Risonanza stocastica - pagina 24

 

Propongo di utilizzare il DSP per il calcolo e l'analisi del rumore, per chiarire il mio pensiero farò un breve esempio in MathCad

FILTRAGGIO DEL SEGNALE ANALOGICO

UTILIZZARE BPF

Un segnale complesso a due componenti q è sintetizzato di seguito

Il segnale s è il segnale q con una componente di rumore sovrapposta

Usando una FFT diretta, la rappresentazione nel dominio del tempo del segnale s

viene convertito nel dominio della frequenza, le armoniche con piccola ampiezza del segnale (minore a) vengono filtrate e poi la FFT inversa assicura il ritorno alla rappresentazione temporale del segnale. Il grado di filtraggio è determinato dal valore del parametro a.

Cosa ci dà questo:

  1. Usando diverse regole di filtraggio possiamo ottenere qualsiasi tendenza da una linea retta a una curva che coincide quasi esattamente con il movimento del prezzo.
  2. Ho deciso da tempo che il "rumore" è una deviazione da una tendenza (nell'esempio è q-h). Penso che le sue caratteristiche dovrebbero essere esaminate.
  3. Nella nostra analisi non usiamo TF con coefficienti costanti ma con uno adattivo.

Il problema è che i dati analizzati contengono sia segnale che rumore. In pratica, per misurare il rumore nei radar (stazioni radar) chiudere il ricevitore e misurare il rumore. Viene utilizzato per impostare le soglie. Quando il ricevitore è aperto, i dati in entrata (segnale+rumore) vengono analizzati e se la soglia viene superata, viene presa la decisione sulla rilevazione del segnale.

A proposito, da un punto di vista matematico, la migliore performance è quella del rivelatore Waldo (due soglie)

Mi dispiace, molto occupato con 3 lavori + cercando di fare forex nel resto del tempo. Mi piacerebbe unirmi al gruppo di lavoro. Penso che il modo migliore sia fare una chat su Skype. Se qualcuno è interessato, bussare privalov-sv. Ho molte idee e sono state testate nella pratica non legata al mercato forex. Sarebbe bene controllarli. Ma le mie mani e soprattutto il tempo non sono sufficienti.

P.S. Se puoi insegnarmi come ottenere le citazioni minute del 1999 in formato testo. Ho solo 65000 e non posso averli. Grazie in anticipo.

 
I verbali del 1999 possono essere scaricati dall'History Center. Puoi guardare un breve video nel thread Come funziona il download da History Center
 
Rosh:
I verbali del 1999 possono essere scaricati dall'History Center. Puoi guardare un breve video nel thread Come funziona il download da History Center


Come scaricare, lo so :), l'ho fatto molto tempo fa, ma come convertirli TUTTI in un formato di testo, che sarebbe conveniente per analizzare in Matkadec?

 
Prival писал (а):
...
Rosh:
I verbali del 1999 possono essere scaricati dall'History Center. Si può vedere un breve video nel ramo Come funziona il download da History Center


Come scaricare, lo so :), l'ho fatto molto tempo fa, ma come convertirli TUTTI in un formato di testo, che sarebbe conveniente per analizzare in Matkadec?

Il metodo proposto è molto povero, con forti effetti sui bordi, come si può vedere nei grafici, non è effettivamente utilizzato nella pratica e non può essere usato per questo compito. È difficile chiamare rumore ciò che appare ai bordi, e per il controllo dell'intensità del rumore in tempo reale non è affatto adatto.

Per favore, ditemi come calcolare scientificamente l'intensità del rumore, perché qui avevamo un sacco di opzioni.

C'è un pulsante di esportazione in "histhor centr", premilo e otterrai un file di testo.

 
Prival:
Rosh:
I verbali del 1999 possono essere scaricati dall'History Center. Puoi guardare un breve video nel thread Come funziona il download da History Center


Come scaricare, lo so :), l'ho fatto molto tempo fa, ma come convertirli TUTTI in un formato di testo, che sarebbe conveniente per analizzare in Matkadec?

Devi scaricare una quotazione in MT4 e poi esportarla con l'estensione .prn - questo è un formato nativo di Matcadian.
 

hst2csv.mq4 - Base di codice MQL4

https://www.mql5.com/zh/code/7719

 
Neutron:
Privato:
Rosh:
I verbali del 1999 possono essere scaricati dall'History Center. Puoi guardare un breve video nel thread Come funziona il download da History Center


Come scaricarli lo so :), l'ho fatto molto tempo fa, ma come convertirli TUTTI in un formato di testo, che sarebbe conveniente per analizzare in Matcad?

Si succhia la quotazione di interesse in MT4 e poi la si esporta con un'estensione .prn - questo è il formato nativo di Matcadian.

Ciao Seryoga!!!

È bello vederti! Cosa dice della risonanza stocastica? Come si calcola scientificamente l'intensità del rumore?

 
grasn:.

Ciao Seryoga!!!

È bello vederti! Cosa dice della risonanza stocastica? Come si fa a calcolare scientificamente l'intensità del rumore?

Ciao Sergei!!!

Allo stesso modo!!!

Per quanto riguarda l'intensità, scientificamente, è sempre stata il quadrato dell'ampiezza con qualche costante dimensionale.

Cioè devi centrare il rumore - sottrarre la componente costante (se esiste) e prendere l'integrale (somma) dell'ampiezza al quadrato per la finestra di integrazione nell'intervallo di tempo di interesse.

Questo è tutto.

P.S. Non ho fatto altro che creare un indicatore interessante per MT4. Mostra l'attrazione di una serie di prezzi verso una tendenza lineare o parabolica (k=0 - piatto, k=1 - tendenza lineare, k=2 - parabolica, n - limite di campionamento).

La finestra rossa nella figura mostra i coefficienti polinomiali utilizzando il metodo dei minimi quadrati e la finestra di previsione in blu. Si può davvero osservare l'effetto di attrazione delle serie temporali verso lo stato di equilibrio (o viceversa :-)!

File:
mnk2gmany.mq4  2 kb
 
Neutron:
grasn:.

Ciao Seryoga!!!

È bello vederti! Cosa dice sulla risonanza stocastica? Come si calcola scientificamente l'intensità del rumore?

Ciao Sergei!!!

Allo stesso modo!!!

Per quanto riguarda l'intensità, scientificamente, è sempre stata il quadrato dell'ampiezza con qualche costante dimensionale.

Cioè devi centrare il rumore - sottrarre la componente costante (se esiste) e prendere l'integrale (somma) dell'ampiezza al quadrato per la finestra di integrazione nell'intervallo di tempo di interesse.

Questo è tutto.

P.S. Non ho fatto altro che creare un indicatore interessante per MT4. Mostra l'attrazione di una serie di prezzi verso una tendenza lineare o parabolica (k=0 - piatto, k=1 - tendenza lineare, k=2 - parabolica, n - è il campionamento).

...

La finestra rossa nella figura mostra la finestra dei minimi quadrati per i coefficienti polinomiali e la finestra blu per la finestra di predizione. Si può effettivamente osservare l'effetto di attrazione delle serie temporali verso lo stato di equilibrio (o viceversa:-)!

Grazie, proverò qualche calcolo più scientifico dell'intensità del rumore. Anche se il quadrato dell'ampiezza mi ricorda un po' la potenza del segnale, ma non importa.

Fico, l'indicatore dovrebbe probabilmente interessare la Candida. Sicuramente vedrà il potere potenziale :o)))

 
Ciao Neutron!
Vedo che la gente è sempre più interessata :)

grasn:

Figo, l'indicatore deve essere sicuramente interessante per la Candida.


Beh, è più uno strumento per i dubbiosi - ti dà l'opportunità di torcere e stimare. Ma sicuramente dimostra la mentalità del business :)