LO SCAMBIO DI IDEE - pagina 2

 
Figar0:

La mia idea, comincio io...

L'idea è vecchia, ma per qualche motivo non diffusa nell'implementazione, la uso io stesso, funziona abbastanza bene con alcune strategie. Esci solo da Take Profit. Se hai indovinato dalla direzione - ottieni inizialmente il take profit previsto, se no - stringi il TP seguendo il prezzo (puoi usare diversi algoritmi - loop, rubber band, indicatori di livello, ecc.) In questo caso, la presa può essere negativa, ma è spesso molto più redditizia dell'attivazione di uno stop loss. Uno stoploss assicurativo per limitare perdite enormi non è vietato.


Avete qualche risultato con l'uscita take profit?
 
NYROBA:
forexigrok ha scritto (a) La domanda è come contare le onde di Elliott. Usare un programma? Penso che con le onde sia tutta una questione di gestione del denaro. Il bello delle onde è che le fermate sono vicine.


Non è come contare le onde, ma quale periodo considerare. Se si analizzano le onde su base annuale, allora le fermate non saranno del tutto bizzarre... :)

Mi riferisco al gioco d'inversione. Le onde possono essere trovate fino ai grafici dei minuti. Personalmente, non sono un investitore. ...
 

Un altro al primo, secondo, ecc - idea delirante, una barba fritta, incontrare - "Un sistema no-loss con elementidi martingala per i poveri"!

1. Esporre la posizione iniziale ---- aprire 4 ordini - Comprare, Comprare, Vendere, Vendere allo stesso tempo.
2. Supponiamo che il prezzo salga. Quando Buy + Buy > Sell, chiudiamo tre ordini con un profitto. 3.
C'è ancora un ordine di vendita perdente. Dato che il profitto è stato preso come risultato del prezzo che sale, apriamo di nuovo due ordini, comprare, vendere, e sul livello del prezzo non redditizio impostiamo un ordine pendente Sell Stop.
4.
a) Il prezzo sale. In questo caso ripetiamo il punto 2 (BAY+BAY) e impostiamo il SELL-STOP. 2 - ( Comprare + Comprare > Vendere, lo chiudiamo con profitto). Solo un ordine Pending Sell Stop rimane nella posizione. La posizione è completamente chiusa e si procede nuovamente con il punto 1.
b) Il prezzo scende e attiva un SELL STOP che è simile al passo 1 (4 ordini BAY, BAY, SELL, BOY) ma l'unica differenza è che BAY, BAY sono stati spostati nella posizione di prendere profitto e spread da SELL, BOY. Poi di nuovo con il punto 2.
L'idea è data come l'ho sentita per la prima volta da pidchybii sul forum Alpari. Stronzate? - Delirante... E se vi dicessi che in base ai suoi motivi sono finalmente riuscito a scrivere un Expert Advisor che funziona con successo nel mio conto reale da oltre un anno - mi credereste? E questo è esattamente così...
 
forexigrok:
Penso che ci sia più psicologia nel mercato che matematica

Questo era il caso ai tempi di nonno Elder.
 
forexigrok писал (а): Mi riferisco al gioco del pivot. Le onde possono essere trovate fino ai grafici dei minuti. Personalmente, non sono un investitore. ...

Meglio parlare di qualcosa di concreto che possa essere implementato. U-turns, onde - i concetti sono così vaghi (in tempo reale, ovviamente), che non sono solo idee, ma una sorta di metaidee, lontane dalla reale implementazione nel codice del robot. Per essere precisi, il ramo non si trasformerà in un inutile sproloquio sui principi filosofici dell'essere...
 

Il tedesco ha una buona idea, voglio dire Wynwyn.

Ma il suo Expert Advisor fa trading solo di notte e prende solo 1 pip su EUR/GBP, che è la coppia di valute più "debole".

Ho deciso di estendere la sua idea e andare anche oltre, vale a dire, scegliere le coppie di valute più dinamiche con JPY

e faccio trading solo di giorno. Aspetto l'onda "adatta" - apro posizioni e imposto piccoli take profit,

a seconda della lunghezza dell'onda. Per 5 giorni ho ottenuto risultati interessanti, l'aumento della depo è superiore al 100%.

Potete guardare qui:

 

s.s. Naturalmente è troppo presto per parlare di una strategia completa, ma penso che ci sia ancora del lavoro da fare,

Per esempio uno stop loss. :)

 
Figar0:

Un altro al primo, secondo, ecc - idea delirante, una barba fritta, incontrare - "Un sistema no-loss con elementidi martingala per i poveri"!

1. Esporre la posizione iniziale ---- aprire 4 ordini - Comprare, Comprare, Vendere, Vendere allo stesso tempo.
2. Supponiamo che il prezzo salga. Quando Buy + Buy > Sell, chiudiamo tre ordini con un profitto. 3.
C'è ancora un ordine di vendita perdente. Dato che il profitto è stato preso come risultato del prezzo che sale, apriamo di nuovo due ordini, comprare, vendere, e sul livello del prezzo non redditizio impostiamo un ordine pendente Sell Stop.
4.
a) Il prezzo sale. In questo caso posizioniamo nuovamente il punto 2 (BAY+BAY) e impostiamo il SELL-STOP. 2 - ( Comprare + Comprare > Vendere, lo chiudiamo con profitto). Solo un ordine Pending Sell Stop rimane nella posizione. La posizione è completamente chiusa e si procede nuovamente con il punto 1.
b) Il prezzo scende e attiva un SELL STOP che è simile al passo 1 (4 ordini BAY, BAY, SELL, BOY) ma l'unica differenza è che BAY, BAY sono stati spostati nella posizione di prendere profitto e spread da SELL, BOY. Poi di nuovo con il punto 2.
L'idea è data come l'ho sentita per la prima volta da pidchybii sul forum Alpari. Stronzate? - Delirante... E se vi dicessi che in base ai suoi motivi sono finalmente riuscito a scrivere un Expert Advisor che funziona con successo nel mio conto reale da oltre un anno - mi credereste? E questo è esattamente così...
TEST. L'idea è ragionevole.
 
dopo aver "aperto le parentesi ...." puoi ridurre il numero di ordini ad almeno due :)
 
NYROBA:
forexigrok:
Credo che nel mercato ci sia più psicologia che matematica

Cos'è la psicologia nel mercato? Spiegamelo.
Sarebbe meglio dire che la matematica riflette solo la nostra psicologia. Bill Williams l'ha scritto perfettamente: "Tutti i mercati delle materie prime sono creati da persone le cui opinioni differiscono in valore, ma che concordano nel prezzo!!!" Se compro EUR per USD, EUR ha più valore per me di USD, ma per chi me lo vende è viceversa. E non stiamo scambiando valuta, ma solo le nostre convinzioni. Io credo che l'EUR salirà di valore, e il venditore il contrario.
 
forexigrok:
NYROBA:
forexigrok:
Credo che nel mercato ci sia più psicologia che matematica

Cos'è la psicologia nel mercato? Spiegamelo.
È più preciso dire che la matematica riflette solo la nostra psicologia. Bill Williams ha scritto perfettamente: "Tutti i mercati delle materie prime sono creati da persone le cui opinioni sono in disaccordo sul valore, ma c'è accordo sul prezzo!!!" Se compro EUR per USD, allora EUR ha più valore per me di USD, ma per chi me lo vende è viceversa. E non stiamo scambiando valuta, ma solo le nostre convinzioni. Io credo che l'EUR salirà di valore, e il venditore il contrario.

E come si usa questo nel trading reale?