L'INTELLIGENZA NATURALE come base di un sistema commerciale - pagina 60

 
Da qui:
http://www.bagirovemil.ru/mag23_16.htm
==6. Riconoscimento da parte della Commissione Superiore di Attestazione (HAC) dei risultati della ricerca di Orlov N.I. "Uso di metodi psicoenergetici per migliorare la prontezza al combattimento del personale" come un risultato scientifico (è stato assegnato il grado di Candidato di Scienza).
==
Un altro rapporto e regalia di Orlov N.I. : http://www.aldana.ru/ekon.php?fid=47&text=14430:
 
E tu, WAC, ti sei venduto ai ciarlatani...
 
Neutron:

Sì, no - non debole!

I sogni sono sogni. Suppongo che questo non sia una prova dell'esistenza del mondo mentale (sottile), -)

Con tutto il rispetto.

È da un po' che seguo i tuoi interventi sul forum, e nel complesso ho avuto una buona impressione.

Ed è sempre un peccato se le persone pensanti non vogliono superare i dogmi nelle loro indagini.

--

È stato detto molte volte prima. Non c'è una verità ultima in linea di principio. La verità non può essere raggiunta intellettualmente. Può essere avvicinato solo asintoticamente. Una qualificazione della verità può essere fatta solo sulla base di un insieme di concetti assimilati dall'oggetto qualificante.

Questo stesso insieme di concetti è quello determinante.

Nel Medioevo, l'Accademia Francese delle Scienze emise il verdetto che "non ci sono meteoriti, perché le pietre non cadono dal cielo". Questo era il loro attuale set di concetti di base all'epoca. Non c'era altro da decidere in quel momento.

La scienza è sempre in fondo alla fila. È riluttante ad accettare una nuova qualificazione della verità. È sempre stato così. E la ragione di questo fenomeno non è la scienza in sé, ma le ambizioni di questi stessi "riconoscitori", che non vogliono separarsi dal riconoscimento pubblico della loro importanza. E così sarà per molto tempo, finché la nostra cultura sarà basata sull'idea di valori materiali, radicati nella rivalità e nella lotta.

--

Non c'è bisogno di giudicare i mondi sottili sulla base di "concetti di cucina".

E tutti i tipi di imbrogli della "regina di picche", del "calendario stellato" o della "scienza" sono fuori luogo anche qui.

Non si possono trarre conclusioni sulla questione dell'universo sulla base di una condanna di truffatori in truffa. Non è un buon modo di procedere.

--

L'esempio più semplice, che può, se non dimostrare direttamente, ma almeno farvi pensare.

Una proprietà di qualcosa non può esistere da sola. È un attributo di un vettore. Un tram e un pomodoro possono essere rossi, ma il rosso non esiste da solo. Il rosso, una proprietà, è un accessorio dell'oggetto portante, il tram.

Come possiamo spiegare da questa posizione che gli oggetti lontani sono attratti? Pianeti e stelle, ammassi stellari e galassie sono attratti. Attratti quando c'è un vuoto profondo tra loro, uno spazio privo di materia.

Attraverso questo spazio si diffonde in qualche modo la proprietà degli oggetti di essere attratti.

Qual è il portatore di questa proprietà in assenza di un portatore materiale?

Un vettore immateriale.

Se ci sforziamo un po' e sviluppiamo questo ragionamento al microcosmo delle particelle elementari, è facile vedere che alcuni concetti, come "vuoto" e "temperatura" perdono il loro significato. E la questione del portatore di proprietà di interazione è ancora più acuta.

E la risposta, avvicinandoci alla verità, taglia in modo insopportabile il nostro ego. E questo è del tutto normale, perché per elevarsi a una nuova comprensione "più vera" della verità, è necessario gettare via la scorza dell'illusione.

Man mano che la società si sviluppa, abbandonerà gradualmente l'idea dell'accumulazione e della competizione e si sforzerà per una creatività basata sulla cooperazione.

 
La scienza ti insegna a nascondere i tuoi pensieri. Lasciatemi spiegare con un esempio. Si stava creando un VCCP - un centro informatico ad uso collettivo.
Termini di riferimento, progetto, progetto tecnico....
C'era un problema su come collegare i computer tra loro, a partire dalla banale interfaccia fisica (di rete).
Uno degli sviluppatori ha proposto e annunciato l'idea che le macchine devono comunicare tra loro nel linguaggio operatore-umano.
Questo è ora conosciuto come HTML.
Ma a quel tempo, gli ipertesti non erano ancora conosciuti e nessuno leggeva le opere di Wirth e quindi l'idea dell'inventore locale
fu ufficialmente bandita con la formulazione "non c'è scienza in questo".
Non erano nemmeno autorizzati a pubblicarlo, ed è così che si sono perse le priorità interne.
Tuttavia, d'altra parte, perché questo inventore non ha messo la sua idea in una forma snella,
e l'ha sbandierata in una società scientifica in un linguaggio comune - "le macchine devono comunicare tra di loro come un umano comunica con loro"
Quale scienziato - organizzatore della scienza vorrebbe una tale impudenza di uno studente inesperto?))
 

...non riesco a ricordare l'ultima volta che ho avuto una discussione su una seria questione filosofica o ideologica.

Mi viene in mente Boris Borisych:

Ho una cattiva memoria
E un brutto carattere:
Non posso prendere posizione -
Non conosco nessuno che abbia torto.
Ma c'è qualcosa nel mondo,
che non posso bere o mangiare.
E se dico addio -
Dopodomani sarò di nuovo qui...

 

Много раз уже повторялось. Истины в последней инстанции не существует в принципе.

La tesi centrale di tutti i guru dalla realtà limitata. Mi dispiace.
 
Integer:

È stato detto molte volte prima. Non esiste una verità assoluta.

La tesi principale di tutti i guru dalla realtà limitata. Mi dispiace.

Ha capito quello che ha scritto?

 
la proprietà "realtà limitata" si riferisce alla parola "guru" piuttosto che "tesi", forse questo ha più senso.
 

a SK

Cercherò di spiegare il mio punto di vista:

Много раз уже повторялось. Истины в последней инстанции не существует в принципе

Questo è esattamente il motivo per cui Neutron scrive i suoi pensieri sull'argomento. A proposito, c'è una risposta alla domanda dell'autore o no?

 
granit77:
E tu, WAC, ti sei venduto ai ciarlatani....

Non si dovrebbe dedurre da informazioni incomplete. Una persona potrebbe giustamente ricevere una laurea per una nuova soluzione a un problema molto specifico, ma ora stiamo cercando di trattarla come un riconoscimento di una direzione della scienza che non esiste!

2 SK:

>Attraverso questo spazio, in qualche modo si diffonde la proprietà degli oggetti di essere attratti.

Qual è il vettore di questa proprietà in assenza di un vettore materiale?

Un mezzo immateriale.

Questo è un tipico esempio sofistico. Il teologo e fisico part-time Newton descrisse i fenomeni osservabili sotto forma di un modello matematico, che chiamò le leggi dal suo nome. Questo è vero. Anche se non si potrebbe introdurre il concetto di gravità, lo stesso si potrebbe ottenere con la legge di conservazione dell'energia. Tu stesso stai prendendo la posizione di un negazionista dei meteoriti: se un'affermazione non è provata, non significa che sia vero il contrario!