È necessario analizzare le barre/curve sul timeframe? - pagina 6

 
Andrey Dik:
Parlando per me, verranno fuori. Posso anche prenderti in giro con un "dolce" - ho sviluppato e testato un nuovo indicatore statistico di trading per sostituire il solito PF. Ci saranno anche altre "chicche".
Cos'è PF? Se potete, per favore non usate abbreviazioni - il forum è letto da molte persone impreparate per le quali qualsiasi abbreviazione è come un geroglifico :).
 
Karputov Vladimir:
Cos'è il "PF"? Se puoi, scrivi subito senza abbreviazioni - il forum è letto da un sacco di gente inesperta per la quale ogni abbreviazione è come un geroglifico :).
fattore di profitto
 
Karputov Vladimir:
Cos'è il "PF"? Se puoi, scrivilo senza abbreviazioni - ci sono molte persone impreparate che leggono il forum, per le quali qualsiasi abbreviazione è come un geroglifico :).
Sono d'accordo. Una volta cercato in un motore di ricerca cosa intendeva Andrew con l'abbreviazione PF. Non è riuscito a trovare nulla di quello che ho trovato. Si è rivelata essere una funzione di fitness.
 
Yuri Evseenkov:
Secondo. Una volta ho cercato su un motore di ricerca cosa intendesse Andrei con l'acronimo Ff. Non ho trovato nulla. Si è rivelata essere una funzione di fitness.
Vedi quanto sono utili le abbreviazioni.
 
Alexander Antoshkin:


Bisogna semplificare la catena logica :) Le mandrie vanno alla montagna, e solo dopo le aiuti, non il contrario. Non li stai portando lassù, li stai aiutando da quando sono andati lassù.

E puoi semplificare le cose.

Vai controvento, non stare fermo!

Comprendete che non c'è una strada facile.
 
Andrey Dik:

Non si tratta delle candele, ma della discrezione del prezzo. Tu e il top-trader non tenete conto di questo punto. Le costruzioni simili a Renko non sono prive degli svantaggi delle classiche candele OHLC, e contengono anche meno informazioni.

Beh, la domanda dell'autore del thread era diversa, si scopre che non vuole analizzare i grafici a tutti, la finestra di dati con prezzi variabili è sufficiente.

1,5678 significa qualcosa per voi? O bisogna necessariamente guardare le dinamiche sul grafico? Forse allora non capite bene l'argomento, se non vi dice niente?

Naturalmente, tutti hanno bisogno di un grafico - analisti, commercianti. Ma solo per giocare, per vedere il massimo/minimo. Non credo che debba influenzare le loro decisioni.

Penso che il problema sia che sempre più persone cominciano a rendersi conto che l'analisi tecnica classica è un'eresia non scientifica.

 
Yuri Evseenkov:
Andrey Dik e Alexey Volchansky, perdonatemi per la mia domanda immodesta. Con una tale iperattività sul forum, hai il tempo di scrivere gli articoli che hai sottoscritto? Sarà pubblicato quest'anno?
Dove vede questa iperattività? )) A volte scrivo qui. Anch'io scrivo articoli, devo solo fare qualche esperimento e sviluppare le classi di elaborazione man mano che vado avanti. Non è come scrivere un articolo su come usare un tester.
 
Stanislav Aksenov:

Quindi la domanda dell'autore del thread era su qualcos'altro, si scopre che propone di non analizzare affatto i grafici, la finestra di dati con i prezzi che cambiano è sufficiente.

1,5678 significa qualcosa per voi? O bisogna necessariamente guardare le dinamiche sul grafico? Forse allora non capite bene l'argomento, se non vi dice niente?

Naturalmente, tutti hanno bisogno di un grafico - analisti, commercianti. Ma solo per giocare, per vedere il massimo/minimo. Non credo che debba influenzare le loro decisioni.

Penso che il problema sia che sempre più persone cominciano a rendersi conto che l'analisi tecnica classica è un'eresia non scientifica.

Se l'analisi non funzionasse, le quotazioni sarebbero oggi a due cifre. Con i centesimi o i penny, intendo.
 
Stanislav Aksenov:

Quindi la domanda dell'autore del thread era diversa, si scopre che propone di non analizzare affatto i grafici, la finestra dei dati con i prezzi che cambiano è sufficiente.

1,5678 significa qualcosa per voi? O bisogna necessariamente guardare le dinamiche sul grafico? Forse allora non capite bene l'argomento, se non vi dice niente?

Naturalmente, tutti hanno bisogno di un grafico - analisti, commercianti. Ma solo per giocare, per vedere il massimo/minimo. Non credo che debba influenzare le loro decisioni.

Il problema, credo, è che sempre più persone cominciano a capire che l'analisi tecnica classica è un'eresia non scientifica.

Lavorare con i dati è un tema interessante "anomalie di deviazioni statistiche" potrebbe essere sfruttato, idealmente il "tappeto da combattere" (rischio) dovrebbe essere 10-15 pips, penso che ci sia anche uno script per scaricare i dati

( è necessario guardarsi intorno )))

 
Karputov Vladimir:

La rappresentazione abituale delle quotazioni è quella delle quotazioni arrotolate su determinati timeframes (tempi) con i principali indicatori OHLC (Open, High, Low, Close). E non è un segreto che ad ogni timeframe la rappresentazione grafica sarà diversa o addirittura sorprendentemente diversa.

Quindi, vale la pena analizzare le candele/il grafico a barre? O forse dovremmo considerare un grafico come questo:


Cioè, questo è un grafico completamente pulito. Solo il prezzo. Non ci sono costruzioni grafiche - niente barre, niente candele.

La domanda è posta correttamente: dobbiamo analizzare le candele/il grafico a barre o no?

Certo che dovreste. Forniscono informazioni che possono essere analizzate.

Non capisco bene cosa significa un grafico chiaro? Intendete partire da uno pulito e accumulare ulteriore storia o cosa? In ogni caso ci devono essere le condizioni per prendere una decisione, l'inflessione o la rottura di una nuova linea non è importante, ma le condizioni. Quindi un grafico a linee con il periodo 1 sul minimo TF mostrerà ciò di cui abbiamo bisogno. L'intera dinamica dei periodi superiori nella forma dispiegata.

È interessante osservare da molto tempo che la gente cerca di analizzare dove andrà il prossimo tick e di quanti punti salirà o scenderà.

Ma la discrezione è un ostacolo.

Divertente, vero?