Da quali 4 fattori pensate che dipenda il prezzo? - pagina 8

 
mmmoguschiy-new:
È tutto più semplicemente chiamato fondazione.
AFoundation è un concetto confuso, ho nominato numeri specifici che possono essere guardati e sono pubblicati. Le piccole fluttuazioni del prezzo dipendono dal commercio a breve termine, ma tutte le speculazioni sono a breve termine e la domanda reale è a lungo termine.
 
Yousufkhodja Sultonov:

Ecco, come esempio, l'elaborazione dei dati settimanali dal 02 al 06 maggio 2016:


L'equazione risulta: Euro = 1,79847 + 0,000413*$ - 0,00039*oro - 0,83114*franco +0,422074*libbra. Vediamo una completa coincidenza dei prezzi reali e calcolati dell'euro/dollaro, dato che ci sono solo 5 punti di dati iniziali. Non potrebbe essere altrimenti, poiché questa procedura è una sorta di test per l'impeccabilità delle formule e dell'algoritmo. Quando la quantità di dati è maggiore, ogni strumento mostrerà il suo vero volto. Se provate a ricalcolare su una calcolatrice, non otterrete una corrispondenza, perché non vengono date tutte le cifre significative, che sono nelle viscere del computer. Credo che sia comprensibile. Mostro a coloro che dubitano che le formule di calcolo e l'algoritmo stesso sono impeccabili. Ora, l'algoritmo può gestire qualsiasi quantità di dati e qualsiasi strumento o fattore.

Ho letto il thread, l'idea di trovare i coefficienti è buona, ci ho lavorato un paio di anni fa. È possibile trovare delle quote, ma il problema è che cambiano costantemente. Il modello di base del mercato è che cambia costantemente.
 
Se solo potessimo trovare un algoritmo per cambiare questi coefficienti!
 
Maxim Romanov:
Vorrei poter trovare un algoritmo per cambiare questi coefficienti!
Se i coefficienti cambiano, allora sono stati presi i fattori sbagliati e/o la dipendenza non è lineare.
 
Prendete una rete neurale ordinaria, di tipo MLP, inserite i vostri 4 o più fattori e l'output del prezzo, addestratela e poi controllate i risultati sulla sezione di controllo. Ho addestrato più di uno strato di neuroni )) il risultato, nella maggior parte dei casi, sarà nulla... ma forse un giorno sarai fortunato) E sì, dovrete aspettare molto tempo.
 
Дмитрий:
Se i coefficienti cambiano, allora sono stati presi i fattori sbagliati e/o la dipendenza non è lineare.
È come se gli hacker discutessero...
 
Дмитрий:
Se i coefficienti cambiano, allora sono stati presi i fattori sbagliati e/o la dipendenza non è lineare.
I coefficienti cambieranno in entrambi i casi - che i fattori siano gli stessi o diversi (lineari o non lineari) - ci saranno dei cambiamenti.
 
Олег avtomat:
I coefficienti cambieranno comunque.

un'altra sciocchezza.

Se il modello è adeguato per un processo stazionario - i coefficienti non cambieranno o cambieranno in modo insignificante

 
Maxim Dmitrievsky:
Prendete una rete neurale ordinaria, di tipo MLP, inserite i vostri 4 o più fattori e il prezzo in uscita, addestratela e poi controllate i risultati nella sezione di controllo. Ho addestrato più di uno strato di neuroni )) il risultato, nella maggior parte dei casi, sarà nulla... ma forse un giorno sarai fortunato) E sì, dovrete aspettare molto tempo.
Questo è il punto, non ci sono modelli stabili, la durata di vita di qualsiasi modello trovato è finita, o cambierà, inizierà a manifestarsi in modo diverso. E la cosa più difficile è capire quando il modello è scomparso dal mercato. Nel contesto di questo argomento, i coefficienti cambieranno, potete prendere tutte le correlazioni possibili e i coefficienti cambieranno.
 
Дмитрий:

un'altra sciocchezza.

Se il modello è adeguato a un processo stazionario - i coefficienti non cambieranno o cambieranno in modo insignificante

Stai dicendo sciocchezze.

Lei non vede la differenza tra il modello e il processo di input - si faccia un'idea di questi concetti, allora forse non dirà sciocchezze come quest'ultima.