Indicatore stocastico. Un'osservazione curiosa. - pagina 4

 
leonid553:

Eccola - l'asimmetria! E TUTTO CIÒ CHE HO DETTO È CONFERMATO DAL GRAFICO NELLA PAGINA PRECEDENTE. PAGINA. Dove la larghezza dell'inviluppo sospeso sullo stocastico è diversa nelle posizioni superiore e inferiore dell'indicatore!

Non lo dimostra. Il grafico mostra chiaramente una tendenza al rialzo, quindi l'indicatore è spostato verso l'alto. E DiNapoli ha scritto sul fatto che lo stocastico distorce la dinamica dei prezzi.
 
leonid533? Avete controllato la tendenza al ribasso? Forse è il contrario?
 

Per quanto mi ricordo, 2005 - 2007 per la sterlina stanno andando verso l'alto. Quindi, non importa come la tagli, ma la quantità totale di punti in su, supera la quantità totale di punti in giù. E nel caso di un TP costante, la maggiore quantità di ordini si adatta alla maggiore quantità di rialzo.

Supponiamo che sarà lo stesso dal 2002. Prova il periodo dal 1998 al 2002. La domanda è cosa succederà. Se il numero di scambi allo scoperto sarà più alto, questa sarà la ragione. In caso contrario, continueremo a pensare.

 

//In altre parole, lo stocastico inizia il suo movimento verso l'alto e verso il basso con accelerazioni diverse. Verso l'alto - lentamente e gradualmente accelerando. Verso il basso - molto velocemente e gradualmente rallentando

Questa può essere benissimo una caratteristica di tutti i mercati o della psicologia umana.

//L'Expert Advisor funziona in base ai tick.

Capisco. Con la prima barra, apriamo dopo il segnale preciso. A zero cambieremo idea. Forse possiamo superare il problema facendo trading su timeframe più piccoli,

Dove ci sono più barre, guardando gli indicatori su timeframe più alti.

 
Forse sono vecchio e stupido... ma in Metastock stavo costruendo un EA che dava segnali sull'orologio provenienti da Stocastico e RSI che si incrociavano in zone critiche... e passando attraverso diversi periodi e valori di ipercomprato/ipervenduto... disegnava belle frecce... ha scambiato un po'...
ma l'ha abbandonato... o per l'inutilità... o per la fretta del giovane trader di ottenere risultati... ma i segnali erano buoni.... Più tardi (molto più tardi), sullo stesso metastock ho provato a fare la stessa cosa... e il risultato è stato segnali peggiori... Se vuoi essere sicuro della corretta strategia di trading, controlla questo ... non so se è basato su indicatori o no ... non credo ... penso che il mercato cambia ... e qualsiasi sistema di trading intraday (e non solo intraday) ha bisogno di adattarsi ai cambiamenti, sia esso manuale o automatico ... Stocastico o altro non è importante quando si costruisce un sistema basato su indicatori.
Penso che l'indicatore più importante (secondo me) sia il prezzo.
Mi dispiace se sono andato fuori tema...
 

//e qualsiasi sistema di trading intraday (e non solo intraday) deve essere adattato ai cambiamenti.

In alternativa, un buon sistema dovrebbe essere redditizio su diversi timeframes e diversi strumenti - cioè in diverse fasi di mercato.

PS:Il mio attuale IMHO.

 
CDR:
Forse sono vecchio e stupido... ma in Metastock stavo costruendo un EA che dava segnali sull'orologio provenienti da Stocastico e RSI che si incrociavano in zone critiche... e passando attraverso diversi periodi e valori di ipercomprato/ipervenduto... ha disegnato belle frecce... scambiate per un po'...
ma l'ha abbandonato... o per l'inutilità... o per la fretta del giovane trader di ottenere risultati... ma i segnali erano buoni.... Più tardi (molto più tardi), sullo stesso metastock ho provato a fare la stessa cosa... e il risultato??? i segnali sono peggiorati... Se vuoi essere sicuro della corretta strategia di trading, controlla questo ... non so se è basato su indicatori o no ... non credo ... penso che il mercato cambia ... e qualsiasi sistema di trading intraday (e non solo intraday) ha bisogno di adattarsi ai cambiamenti, sia esso manuale o automatico ... Stocastico o altro non è importante quando si costruisce un sistema basato su indicatori.
Penso che l'indicatore più importante (secondo me) sia il prezzo.
Mi dispiace se sono andato fuori tema...

Il prezzo è un sacco di rumore. Ecco perché lavorare solo con il prezzo ha i suoi svantaggi.
 
Ma il prezzo è il più vero))) è essenzialmente secondario e riflette l'umore del mercato - che è primario, mentre gli indicatori elaborano il prezzo stesso - che è essenzialmente terziario (se posso dire così) ...
Ma questa è la mia opinione personale basata sull'esperienza personale.
La cosa principale è non sovraccaricarsi.
 
Perché Stochastic non è "simmetrico"?
È assolutamente simmetrico sia per comprare che per vendere!!!
Basta guardare la sua formula.
Sì, non si comporta in modo identico all'inizio del movimento e alla sua fine (ma questa è la sua caratteristica). MA questo vale sia per l'ascesa che per la caduta.
Devi solo prendere in considerazione che il grafico è disegnato da BID, rispettivamente, il calcolo di TUTTI gli indicatori è effettuato da BID. Per le posizioni SELL, usa solo i valori attuali dell'indicatore (quando prendi decisioni), e per le posizioni BUY, aggiungi SPRED al prezzo. Questo è tutto. E hanno già inventato alcuni stocastici asimmetrici.
 

Simca,

Come pensate di poter interpretare l'allargamento del canale ENVELOPES appeso allo stocastico in alto? E il suo restringimento nella parte inferiore? Un Expert Advisor che lavora secondo questo schema dopo l'ottimizzazione (o senza) dà :

compravendite redditizie fino al 75%

operazioni redditizie in vendita - appena fino al 55% (nel migliore dei casi)

Praticamente per qualsiasi coppia di valute e timeframe. Tendenza - non tendenza....