L'INTELLIGENZA NATURALE come base di un sistema commerciale - pagina 39

 

2 Privo

In realtà volevo dire: A.N. Tikhonov. Algoritmi regolatori e informazioni a priori. -Mosca, Nauka, 1983. Confesso che non ho salvato i miei pacchetti di programmi di A.N.Tikhonov, quando ero al passo con la scienza. Ora è un freno.

Un rapido sguardo al JMA importato mostra inequivocabilmente che è quasi un campione ricostruito delle forze di mercato, cioè da A.N. Tikhonov, cioè dal nostro, cioè sottraendo il contributo integrale dell'apertura..,

Tuttavia, quando hai postato che hai esaurito il segnale di quotazione a zero usando una serie di approssimazioni, e hai ottenuto un +1/-1 di chiacchiere, mi è diventato chiaro da questo che l'estrazione del campione non avrebbe avuto alcuna proprietà esclusivamente predittiva. Questo mi ha fatto riflettere.

Come sviluppatore di sistemi di controllo automatico in tempo reale, che ha attraversato una ventina di episodi dalla concezione alla realizzazione, direi che c'è sempre un certo buco nella matematica più complessa, che permette di fare a meno di modelli complessi. Questo buco, o porta del successo, si trova nelle vicinanze della dichiarazione del problema. Ed è sempre stato difficile trovare, è difficile trovare questo - "ciò che effettivamente deve essere fatto, e per chi, e per quale scopo, e chi ne beneficia".

 

a Prival.

A proposito del livello di sicurezza, un'aggiunta.

Le osservazioni hanno rivelato che i livelli di sicurezza sono in qualche modo quantizzati.

Per esempio, un trader principiante (prima fase)) non dovrebbe superare il 6% al giorno e il 9% al mese, 10% all'anno sul deposito iniziale.

Un trader di secondo livello è l'8% al giorno, il 15% al mese e il 20% all'anno.

ecc.

Trader di terzo livello fino al 15% al giorno, fino al 20% al mese e fino al 29% all'anno

(Spiegazione - tu come un militare senti naturalmente il tuo, e non il tuo - giacche (in un buon senso giacche, perché si sente - perché c'è un sistema, e ciò che non è un sistema di commercio)).

 
Korey:

Tuttavia, quando hai postato che hai esaurito il segnale di quotazione a zero usando una serie di approssimazioni, e hai ottenuto un +1/-1 di chiacchiere, mi è diventato chiaro da questo che la selezione del campione non avrebbe avuto alcuna proprietà esclusivamente predittiva. Questo mi ha fatto riflettere.



Non con approssimazioni, ma con un filtro Kalman. Questo è un po' diverso. Ci sono previsioni + modelli. E so anche che molto spesso si può fare a meno di modelli complessi. Dove è sottile, è strappato. Ma per trovare questo "buco" è necessario conoscere e capire l'intero processo da analizzare + l'obiettivo = ciò che si deve ottenere come risultato dell'analisi.
 

Sul potere dell'allineamento.

Una volta, molti anni fa, sono stato livellato in un modo molto particolare. In primo luogo, ho ottenuto il premio repubblicano per la migliore R&S. (e io vivo nella Repubblica). Poi, in un ordine sotto copertura un sergente ha scoperto che avevo un libro in inglese a casa, cioè Fortran-77. La domanda è stata posta - come mai quell'uomo conosce l'inglese, e la risposta è stata data - che era la sua lingua madre. Mi sono sentito offeso, ovviamente. Come ai tempi di Gorbaciov, il risultato è stato "chiama le cose con il loro nome, ma non metterle nel forno". Solo ora, ora vedo veramente ciò che il Potere dell'Allineamento mi ha mostrato con esso. Avrei dovuto scrivere i miei risultati nelle opere, non parlare con i sergenti.

È lo stesso con il trading. L'obiettivo è una vita decente, non la matematica, e non una discussione con il destino. La tattica è quella di lavorare come trader sotto la soglia del CB, non di mettersi sotto stress per inseguire...

 

a - Privato

Le mie scuse per i commenti...

1. Andrei Platonov, Kotlovan http://www.libmax.ru/newsbok_91248.html.

Lo stato psicofisico dei personaggi del romanzo 1:1 corrisponde a quello di un commerciante in difficoltà.

In particolare, c'era una fossa scavata sotto l'edificio del futuro luminoso, e quando i lavori stavano per finire, arrivò l'ordine di raddoppiare la fossa.

2. Wunder Waffe letto come Wunder Waffe .

3. L'espressione: "Questa guerra è mia o no?" Per me, l'essenza di un derivato della frase di Buba Castorsky, "Ma io che c'entro?" (nel film Elusive Avengers), e la frase del ragazzo con le bacchette, "E tu che ci fai qui? Il valore di questa frase è nella dicotomia tra chi fa e chi riceve.

 
Credo di cominciare a capire che tipo di folla calda sia questa: è tutta sui 40 o i primi 40 anni. Ora capisco perché Ballistike era così a disagio qui - è solo una giovane ragazza. :-)
 
Korey:

Sul potere dell'allineamento...

È lo stesso con il trading. L'obiettivo è vivere dignitosamente, non la matematica, e non discutere con il destino. La tattica è quella di lavorare come trader sotto la soglia del NE, non di mettersi sotto stress per inseguire...

Correzione. Il potere dell'allineamento - non è statico, è proporzionale al grado di consapevolezza. Si scopre che si ritirerà man mano che lo status del commerciante aumenta. E il punto fondamentale è che quando la quantità si trasforma finalmente in qualità, allora essa (questa forza) non solo si ritira, ma l'intero sistema di relazioni sale a un livello qualitativamente diverso, superiore.

Una specie di osservazione: questa trasformazione più qualitativa avverrà proprio nel momento in cui l'idea stessa dell'obiettivo cambierà - quando l'obiettivo non sarà un'esistenza degna, ma la libertà di scelta (supporto tecnico) di un ulteriore sviluppo. In quel momento, questa forza si arrenderà completamente, perché il suo "oggetto di interesse" (e competenza) è solo il commerciante (di diverso grado di sviluppo), che provoca la forza in un'azione di livellamento:)

 
Yurixx:
Credo di cominciare a capire di che tipo di folla calda si tratta: è tutta sopra i 40 o molto dentro i 40.
Mi oppongo! =)
 

La pura tecnologia senza un'attitudine alla materia è improbabile che vi faccia partire bene come trader.

Il sistema si protegge da solo, si testa da solo. (Di nuovo, perché non sembri tutto mistico - potete pensare al Sistema della Finanza come a un Golem (una mente auto-organizzata che si prende cura della propria sicurezza)).

Il fenomeno della quantificazione di un livello sicuro di profitto personale è poco compreso. La gente si è chiesta a lungo - perché alcuni sono poveri e altri sono ricchi. Hanno organizzato esperimenti fino al punto di regalare denaro. E che cos'è? -Come in un vaso che perde.

Per esempio, c'era l'idea di distribuire macchine da cucire (200 dollari) alle donne povere, con vari materiali e accessori perché potessero cucire per la vendita... Come risultato, solo il 3% ha cucito per la vendita, mentre il resto, essendo disoccupato, non ha trovato il tempo per questo. Gli altri, essendo disoccupati, non hanno trovato il tempo per farlo.

Per quanto riguarda il trading - si scopre che devi dire grazie alla tua storia precedente e ancora una volta maturare pazientemente, ora come finanziere.

"La gente va dove vanno i soldi. Così un finanziere è più vicino a un manager che a un tecnologo o un fisico, più vicino al ramo politico del governo che al corpo degli ingegneri.

In qualche modo, ho dovuto convincere il ragazzo a venire a scuola dopo il dipartimento di fisica. Sono andato al programma di master in economia, e il vice-rettore mi ha detto in fronte - questa educazione non è adatta a noi. Ho capito la letteratura e ho capito, che la matematica è completamente diversa, e che difficilmente posso trovare qualche pensiero in due anni di programma di master. Altri oggetti significano un altro modo di pensare, un altro modo di rappresentare e... un'altra posizione rispetto al Golem.

Il supporto tecnico per il Golem può anche essere ostile. Per il Golem, il pensiero è importante, soprattutto nella subcorteccia. Se insegnate ad altri trader lo stesso software tecnico, allora forse...

 

Ok, Andrew, hai meno di 40 anni. Non protesto...

Una volta ho dovuto mandare un ragazzo a scuola dopo il dipartimento di fisica. Ho fatto la scuola di specializzazione in economia, e il prorettore mi ha detto in fronte - questo tipo di educazione non è adatto a noi. Bene, capisco che la letteratura e io stesso abbiamo capito che la matematica è completamente diversa, e che in due anni di scuola di specializzazione è improbabile che la mentalità maturi. Altri oggetti significano un altro modo di pensare, un altro modo di rappresentare, e ... un'altra posizione rispetto al Golem.

Cioè, i fisici, proprio il tipo di persone che potrebbero chiarire qualcosa nella finanza, non sono ammessi lì. Ma i borghesi hanno inventato l'ecofisica...