Il destino delle valute mondiali sulla scia della scomparsa del dollaro. - pagina 78

 
_o0O:
Oh, per la miseria... stiamo parlando dell'economia mondiale. Nomina il dollaro e ottieni: "Hai fatto eleggere Trump presidente negli Stati Uniti", o "Hai ucciso Skripal"... Smettila subito.

ma non è quello che ho detto.

 
transcendreamer:

ma non è quello che ho detto.

Sì, che cos'è?

transcendreamer:

....

E tutto questo odio impotente nei confronti del dollaro è il risultato della solita invidia del maggior successo

non so chi odia il dollaro))

Ho già suggerito di parlare della scomparsa della sterlina o dello yen))), ma tu non vuoi, vuoi solo parlare del dollaro forte, ok, è forte, è così fottutamente forte, dormi bene.

 
_o0O:

Sì, che cos'è?

Non so chi odia il dollaro))

Ho già suggerito di parlare della scomparsa della sterlina o dello yen))), ma non si vuole, si vuole solo parlare del dollaro forte, ok, è forte come l'inferno, dormire bene.

Ricordo che negli anni '90 l'Economist pubblicava articoli "scioccanti" su come sarebbe stata la fine... ora non riesco prontamente a trovare un link a quell'articolo epicamente squallido, ma l'articolo era davvero inquietante, specialmente considerando che era l'Economist... Articoli come questo appaiono regolarmente con una certa frequenza... ma non è mai successo niente... puoi anche cercare su Google la storia delle pubblicazioni sulla dedollarizzazione, sbarazzarsi dell'egemonia del dollaro (sono passati decenni da quando se ne sono liberati) ecc. argomenti, c'era molto in corso, spesso questi autori articoli mancano di obiettività, validità, e spingono solo il loro wishful thinking... Oppure posso suggerire che forse tali articoli appaiono perché c'è una domanda per loro e a qualcuno piace prendere conforto nel pensiero, "niente, niente, basta aspettare e il maledetto tallero cadrà")))

E anche dell'Economist non ci si può fidare, per esempio nel gennaio 1988 hanno scritto che ci sarà una moneta unica mondiale entro gennaio 2018, ma non è ancora successo. Link http://climateerinvest.blogspot.com/2017/07/the-economist-world-currency-by-jan-9.html

La sterlina e lo yen sembrano andare bene finora...

 
_o0O:

Sì, che cos'è?

Non so chi odia il dollaro qui))

Ho già suggerito di parlare della scomparsa della sterlina o dello yen)))), ma tu non vuoi, vuoi solo parlare del dollaro forte, ok, è forte come l'inferno, dormi bene.

Мировые резервные валюты: https://yandex.ru/search/?text=резервные%20валюты&clid=2270455&banerid=6301000000%3A59bd2e3a570847001b77cf62&win=298&lr=193

rv

Non vi dà fastidio che la fine del dollaro come valuta di riserva sia costantemente discussa e che l'argomento della fine dell'altra valuta di riserva più fallita (yen) non sia mai stato discusso in runet negli ultimi 18 anni? Non so in che valuta Amovich abbia risparmi e capitali, ma certamente non è corso in Israele con i rubli.

Come si può immaginare la scomparsa del dollaro/USA se esso/essi sono presenti ovunque nell'economia mondiale? In generale, che tipo di filo di giudizio dovrebbe portare a pensare alla scomparsa di una delle valute di riserva? In media, la popolazione della CSI e i discendenti della CSI percepiscono adeguatamente dove sono le valute nazionali e dove è il dollaro USA. La popolazione media degli Stati Uniti è fino a .... su altre valute, e loro oohing e aahing sul numero di zeri su una copiatrice di qualità con tutti i tipi di protezioni.

 
transcendreamer:

... Articoli come questo vengono fuori regolarmente con una certa frequenza... ma non è mai successo niente... si può anche passare attraverso la storia delle pubblicazioni sulla de-dollarizzazione, sbarazzarsi dell'egemonia del dollaro (sono passati decenni da quando se ne sono liberati), ecc...

Cosa ne pensi di questo articolo ...? :
http://www.profinance.ru/news/2018/12/03/bpx6-kakie-strany-bez-pyli-i-shuma-aktivno-topyat-dollar.html

È una tendenza. Non c'è modo di fermarlo.
L'articolo mi sembra molto plausibile...
 
Maksim Dlugoborskiy:

Cosa pensi di questo articolo...? :
http://www.profinance.ru/news/2018/12/03/bpx6-kakie-strany-bez-pyli-i-shuma-aktivno-topyat-dollar.html

È una tendenza. Non c'è modo di fermarlo.
L'articolo mi sembra molto plausibile...

Penso che tu legga tutto su internet e ci creda ))))

se si vuole trovare la verità, cercare i rapporti sul volume delle valute scambiate in borsa (CME Daily Bulletin, rapporti COT ... qualsiasi statistica dalla borsa ... se si vede che questa statistica davvero cambiato i dati almeno 10%-20% ... questo è tutto... il tramonto del dollaro!!!

il crollo del dollaro è inevitabile! ma penso che se non c'è una guerra globale, allora ci godremo i $$$ per altri 100 anni

)))

 
Igor Makanu:

Penso che tu legga tutto su internet e ci creda ))))

se si vuole trovare la verità, cercare i rapporti sul volume delle valute scambiate in borsa (CME Daily Bulletin, rapporti COT ... qualsiasi statistica dalla borsa ... se si vede che questa statistica davvero cambiato i dati almeno 10%-20% ... questo è tutto... il tramonto del dollaro!!!

altrimenti... il crollo del dollaro è inevitabile! ma penso che se non c'è una guerra globale, allora useremo ancora $ per 100 anni

)))

È una questione di opinione. Se guardate bene, non è il dollaro che si allontana da alcuni, è il dollaro che si allontana da loro.
Prendiamo ad esempio la vendita di C400 in alcuni paesi. All'inizio c'era un accordo per pagare in biglietti verdi, ma poiché c'è la minaccia che il pagamento non venga eseguito, li fanno in valute nazionali. Quindi, se questa tendenza continua, molte persone saranno costrette a passare ad altre valute.

 
Konstantin Nikitin:

È difficile da dire. Se guardate bene, non è il dollaro che si sta allontanando da alcuni, ma il dollaro si sta allontanando da loro.
Prendiamo ad esempio la vendita di C400 in alcuni paesi. Inizialmente hanno fatto pagamenti in dollari verdi, ma poiché c'è la minaccia che questi pagamenti non saranno soddisfatti, li fanno in valute nazionali. Quindi, se questa tendenza continua, molte persone saranno costrette a passare ad altre valute.

Probabilmente hai ragione al 100% qui, ma l'America è governata dall'industria, se hanno problemi, le cose potrebbero cambiare, anche la Cina ha iniziato a cadere sotto le sanzioni americane... Ahimè, l'economia di oggi è la politica.

 
Articolo
Отвязались от доллара. Какие страны отказываются от американской валюты?
Отвязались от доллара. Какие страны отказываются от американской валюты?
  • 2018.10.03
  • Надежда Вредина
  • www.aif.ru
Российское правительство работает над проектом по дедолларизации национальной экономики, который через «одну-две недели» должен утвердить премьер-министр Дмитрий Медведев. Как пишет издание The Bell, «запрета расчетов в долларах не будет». Смысл проекта заключается в переходе на взаиморасчеты в национальных валютах: с Китаем торговать в юанях...
 
Andrey Dik:
Articolo

Buon articolo, ma la linea di fondo è che non c'è alternativa al $, e gli esempi di 'inter-fusione' Bolivia, Venezuela, Honduras, Cuba, Nicaragua, Ecuador - sono di poco significato come il PIL e il commercio mondiale non sono significativi

La linea di fondo è interessante - tutti capiscono che anche se la Cina è un attore importante nel commercio mondiale, la mentalità del popolo cinese dà da pensare )))) - Una volta ho letto che anche la popolazione della Cina è una cifra non confermata perché le cifre ufficiali cinesi sono altamente discutibili.... Lo stesso vale per lo yuan cinese come moneta per il commercio globale - i cinesi saranno ingannati senza battere ciglio! ))))