Una strategia di trading efficace basata sull'analisi multivariata di più DC - pagina 8

 

Come esempio, posso mostrare un grafico per due strumenti su M5: linea rosa - chiusura USDJPY, linea blu - tendenza dalla chiusura USDJPY, linea nera - chiusura USDSEK, linea rossa - tendenza dalla chiusura USDSEK. In linea di principio, le tendenze possono essere sostituite da medie mobili, il quadro sarà simile. Questo esempio mostra come l'analisi multivalutaria può essere utilizzata da coloro che lavorano solo con indicatori standard, e che non utilizzano sistemi di analisi più complessi. Se facciamo trading su USDJPY, usando il secondo strumento come ausiliario, possiamo vedere i punti di inversione molto prima e più chiaramente di quando si usano diversi indicatori su uno strumento.

Probabilmente, in questo caso è un incidente ma l'idea è molto interessante. Che cosa può essere una significativa correlazione incrociata con lo spostamento tra lo yen e la corona svedese - non capisco. Si potrebbe provare ad analizzare i grafici di strumenti logicamente appartenenti allo stesso gruppo di fondazione - ad esempio, il dollaro di Singapore con lo yen o tutte le corone tra loro (anche questo è solo un esempio, non l'ho analizzato io stesso) per interesse. O, diciamo, il rand con l'oro. ...
 
Mathemat:

Come esempio, posso mostrare un grafico per due strumenti su M5: linea rosa - chiusura USDJPY, linea blu - tendenza dalla chiusura USDJPY, linea nera - chiusura USDSEK, linea rossa - tendenza dalla chiusura USDSEK. In linea di principio, le tendenze possono essere sostituite da medie mobili, il quadro sarà simile. Questo esempio mostra come l'analisi multivalutaria può essere utilizzata da coloro che lavorano solo con indicatori standard, e che non utilizzano sistemi di analisi più complessi. Se fai trading su USDJPY, usando il secondo strumento come ausiliario, puoi vedere i punti di inversione molto prima e più chiaramente di quando usi diversi indicatori su uno strumento.

Probabilmente, in questo caso è un incidente ma l'idea è molto interessante. Che cosa può essere una significativa correlazione incrociata con lo spostamento tra lo yen e la corona svedese - non capisco. Si potrebbe provare ad analizzare i grafici di strumenti logicamente appartenenti allo stesso gruppo di fondazione - ad esempio, il dollaro di Singapore con lo yen o tutte le corone tra loro (anche questo è solo un esempio, non l'ho analizzato io stesso) per interesse. O, diciamo, il rand con l'oro. ...

Pomeriggio.
argomento interessante.

Sono d'accordo che JPY e EUR non sono correlati
Conferma dell'attuale tendenza al rialzo in USDJPY e EURUSD

USDCHF + (EURUSD GBPUSD) è uno dei modelli interessanti

si potrebbe provare

USDCHF + (EURUSD GBPUSD ORO)

di più a

(USDCAD USDCHF) + (EURUSD GBPUSD GOLD ) ecc.

a volte è sufficiente usare USDCHF + EURUSD

Se stiamo parlando di indici, si può provare a correlare un gruppo di coppie
Lo spazio di ricerca è grande


È un peccato che il tester non supporti la multicurrency
potrebbe volerci molto tempo per testarlo in tempo reale
 
YuraZ:
Peccato che il tester non supporti la multicurrency
ci vuole molto tempo per testare in tempo reale
Per un po' ho anche pensato che non fosse così. Mi sbagliavo, non c'è nessun problema ad eseguire tale analisi sulla storia - tutto funziona bene.
 
timbo:
YuraZ:
Peccato che il tester non supporti la multicurrency
in tempo reale prova abbastanza a lungo
Per un po' ho anche pensato che non fosse così. Mi sbagliavo. Non c'è nessun problema ad eseguire un'analisi simile sulla storia - tutto funziona bene.

So che si possono leggere le quotazioni di altre coppie in parallelo
ma
1- leggendo la coppia principale si legge il flusso "completo" cioè diciamo che testate EURUSD H4 con H1 M30 M15 M5 M1
ma la lettura di USDCHF sarà fatta solo con H4 che non dà un quadro completo
(forse mi sbaglio - se è così, fatemi un esempio)
2- inoltre, non potete eseguire operazioni su diverse coppie simultaneamente

3-autentiche strategie di copertura di test
 
Questo grafico nero è un grafico MT ma non in un grafico a barre o l'hai disegnato sul grafico Metatrader? Penso che tu abbia disegnato il grafico della seconda coppia sul grafico USDJPY sotto forma di linee che collegano la chiusura?
 
YuraZ:
So che si possono leggere le citazioni di altre coppie in parallelo
Puoi leggere qualsiasi valuta su qualsiasi timeframe da qualsiasi grafico. Basta non leggere il Close of zero bar di valute alternative (in relazione alla valuta del grafico) e tutto sarà maturo.
I trade in altre valute non possono essere aperti, ma è (1) non necessario per il 90% dello sviluppo delle idee, (2) ci sono modi alternativi per il restante 10% - vedi il forum di Kim e i post di Roche dell'ultimo campionato. Quindi, il toolkit è lì ed è abbastanza buono. Forse ci piacerebbe che fosse migliore, ma anche le strutture sono abbastanza buone per lavorare. E le lamentele sulla mancanza di multivaluta sono scuse di sinistra.
 
2 Piligrimm

Come esempio, posso mostrare un grafico per due strumenti su M5: linea rosa - chiusura USDJPY, linea blu - tendenza dalla chiusura USDJPY, linea nera - chiusura USDSEK, linea rossa - tendenza dalla chiusura USDSEK. Fondamentalmente, le tendenze possono essere sostituite da medie mobili, il quadro sarà simile.

Spiegate, per favore, come chiamate le tendenze e come sono costruite.
A giudicare dalla citazione, non sono medie mobili, quindi mi chiedo cosa siano.

2 Matematica

Probabilmente, in questo caso è ancora accidentale, anche se l'idea è molto interessante. Quale significativa correlazione incrociata può esserci con lo spostamento tra lo yen e la corona svedese - non lo capisco.

Probabilmente non è un colpo di fortuna, dopo tutto. La correlazione potrebbe anche esserci, dato che questi non sono grafici di valuta ma incroci ed entrambi incrociano il dollaro.
In una situazione in cui lo yen e la corona stanno in piedi e il dollaro scende, i grafici sono destinati a comportarsi in modo simile. Ma la natura della sovraperformance può probabilmente variare. A seconda della sessione, dell'ora del giorno o di qualsiasi altra circostanza. Potete vedere sul grafico che un certo avanzamento dello yen si trasforma nell'avanzamento della corona.

Se questi grafici si comportano diversamente, significa che il tasso di cambio yen-krona sta cambiando.
 
419
Matematica 06.05.2007 05.05.27

Per esempio: linea rosa - chiusura di USDJPY, linea blu - tendenza di USDJPY, linea nera - chiusura di USDSEK, linea rossa - tendenza di USDSEK. In linea di principio, le tendenze possono essere sostituite da medie mobili, il quadro sarà simile. Questo esempio mostra come l'analisi multivalutaria può essere utilizzata da coloro che lavorano solo con indicatori standard, e che non utilizzano sistemi di analisi più complessi. Se fai trading su USDJPY, usando il secondo strumento come ausiliario, puoi vedere i punti di inversione molto prima e più chiaramente di quando usi diversi indicatori su uno strumento.

Probabilmente, in questo caso è stato un incidente, ma l'idea è interessante. Quale significativa correlazione incrociata ci possa essere con lo spostamento tra lo yen e la corona svedese - non lo capisco.

Questo non è un caso, bisogna solo liberarsi degli stereotipi e iniziare a fare ricerche dove sembrava abbastanza ovvio che non ci sarebbero stati risultati utili.

Non posso dire nulla sul tester, non ci ho mai lavorato e non sono mai stato interessato al suo uso.

379
elritmo 06.05.2007 12:18
Questo grafico nero è un grafico MT ma non sotto forma di barre ma sotto forma di linee o l'hai disegnato nel grafico Metatrader? Penso che il grafico della seconda coppia sia stato disegnato nel grafico USDJPY sotto forma di linee che collegano la chiusura?

Non ho disegnato nulla io, entrambe le linee verdi e rosse sono grafici che MT disegna come linee di chiusura, ho solo riscalato il grafico di chiusura di USDSEK e l'ho messo nella finestra USDJPY.

125
Yurixx 06.05.2007 15:15
2 Piligrimm

Per esempio: linea rosa - chiusura di USDJPY, linea blu - trendline di chiusura di USDJPY, linea nera - chiusura di USDSEK, linea rossa - trendline di chiusura di USDSEK. In linea di principio, le tendenze possono essere sostituite da medie mobili, il quadro sarà vicino.

Spiegate, per favore, come chiamate le tendenze e come sono costruite.
A giudicare dalla citazione, non sono medie mobili, quindi mi chiedo cosa siano.

Non uso e non ho mai usato indicatori. Ottengo le tendenze trasformando i segnali iniziali con vyvelet.


Posso offrirvi un paio di foto in più.
Sul grafico AUDUSD M5, lo ridimensiono per mostrare la chiusura di EURUSD - linea rossa, linea blu - tendenza dalla chiusura di AUDUSD, linea gialla - tendenza dalla chiusura di EURUSD.





Nel caso in cui il grafico di cui sopra venga ridimensionato per adattarsi a GBPUSD, otterremo la seguente immagine.




Qui la linea verde è la chiusura di GBPUSD, linea rosa - chiusura di AUDUSD, chiusura di EURUSD - linea rossa, linea blu - tendenza dalla chiusura di AUDUSD, linea gialla - tendenza dalla chiusura di EURUSD.
Che il primo punto di intersezione giallo e blu mostra la fine di un trend ribassista, tutti possono vederlo guardando la storia precedente, e il secondo punto di intersezione mostrerà la fine di un trend rialzista e l'inizio di uno ribassista, dopo qualche ora, aspettando che la sessione di trading inizi.
Se ti concentri su questi segnali, puoi facilmente prendere 60 pips da GBPUSD durante un giorno di trading, tenendo conto che qui non vengono usati complicati sistemi di analisi, non è così male.
Tutte le immagini di cui sopra non sono una coincidenza, le tendenze sono le stesse su altri tratti della storia. Mi sono occupato di analisi multicurrency per 3 anni e ho ottenuto vari risultati molto interessanti, e non farei ondate se non fossi assolutamente sicuro della correttezza e dell'efficacia della direzione scelta.
L'ultimo grafico mostra come diversi strumenti siano strettamente correlati, si può analizzare uno e usare l'altro per fare trading, e anche in questo caso si può prendere la decisione giusta, per non parlare del fatto che se si usano le informazioni correttamente, e non per 2-3 strumenti, ma per 15 o più, un buon sistema esperto può dare previsioni di alta qualità del comportamento del mercato per un lungo intervallo nel futuro.

Spero che il numero di coloro che sono scettici sull'analisi multicurrency sia diminuito, e che i risultati aiutino qualcuno a trovare una strategia di trading efficace.
 
Piligrimm

Spero che il numero di persone scettiche sull'analisi multivalutaria sia diminuito, e che i risultati aiutino qualcuno a trovare la propria strategia di trading efficace.

Devo ammettere che è un'idea molto interessante e significativa.
E la trasformazione del vyvelet sembra molto costruttiva. Bisogna prenderci la mano.
Bravo!
 
Piligrimm:
Spero che il numero di coloro che sono scettici sull'analisi multivalutaria sia diminuito, e che i risultati aiutino qualcuno a trovare la propria strategia di trading efficace.
Credo che lo scetticismo fosse in relazione all'analisi multivalutaria. Nessuno ha mai pensato di criticare l'analisi multivalutaria, al contrario, è abbastanza efficacemente discussa nel prossimo thread. E io stesso ho peccato disegnando diversi grafici e calcolando le correlazioni di diverse valute e ho ottenuto qualcosa di così interessante, che ancora non lo capisco ;-)