articoli c'è poco valore. Gli stessi pochi che possono ancora creare davvero qualcosa di funzionante o almeno vicino al funzionamento, non porteranno le loro idee al forum generale, perché conoscono il prezzo e non ne hanno bisogno. Se l'idea è interessante, perché pubblicarla invece di svilupparla da soli? - Questa è la mia convinzione.
Per questo credo che il metodo più efficace sia la comunicazione individuale quando due o al massimo tre persone cercano una risposta. E quando tutti capiscono che in un piccolo circolo nessuno trae vantaggio dal "portare fuori di casa la cosa vera", c'è una certa fiducia ed è possibile andare avanti.
Così, questo tema è un tentativo di trovare persone che hanno una buona esperienza e sono in grado di pensare in modo indipendente e costruttivo al fine di stabilire una comunicazione personale con loro. E uno dei criteri per determinare l'abilità di una persona è questo tester.

Quindi si spera di aver risolto tutte le domande che sono sorte.

Allora perché questo thread?
Come ho scritto - comunicazione, conoscenza, interessato a persone che possono pensare senza dogmi, semplicemente e costruttivamente.
 
Integer:
Artur:

1 - la strategia è stata molto probabilmente adattata alla curva e non ha dimostrato di essere stabile;

Pensate che questo problema sia risolto? Senza conoscere la strategia in sé, né conoscere la tempistica degli scambi e il simbolo.


Il problema è risolto asintoticamente - cioè non possiamo dire con certezza che tutto funzionerà bene, ma possiamo dire con certezza che difficilmente funzionerà.

È necessario conoscere il periodo di tempo totale, ma non è necessario conoscere il simbolo, gli algoritmi e così via. Bisogna sapere come funzionano i televisori per determinare se sono accesi? La stessa logica qui.

Inoltre, cosa importa se il simbolo ha una volatilità diversa su tutte le coppie, e allora? Una volatilità diversa è una scala approssimativamente diversa - basta regolare i parametri della strategia e funzionerà su qualsiasi coppia. E se la vostra strategia funziona sull'euro e non funziona con eurofrank, potete dire subito che non funziona.

 
notused:
kg*m/(gradi Celsius) * Hz * (integrale del tempo dall'anno scorso ad oggi in m/s2) => il prezzo andrà lì - questa è la neuronica. A proposito, Mathemat, come vanno i gradi di libertà? Voglio dire che la scatola nera (neurone) è alimentata anche con informazioni ridondanti, e pensano che più ce ne sono, migliore è il risultato. Non conosco (non ho sentito) nessun neuronico di successo sul mercato. Al massimo, aiutano a determinare i modelli, ma come sapete, i modelli sono difficili (stavo facendo ricerche, ma il mio Expert Advisor si è perso). Così sull'eurusd non c'è una singola serie stabile di candele, che porterebbe profitto dal 1999 all'inizio del 2007. La stessa cosa con la sterlina, non la cambio ulteriormente. Ho controllato i modelli in bianco e nero. la lunghezza da due a 20 candele - tutto ciò che sono riuscito a ottenere dal terminale a memoria. La prognosi era di trovare il colore della prossima candela. Ma forse l'approccio è sbagliato). E il significato fisico delle variabili all'interno del neurone - vedi l'inizio di questo post. Così si scopre che con l'aiuto di zucchero, un'ascia e un pezzo di legno si costruisce una Porsche dell'ultimo modello. Penso che possiamo essere d'accordo sul fatto che la neuronka è una scatola nera. E a proposito di quel "Ciò che il NS fa internamente non ha importanza per l'utente" - allora perché ha importanza in questa discussione? Ciò che conta è il risultato. Giusto?

Mi piace il tuo modo di pensare, non si hanno dogmi, emozioni o illusioni.
 
Artur:
Bisogna sapere come funziona il televisore per sapere se funziona o no? Stessa logica qui.


Mi viene in mente un film sui ladri. La guardia pensava di guardare su un monitor nel corridoio, ma in realtà stava guardando una videocassetta.

 
Mathemat - Sono abbastanza d'accordo che solo perché non l'ho sentito non significa che non possa accadere. Sto parlando di qualcos'altro: quante variabili libere puoi suggerire? A prima vista ce ne sono solo due - il tempo (o una funzione di esso) e il prezzo (o una funzione di esso). Anche se non il fatto che sono indipendenti - nei fine settimana il trading non accade quasi mai. Ma mi piacerebbe avere almeno 2 :) Suggeritene un altro (le fasi lunari non contano - dipendono dal tempo). Se me ne offrite uno, allora ammetterò che la scatola nera di Artur è diversa da
La scatola nera di Neuronkey.
Certo, si potrebbero usare altre variabili come base, ma è troppo tardi e non ho le idee chiare.