LO SCAMBIO DI IDEE - pagina 3

 
Figar0:

Un altro al primo, al secondo, ecc. - un'idea delirante, una barba fritta, incontrare - "Sistema Breakeven con elementidi martingala per i poveri"!

1. Esporre la posizione iniziale ---- aprire 4 ordini - Comprare, Comprare, Vendere, Vendere allo stesso tempo.
2. Supponiamo che il prezzo salga. Quando Buy + Buy > Sell, chiudiamo tre ordini con un profitto. 3.
C'è ancora un ordine di vendita perdente. Dato che il profitto è stato preso come risultato del prezzo che sale, apriamo di nuovo due ordini, comprare, vendere, e sul livello del prezzo non redditizio impostiamo un ordine pendente Sell Stop.
4.
a) Il prezzo sale. In questo caso ripetiamo il punto 2 (BAY+BAY) e impostiamo il SELL-STOP. 2 - ( Comprare + Comprare > Vendere, lo chiudiamo con profitto). Rimane solo un ordine Pending Sell Stop dell'intera posizione. La posizione è completamente chiusa e si procede nuovamente con il punto 1.
b) Il prezzo scende e attiva un SELL STOP che è simile al passo 1 (4 ordini BAY, BAY, SELL, BOY) ma l'unica differenza è che BAY, BAY sono stati spostati nella posizione di prendere profitto e spread da SELL, BOY. Poi di nuovo con il punto 2.
L'idea è data come l'ho sentita per la prima volta da pidchybii sul forum Alpari. Stronzate? - Delirante... E se vi dicessi che in base ai suoi motivi sono finalmente riuscito a scrivere un Expert Advisor che funziona con successo nel mio conto reale da oltre un anno - mi credereste? E questo è esattamente così...
Grazie, grande idea che userò !!!!!
 
forexigrok:
NYROBA:
forexigrok:
Penso che nel mercato ci sia più psicologia che matematica

Cos'è una psicologia del mercato? Spiegamelo.
È più preciso dire che la matematica riflette solo la nostra psicologia. Bill Williams ha scritto perfettamente: "Tutti i mercati delle materie prime sono creati da persone le cui opinioni sono in disaccordo sul valore, ma c'è accordo sul prezzo!!!" Se compro EUR per USD, allora EUR ha più valore per me di USD, ma per chi me lo vende è viceversa. E non stiamo scambiando valuta, ma solo le nostre convinzioni. Io credo che l'EUR salirà di valore, e il venditore il contrario.


Non confondete il mercato delle materie prime e il mercato delle valute. La valuta è principalmente per il regolamento e infine per l'investimento e la speculazione.

Quindi l'unica psicologia nel mercato Forex è la tua, e quella di nessun altro. Ma non influisce sul mercato.

Non c'è "psicologia della folla", "tori", "orsi" e altri romanticismi nel Forex.

 
Topor:
forexigrok:
NYROBA:
forexigrok:
Penso che ci sia più psicologia nel mercato che matematica

Cos'è una psicologia del mercato? Spiegare per favore.
Sarebbe più vero dire che la matematica riflette solo la nostra psicologia. Bill Williams ha scritto perfettamente: "Tutti i mercati delle materie prime sono creati da persone le cui opinioni sono in disaccordo sul valore, ma c'è accordo sul prezzo!!!" Se compro EUR per USD, allora EUR ha più valore per me di USD, ma per chi me lo vende è il contrario. E non stiamo scambiando valuta, ma solo le nostre convinzioni. Io credo che l'EUR salirà di valore, e il venditore il contrario.


Non confondete il mercato delle materie prime e il mercato delle valute. La valuta è principalmente per il regolamento e infine per l'investimento e la speculazione.

Quindi l'unica psicologia nel mercato Forex è la tua, e quella di nessun altro. Ma non influisce sul mercato.

Non esiste una "psicologia della folla", "tori", "orsi" o qualsiasi altra storia d'amore nel Forex.


Se la teoria non porta risultati pratici, allora è un discorso vuoto, scartatela (la teoria) senza rimpianti! :)
 
Mathemat:
forexigrok ha scritto (a): Intendo un gioco d'inversione. Le onde possono essere trovate fino ai grafici al minuto. Personalmente, non sono un investitore.

Le inversioni, le onde - le nozioni sono così vaghe (in tempo reale, ovviamente), che non sono solo idee, ma una sorta di metaidee, lontane dall'essere effettivamente implementate nel codice del robot. Per essere precisi, il thread non si trasformerà in un inutile sproloquio sui principi filosofici dell'essere...

Matemat, cosa ne pensi della chiusura dei trade con piccoli take profit?
 
Vorrei dare un piccolo contributo. o meglio cercare di continuare gli oratori precedenti.
Penso che ci sia sia sia la psicologia del mercato (simile alla psicologia delle folle) come un sistema più grande e la psicologia del trader come un sistema più piccolo. è inutile studiare la psicologia del mercato - è solo una perdita di tempo. è importante capire se stessi.
allora... riguardo alla matematica. è essenziale! e più dal punto di vista del money management. Allora bisogna conoscere la matematica, perché la gestione del denaro può rovinare un buon sistema e tirarne fuori uno meno redditizio. dopo tutto, il trading è semplice in sé.
fondamentalmente, quello che scrivo è più un diluvio. perché non condivido idee, per mancanza di esse.
il mio principio è l'importanza di un insieme di strumenti. e ognuno ha il suo.
per finire una citazione da "Vatel" : Armonia e contrasto. È di questo che è fatta la bellezza. (c)
compreso il forex ;)
 

Il post di Leonid che suggeriva di mescolare un sacco di trading raro ma azzeccato, probabilmente, in un solo EA è scivolato e scomparso... (Già inceppato, o sono diventato cieco:)) L'idea è stata in giro per molto tempo e voglio provarla, ma ho solo 2 Expert Advisors, quindi non sarebbe sufficiente...

Ho un altro sottoinsieme di questa idea: il mercato è condizionatamente diviso in 3 fasi: 1.UPTREND 2.DOWNTREND 3.FLAT. Per ognuna di queste fasi (per la prima e la seconda va bene un solo EA), selezioniamo un EA il cui compito è quello di tagliare un cavolo nella "propria zona" e non di perdere gravemente denaro nella zona di qualcun altro (tutto qui). E poi ci sono 2 opzioni: o metterli tutti in parallelo, ognuno dei quali lavora con i propri ordini, o trasferire la gestione degli ordini da uno all'altro stimando la situazione attuale. Certo, si può arrivare a "Chi sa cosa c'è dietro la curva?", ma tenendo conto che il cambiamento di tendenza (soprattutto sui TF più alti) si verifica meno frequentemente della sua continuazione, e tutto quello che dobbiamo fare è guadagnare più che perdere, può funzionare.

Z.U. Lo proverò ora.

 
A proposito, qualcuno una volta ha scritto che lo stocastico è asimmetrico, dicendo che si perde sempre sugli short. Quindi non c'è bisogno di andare controcorrente. Possiamo fare a meno degli indicatori di tendenza che sono sempre in ritardo? Credo di sì. Per esempio, cerca un'inversione di tendenza su uno stocastico (o un altro indicatore) su un TF superiore e gioca nella sua direzione su uno inferiore.
 
NYROBA писал (а): Matemat, cosa ne pensi della chiusura dei trade con piccoli take profit?

Penso che con le tue ambizioni (senza sarcasmo) sarebbe meglio scegliere il profitto non per piccole quantità, ma per onde che cerchi di prendere - beh, non del 100%, ma almeno del 40. In ogni caso, si armonizzerà con la fonte da cui avete preso il vostro sistema. Ricordate il truismo: "lasciate crescere i profitti, limitate le perdite"?

E non dovresti sforzarti di portare in profitto assolutamente tutti i trade. Meglio invece ottimizzare il fattore di profitto (diciamo che 5 è già molto buono). Pardo sembra avere un ottimo criterio di ottimizzazione, ma ora non lo ricordo. Sicuramente non è il massimo profitto.

P.S. La cosa buona dello swing trading è che il risultato di un trade (modulo) è approssimativamente proporzionale al suo tempo di tenuta (con un piccolo spread, o meglio varianza). Questo implica che il deposito cambia più o meno in proporzione al tempo. E hai scambi con un risultato di pochi pip e qualche ora di tempo di tenuta. Perché farlo quando puoi tagliare spietatamente un trade con una mossa contro di te e aprire quello opposto?

 
forexigrok:
A proposito, qualcuno una volta ha scritto che gli stocastici sono asimmetrici, dicendo che si perde sempre sugli short.


C'era un tale argomento. L'hanno risolto e sono arrivati alla conclusione che la stocastica è simmetrica e il problema era altrove.

Ma la tendenza dello stocastico deve essere presa in considerazione.

 
Mathemat:
NYROBA ha scritto (a): Matemat, cosa ne pensi della chiusura dei trade con piccoli take profit? È realizzabile in pratica in modo semi-automatico o automatico?

Penso che con le tue ambizioni (senza sarcasmo) faresti meglio a selezionare il profitto non di un po', ma di onde, che cerchi di prendere - beh, non del 100%, ma almeno del 40. In ogni caso, si armonizzerà con la fonte da cui avete preso il vostro sistema. Ricordate il truismo: "lasciate crescere i profitti, limitate le perdite"?

E non dovresti sforzarti di portare in profitto assolutamente tutti i trade. Meglio invece ottimizzare il fattore di profitto (diciamo che 5 è già molto buono). Pardo sembra avere un ottimo criterio di ottimizzazione, ma ora non lo ricordo. Sicuramente non è il massimo profitto.


Matematico, per 5 intendi stop loss o take profit?

E hai ragione sul massimo profitto, non puoi fare tutti i soldi. :)