È necessario analizzare le barre/curve sul timeframe? - pagina 4

 
Alexey Volchanskiy:
Possiamo disegnare il nostro grafico a candele tipo Renko, no? Fallo su questo principio, cioè un grafico autonomo. E come disegnarlo, devo pensare, mi è appena venuto in mente un pensiero). Può essere così, lo posterò in KB.
Qualcosa come un grafico a tick, ma sarà spostato non ad ogni tick, ma con il riempimento del "mattone". Come base - ecco un tale indicatore di tick:
File:
 
Karputov Vladimir:
Qualcosa come un grafico a tick, solo spostato non ogni tick, ma quando il "mattone" si riempie. Come base, un indicatore di tick come questo:
Grazie, possiamo prenderlo come esempio, lasciarlo in una sottofinestra, qualsiasi cosa. Se ho tempo oggi, mi cimenterò in questa attività )
 
Alexey Volchanskiy:
Mi è venuto in mente un pensiero. E se costruiamo le barre sulla base della velocità di variazione del prezzo, cioè condizionando la prima pseudo derivata? E sovrapporre il secondo, cioè l'accelerazione? Mi chiedo quale sarebbe il risultato? )
In idea, se non consideriamo i diagrammi di barre e candele, ma come una curva spezzata, possiamo facilmente calcolare le derivate prime sui segmenti da periodo a periodo, saranno costanti. E usarli per tracciare la curva.
 
La conseguenza più brutta che deriva dalla discrepanza dei prezzi è l'"abitudine" del prezzo a cambiare bruscamente direzione in qualsiasi momento. Se guardi i grafici a tick, puoi vedere picchi e picchi acuti, in pratica tutto il fascino delle candele regolari. Questo è il problema principale - il brusco cambiamento della direzione del movimento, e non c'è modo di liberarsene con nessuna conversione.
 
Andrey Dik:
La conseguenza più brutta che deriva dalla discrepanza dei prezzi è l'"abitudine" del prezzo a cambiare bruscamente direzione in qualsiasi momento. Se guardi i grafici a tick, puoi vedere picchi e picchi acuti, in pratica tutto il fascino delle candele regolari. Questo è il problema principale - un brusco cambiamento di direzione del movimento, e non c'è modo di liberarsene con nessuna trasformazione.
filtraggio, ma poi c'è un ritardo
 
Andrey Dik:
La conseguenza più brutta che deriva dalla discrepanza dei prezzi è l'"abitudine" del prezzo a cambiare bruscamente direzione in qualsiasi momento. Se guardi i grafici a tick, puoi vedere picchi e picchi acuti, in pratica tutto il fascino delle candele regolari. Questo è il problema principale - il brusco cambio di direzione del movimento; non c'è modo di liberarsene con nessuna trasformazione.
Sono d'accordo con te, è un vicolo cieco
 
Alexander Antoshkin:
Sono d'accordo con te, è una strada senza uscita.
Che ne dici di "Sono d'accordo con te, strada senza uscita"?
 
Alexey Volchanskiy:
Filtraggio, ma poi c'è un ritardo

Il ritardo non è la cosa peggiore del filtraggio (smoothing), la cosa peggiore è il prezzo scambiato, non il risultato dello smoothing.

In breve, sì, un vicolo cieco. È più efficace affrontare le inversioni in altri modi che cercare di trasformare il prezzo e inventare "candele avanzate".

 
La totalità del mercato è fondamentalmente alchimia. E analizzare il grafico in derivati è abbastanza interessante in termini di comportamento della volatilità per giorno della settimana, ora, ecc.
 
Andrey Dik:
La conseguenza più brutta che deriva dalla discrepanza dei prezzi è l'"abitudine" del prezzo a cambiare bruscamente direzione in qualsiasi momento. Se guardi i grafici a tick, puoi vedere picchi e picchi acuti, in pratica tutto il fascino delle candele regolari. Questo è il problema di base - un brusco cambiamento nella direzione del movimento, e non c'è modo di liberarsene con nessuna trasformazione.
Il mercato è di parte - il secondo postulato dell'analisi.
Così, bruscamente, ma non del tutto.