Da quali 4 fattori pensate che dipenda il prezzo? - pagina 9

 

Screenshot della piattaforma di trading MetaTrader

EURUSD, M30, 2016.05.25

Alpari Limited, MetaTrader 4, Demo

Linea di resistenza, ulteriore tendenza al ribasso

EURUSD, M30, 2016.05.25, Alpari Limited, MetaTrader 4, Demo


 
Maxim Romanov:
Questo è il punto, non ci sono schemi stabili, la durata di vita di qualsiasi schema trovato è finita, o cambierà, inizierà a manifestarsi in modo diverso. E la cosa più difficile è capire quando il modello è scomparso dal mercato. Nell'ambito di questo argomento, i rapporti cambieranno, possiamo prendere tutte le correlazioni possibili e i rapporti cambieranno.
Sono d'accordo, è questo il punto.
 

E ci sono molti modelli da trovare, quindi pensiamo a come sapere se un modello è cambiato/scomparso. Finora ho trovato solo un modo. Tieni diverse strategie di trading allo stesso tempo e imposta ognuna di esse ad un livello di drawdown, dopo il quale questo sistema di trading non viene più utilizzato. Una nuova strategia viene messa al posto di quella vecchia.

Forse posso trovare un modo più efficace, soprattutto con i rapporti che Yusuf sta sviluppando.

 

Ha sviluppato un nuovo sistema chiamato "Il marito assillante e la moglie astuta".

 
Maxim Romanov:

E ci sono molti modelli da trovare, quindi pensiamo a come sapere se un modello è cambiato/scomparso. Finora ho trovato solo un modo. Tieni diverse strategie di trading allo stesso tempo e imposta ognuna di esse ad un livello di drawdown, dopo il quale questo sistema di trading non viene più utilizzato. Una nuova strategia viene messa al posto di quella vecchia.

Forse è possibile trovare un modo più efficace, in particolare con i rapporti che Yusuf sta sviluppando.

Prima rispondi alla domanda "c'era uno schema"?

È quando sulla storia il modello ha selezionato le variabili e stabilito una relazione tra di loro, e il forward ha mostrato un'uscita immediata PER il massimo drawdown del modello.

 
Дмитрий:

Prima di tutto, rispondete alla domanda "c'era uno schema"?

Questo è quando il modello ha selezionato le variabili sulla storia e ha stabilito una relazione tra di loro, e il forward ha mostrato un'uscita immediata PER il massimo drawdown del modello.

Giusto, e come fai a sapere se era uno schema o una coincidenza?

Di solito sviluppo prima una teoria, poi faccio una strategia di trading basata su questa teoria e la controllo sui dati storici, ma è così lento, ho bisogno di accelerare la ricerca di modelli e automatizzarla.

 
Maxim Romanov:

Sì, ma come si fa a sapere se si tratta di uno schema o di una coincidenza?

Di solito sviluppo prima una teoria, poi faccio una strategia di trading basata su quella teoria e la testo su dati storici, ma è così lento, ho bisogno di accelerare la ricerca di modelli e automatizzarla.

Ho scritto - in avanti. Se la divergenza del prezzo del modello sul forward rientra nella divergenza del prezzo e del modello sul campione di allenamento - il modello è adeguato. Se la divergenza sul forward "va" immediatamente oltre la divergenza sul campione di allenamento - il modello è inadeguato.

Per esempio, se la deviazione massima del prezzo dal modello sul campione di addestramento era massimo +/- 100 punti, e su quello in avanti è subito "volato" oltre i 200 punti, allora il modello non ha valore predittivo.

 
Дмитрий:

Ho scritto - in avanti. Se la divergenza del prezzo del modello sul forward è all'interno della divergenza del prezzo e del modello sul campione di allenamento, il modello è adeguato. Se la divergenza sul forward "va" immediatamente oltre la divergenza sul campione di allenamento - il modello è inadeguato.

Per esempio, se la deviazione massima del prezzo dal modello sul campione di allenamento era massimo +/- 100 punti, e su quello in avanti è subito "volato" oltre i 200 punti, allora il modello non ha valore predittivo.

Ancora una volta è impreciso. Ho un modello che predice i valori di una barra futura (O, H, L, C) e a volte è molto preciso, fino a 1 punto di precisione su una posizione avanzata. Ma altre volte può non essere affatto accurata e non è molto utile perché non so in anticipo se la previsione sarà accurata o meno.
 
Maxim Romanov:
Ancora una volta risulta essere impreciso. Ho un modello che predice i valori futuri delle barre (O, H, L, C) e a volte è molto preciso, fino a 1 punto su una posizione in avanti. Ma altre volte può non essere nemmeno vicino e non è molto utile perché non so in anticipo se la previsione sarà accurata o no.
Mi sono ricordato di una specie di problema - cosa è meglio, un orologio che mostra sempre l'ora imprecisa, o un orologio che mostra l'ora esatta 2 volte al giorno?
 
Maxim Romanov:

E ci sono molti modelli da trovare, quindi pensiamo a come sapere se un modello è cambiato/scomparso. Finora ho trovato solo un modo. Tieni diverse strategie di trading allo stesso tempo e imposta ognuna di esse ad un livello di drawdown, dopo il quale questo sistema di trading non viene più utilizzato. Una nuova strategia viene messa al posto di quella vecchia.

Forse posso trovare un modo più efficace, soprattutto con i rapporti che Yusuf sta sviluppando.

Ora mi sono posto l'obiettivo privato di rilevare la regolarità o il comportamento dei rapporti nelle inversioni inattese, e di cercare di separare la correzione dall'inversione. Ma, finora non abbiamo deciso i 4 fattori principali. Prendiamo, se non ci sono altri suggerimenti, come prima, F1 - $, F2 - Au, F3 - F (franco), F4 - f (funt), Y - E (eouro) e la variante: F1 - O, F2 - H, F3 - L, F4 - V, Y - C (eouro). Scopriamo se ci sono segni significativi o tangibili e più o meno costanti di un'inversione e/o correzione nel comportamento dei 5 fattori dell'equazione di regressione lineare a 4 fattori oppure no.