Campionato di ottimizzazione degli algoritmi. - pagina 116

 
Andrey Dik:

Ecco il copione. Dubito che ti sentirai meglio dopo quello che hai visto.

Oh, è fantastico! Grazie a Dio, almeno ne hai ricavato qualcosa!

Quindi, per riassumere, - La funzionalità della libreria FF è la stessa del problema del testo. Gli stessi nomi delle funzioni esportate.

L'interfaccia di connessione che avete stabilito, c'è uno script eseguibile...

L'unica cosa che manca è il FF stesso, ma capisco come dovrebbe essere impostato e non è un grosso problema.

C'è un passo, c'è una gamma...

Beh, in generale, sembra avere tutto per scrivere l'algoritmo.

 
Реter Konow:

Ben fatto! Grazie a Dio, almeno ne hai ricavato qualcosa!

Quindi, per riassumere, - La funzionalità della libreria FF è la stessa del problema del testo. Gli stessi nomi delle funzioni esportate.

L'interfaccia di connessione che avete stabilito, c'è uno script eseguibile...

L'unica cosa che manca è il FF stesso, ma capisco come dovrebbe essere impostato e non è un grosso problema.

C'è un passo, c'è una gamma...

Beh, in generale, sembra avere tutto per scrivere l'algoritmo.

Sei un uomo strano.... Molte persone hanno avuto l'algoritmo molto prima del campionato, e nessuno ha avuto problemi. Hai bisogno di un algoritmo per partecipare, e il resto non è importante.

E le interfacce, come potete vedere, sono le stesse che ho mostrato prima.

 
Andrey Dik:

Sei un uomo strano.... Molti avevano l'algoritmo molto prima del campionato e nessuno ha un problema. Hai bisogno di un algoritmo per partecipare, e il resto non è importante.

E le interfacce, come potete vedere, sono le stesse che ho mostrato prima.

Beh, quelli che avevano l'algoritmo molto prima del campionato, probabilmente l'hanno perso sulla strada per il campionato, ecco perché ora sono seduti e tacciono...)

Anche tu sei un tipo strano. Paura di esporre la funzione FF... Cosa c'è dentro che potrebbe aiutare molto a batterti?

Ecco la FF di compiti di testo:

double FF (double &param []) export
{ 
  countRuns++; 
  
  int sizeArray = ArraySize (param); 
  if(sizeArray != textLen) 
    return (0.0);
  
  int ffVolue = 0; 
  
  for (int i=0; i< textLen; i++)
  {
    if(GetCode(param [i]) == StringSubstr(Code, i, 1))
      ffVolue++;
  }
    
  return (double(ffVolue));
}

E cosa c'è di così spaventoso da aver paura di metterlo in circolazione?

 
Реter Konow:

Beh, quelli che avevano l'algoritmo molto prima del campionato devono averlo perso sulla strada per il campionato, ecco perché ora si siedono e stanno zitti...)

Anche tu sei un tipo strano. Paura di esporre la funzione FF.... Cosa c'è dentro che potrebbe aiutare molto a batterti?

Ecco la FF di compiti di testo:

E cosa c'è di così spaventoso da aver paura di metterlo in circolazione?

Non fate demagogia, per favore.

Tu ed Event avete già dimostrato come è stato risolto il problema del testo...

Non ho dichiarato da nessuna parte che spero o mi aspetto di vincere, non mi interessa affatto vincere. Quello che voglio è un confronto. Lo scopo del campionato è trovare il massimo su una FF sconosciuta. Il mio algoritmo non dipende dalla FF, così come l'ottimizzatore MQ con cui è stato risolto il problema non dipende dalla FF. Ma lei ha dimostrato un legame con il problema, ha usato la conoscenza della chiave (che non ha citato qui), e ha scelto di non rispondere alle mie domande principali. Tutto questo dice direttamente che si sta cercando di utilizzare la conoscenza di FF, anche se non con lo scopo di vincere, ma questo è contrario agli obiettivi del campionato, nessuno dovrebbe sapere di FF e non dovrebbe utilizzare queste informazioni per risolvere il problema.

Non posso spiegarvi sempre la stessa cosa, abbiamo già scritto metà del forum. Smettila di essere così stupido, sono davvero stanco di dire e scrivere la stessa cosa, la mia tastiera è consumata. Incanala il tuo ardore nella giusta direzione. Sei già stato sospeso per tale demagogia, ma io sono andato per bontà di cuore a conoscerti e ho comunque dato il via libera a partecipare. Non perdere la tua ultima possibilità. Presto avremo un algoritmo pronto per voi. E Dmitri probabilmente si è già preparato. Sergiy è pronto di sicuro, ma probabilmente è in vacanza. Meglio chiedere loro come sono riusciti (con vostra sorpresa) a costruire i loro algoritmi senza conoscere FF. Chiedere, fare domande - come si può cercare un massimo in una funzione sconosciuta, rileggere il thread, vedere quello che ho detto volta per volta, ricordarsi dello spazio multidimensionale e altre cose.... Ma non cercate di influenzare il campionato, per favore.

 
Andrey Dik:

Non fate demagogia, per favore.

Tu ed Event avete già dimostrato come è stato risolto il problema del testo...

Non ho affermato da nessuna parte che spero o mi aspetto di vincere, non mi interessa affatto vincere. Quello che voglio è un confronto. Lo scopo del campionato è trovare il massimo su una FF sconosciuta. Il mio algoritmo non dipende dalla FF, così come l'ottimizzatore MQ con cui è stato risolto il problema non dipende dalla FF. Ma lei ha dimostrato un legame con il problema, ha usato la conoscenza della chiave (che non ha citato qui), e ha scelto di non rispondere alle mie domande principali. Tutto questo dice direttamente che si sta cercando di utilizzare la conoscenza di FF, anche se non con lo scopo di vincere, ma questo è contrario agli obiettivi del campionato, nessuno dovrebbe sapere di FF e non dovrebbe utilizzare queste informazioni per risolvere il problema.

Non posso spiegarvi sempre la stessa cosa, abbiamo già scritto metà del forum. Smettila di essere così stupido, sono davvero stanco di dire e scrivere la stessa cosa, la mia tastiera è consumata. Incanala il tuo ardore nella giusta direzione. Sei già stato sospeso per tale demagogia, ma io sono andato per bontà di cuore a conoscerti e ho comunque dato il via libera a partecipare. Non perdere la tua ultima possibilità. Presto avremo un algoritmo pronto per voi. E Dmitri probabilmente si è già preparato. Sergiy è pronto di sicuro, ma probabilmente è in vacanza. Meglio chiedere loro come sono riusciti (con vostra sorpresa) a costruire i loro algoritmi senza conoscere FF. Chiedere, fare domande - come si può cercare un massimo in una funzione sconosciuta, rileggere il thread, vedere quello che ho detto volta per volta, ricordarsi dello spazio multidimensionale e altre cose.... Ma non cercate di influenzare il corso del campionato, per favore.

Non convincermi a ricordare lo spazio multidimensionale)).

La sfida del testo è stata risolta nel modo più onesto possibile.

Lei confonde costantemente (intenzionalmente o no) la nozione di FF - funzione di programma e la nozione di funzione analitica (chiave). Va bene mostrare la funzione del software, ma la chiave (equazione matematica) no.

Ho chiesto di mostrare la funzione del programma FF per presentare meglio tutte le sfumature di un'area di sviluppo non familiare, e voi traete le conclusioni sbagliate sulla slealtà e sul tentativo di barare.

Se mi rimuovi di nuovo dal campionato, ti sfiderò pubblicamente a duello dopo aver finito il mio algoritmo. Se ti rifiuti, dimostri codardia. Meglio fare una lotta leale e farla finita.

 
Andrey Dik:

Smettila di essere stupido. Lei è già stato sospeso per tale demagogia, ma per bontà di cuore mi sono fatto in quattro per incontrarla e le ho comunque permesso di partecipare. Non perdere la tua ultima possibilità.

Devi prendere questo tono? Peter è una parte importante per la realizzazione del torneo. Ultima possibilità... Tutta questa faccenda ha avuto diverse occasioni per essere compresa. Da dove è stato scavato occasionalmente, nemmeno dai concorrenti. Pietro era tra loro. Quindi non sappiamo chi ha dato una possibilità a chi, perché gli altri "partecipanti" hanno dato tutto con persistente regolarità.
 
Реter Konow:

Non fatevi convincere a ricordare lo spazio multidimensionale)).

Il problema del testo è stato risolto nel modo più onesto.

Confondete costantemente (intenzionalmente o no) il concetto di FF - funzione di programma e il concetto di funzione analitica (chiave). Va bene mostrare la funzione del software, ma la chiave (equazione matematica) no.

Ho chiesto di mostrare la funzione del programma FF per presentare meglio tutte le sfumature di un'area di sviluppo non familiare, e voi traete le conclusioni sbagliate sulla slealtà e sul tentativo di barare.

Se mi rimuovi di nuovo dal campionato, ti sfiderò pubblicamente a duello dopo aver finito il mio algoritmo. Se ti rifiuti, dimostri codardia. Meglio fare un concorso equo e chiudere questo thread.

Se vuoi competere, finisci già il tuo algoritmo. Non si può competere con qualcosa che non esiste. Quando sarà pronto, avremo qualcosa di cui parlare. Se volete sapere come ottenere il massimo da una caratteristica sconosciuta, chiedete, forse qualcuno vi darà una risposta.

E smettete di cercare di misurare ciò che non avete.

Vai alla cartella Letteratura. C'è un'intera sezione sugli algoritmi di ottimizzazione. Leggetelo, preparatevi, scrivete un algoritmo, queste cose non possono essere fatte sul momento, avete bisogno di una profonda conoscenza e più di un giorno di duro lavoro.

 
Andrey Dik:

1000 accessi. Inizializzazione con valori casuali nell'intervallo.

Non mi è chiaro perché la prima chiamata ha valori di 0,5? Perché non 0,01 o 57,19 o 100,0? Molto interessante.

D La questione del primo riferimento alla FF è importante, ma non la principale. Dipende dalla gamma di ricerca e dal numero di parametri. Nel mio algoritmo, può essere casuale con una data distribuzione.

La cosa principale per me ora è un'altra.

Ho compilato un algoritmo per la ricerca di un minimo e ho preso la funzione F(x1,x2,x3)=exp(x1+x2+x3)/(x1*x2*x2*x3*x3) per verificare le sue prestazioni. Confrontiamo i risultati.

Il mio risultato Numero di volte che lafunzione è chiamata - 51Min=3.76210

Il vostro risultato Numero di volte che la funzione è chiamata1000Min=3.7354.

La domanda è: chi di noi ha vinto? I, che ha calcolato il minimo con errore dato con riferimento minore alla FF. O tu, che hai calcolato un minimo più esatto ma per molte più chiamate alle FF?

È fondamentalmente importante per me per la regolazione dell'algoritmo. La mia opinione - questi parametri sono ugualmente importanti. Posso pensare ai coefficienti della stima complessiva dell'algoritmo.

Chiedo all'arbitroAnatoli Kazharski di commentare.

 
Yuri Evseenkov:

La domanda è: chi di noi vince?

Si conosce il vero minimo? La risposta determina come viene calcolata la tabella dei risultati che ho dato qui.

Il criterio della precisione è 3 volte più pesante del criterio del tempo.

Invece del tempo, dovremmo usare il numero di corse (il tempo impiegato per calcolare il FF è proporzionale al numero di corse).

 
Yuri Evseenkov:

D La questione del primo riferimento alla FF è importante ma non è la principale. Dipende dall'intervallo di ricerca e dal numero di parametri. Nel mio algoritmo può essere casuale con una data distribuzione.

Questa domanda è molto importante. L'inizializzazione dei parametri iniziali influenza direttamente la convergenza dell'algoritmo. E se la FF è sconosciuta, allora solo l'inizializzazione con numeri casuali è adatta.