Bill Williams e le sue strategie... - pagina 15

 
IgorM:

Ho cercato su Google le informazioni, ma l'unica cosa che ho capito è che MT è un progetto piuttosto "segreto" )) pochissime informazioni, mentre altre piattaforme hanno molte più informazioni

L'avena è cara in questi giorni. E si fanno pagare per la pubblicità.
 
tara:
L'avena è cara in questi giorni. E si fanno pagare per la pubblicità.

E tu dovresti sogghignare tutto il tempo...

;)

Condividi le tue esperienze...

:о)

 

Non c'è praticamente nessuna differenza tra i volumi in tick e i volumi reali. Questo è quello che ha detto il santo padre Bill Williams. I volumi di tick sono il risultato della volatilità di uno strumento. La volatilità di uno strumento è il risultato del volume degli affari conclusi. Di conseguenza, c'è una forte correlazione stabile, vicina a 1, tra i tick e i volumi reali. Se siete sicuri che si tratta di cose assolutamente diverse, provatelo. La figura mostra esattamente il contrario, i volumi tick e reali sono quasi esattamente gli stessi. Se i volumi reali avessero un significato completamente diverso, non sarebbero così simili ai volumi di tick.

 
C-4:

Non voglio discutere - se credete così, lasciate che sia così, ma per qualche motivo credo che nessuno conosca i reali volumi di scambio,

il mercato si muove in un mercato a basso volume - il prezzo è andato abbastanza costantemente verso l'alto, per poi ricadere verso il basso in poche barre.


-

 

Oltre al post precedente, per definire il concetto di volumi e la nozione più banale di come funziona il mercato, possiamo provare a simulare il mercato con un modello primitivo:

- Abbiamo 10 persone, 5 di loro hanno 100 EUR e le altre 5 hanno 100 USD.

- nello stato iniziale, il prezzo è 1EUR=1USD.

- Tutte le 10 persone vogliono scambiare i loro soldi con un certo profitto, cioè nessuno è disposto a farlo al tasso di 1:1.

_______________________________________________________________________________________________________

Come sarebbe il tasso di cambio se

1. uno dei partecipanti parte con i suoi soldi in USD, e torna qualche ora dopo?

2. uno degli scambiatori se n'è andato con i suoi soldi in USD, e qualche ora dopo è tornato, ma da qualche parte lungo la strada è riuscito a comprare altri 100USD?

 
IgorM:

Oltre al post precedente, per definire il concetto di volumi e la nozione più banale di come funziona il mercato, possiamo provare a simulare il mercato con un modello primitivo:

- Abbiamo 10 persone, 5 di loro hanno 100 EUR e le altre 5 hanno 100 USD.

- nello stato iniziale, il prezzo è 1EUR=1USD.

- Tutte le 10 persone vogliono scambiare i loro soldi con un certo profitto, cioè nessuno è disposto a farlo al tasso di 1:1.

_______________________________________________________________________________________________________

Come sarebbe il tasso di cambio se

1. uno dei partecipanti parte con i suoi soldi in USD, e torna qualche ora dopo?

2. Uno degli scambiatori se n'è andato con i suoi soldi in USD, e qualche ora dopo è tornato, ma è riuscito a comprare altri 100USD da qualche parte sulla strada?

Sai, questo è un problema molto buono. Direi che dovrebbe essere messo qui

Richiede molto ragionamento. e non solo risposte dirette, ma anche psicologia.

 
sergeev:

sai, questo è un compito molto buono. direi che dovrebbe essere messo qui

Fa riflettere molto. e non solo le risposte dirette, ma anche la psicologia.


Volevo postare lì ma credo che il titolo dell'argomento sia: esercizi di allenamento del cervello in nessun modo legati al trading.

se vuoi copiare il mio post e aggiungere le tue parole in un nuovo thread, sarei felice di unirmi alla discussione

 
IgorM:

Non voglio discutere - se lei crede questo, così sia, ma per qualche ragione credo che nessuno conosca i volumi reali del commercio

E se l'hanno fatto, e allora? ))) L'accelerazione dei cambiamenti di prezzo e l'accelerazione dei cambiamenti dei volumi (anche in tick) in combinazione forniscono informazioni molto più preziose per il processo decisionale. Ho guardato specificamente la tua sezione del grafico nel terminale e voglio dirti che questo calo era chiaramente delineato anche nel punto segnato con una linea verticale. )))

 
artikul:

E anche se lo facessero, e allora?

Va bene, questo è il mio punto: la conoscenza dei volumi reali ha poca importanza, poiché il numero di partecipanti al mercato e le loro intenzioni cambiano costantemente.

Per quanto riguarda l'accelerazione - mi sto occupando di questo problema, ma finora non sono arrivato a una conclusione definitiva su come calcolare la velocità/accelerazione dei prezzi. Naturalmente, sulla storia si può vedere come il mercato si è comportato, dove si muoveva con sicurezza e dove era stagnante, ma sulla barra zero non vediamo alcun volume o Alto e Basso, solo Open e prezzo

 
IgorM:

Esatto, questo è il mio punto: la conoscenza dei volumi reali ha poca importanza, poiché il numero di partecipanti al mercato e le loro intenzioni cambiano costantemente.

Per quanto riguarda l'accelerazione - mi sto occupando di questo argomento, ma non sono ancora giunto a una conclusione definitiva su come calcolare la velocità/accelerazione dei prezzi. Naturalmente, sulla storia si può vedere come il mercato si è comportato, dove si muoveva con sicurezza e dove era stagnante, ma sulla barra zero non vediamo alcun volume o Alto e Basso, solo Open e prezzo


Penso che potrebbe essere un problema nel senso della barra zero, se non fosse per l'inerzia del mercato. ))) È difficile immaginare che il prezzo si inverta bruscamente sulla barra dello zero. ))) Di solito gli indizi inequivocabili di questo evento arrivano in anticipo, qualche battuta prima dell'inversione. )))