Professionisti, creiamo un EA insieme! - pagina 7

 
Pulat Rikhsibaev:

Per favore, fai in modo che il grafico mostri i dati dei pip guadagnati, il massimo drawdown, ecc.

Nota
 
Evgeniy Gutorov:

Guardando come si costruisce uno zig-zag si ha l'impressione che sia costruito a occhio...

Se si guarda al 15 agosto si è formata una spalla ZZ esattamente la stessa spalla si è formata il 20 agosto ... cioè poco chiaro sistema di costruzione ZZ in primo luogo, si scopre che è necessario considerare il corso di una spalla più lunga ZZ ... costruzione ideale di ZZ può essere costruito su generato casualmente BP, nel mercato sono tre o quattro fasi che possono portare a interpretazione ambigua quando si costruisce un modello matematico di comportamento ...

All'inizio di questo ramo ho dimostrato un caso di comportamento ideale dei livelli di Fibonacci... In realtà c'è una diluizione del 9%, o se si usa lo yen si possono vedere movimenti unidirezionali o accorciati di seconda leva... Per DE ci sono anche movimenti con spread del 23% che sono abbastanza spesso mostrati dalle osservazioni...

Usare uno Zig-Zag è solo un modo per implementare questo metodo Fibo in forma automatica. Sì, in alcuni grafici le linee sono state disegnate a occhio. Non escludo la possibilità di differenze tra le letture degli indicatori e le opinioni dei trader.

A proposito, stiamo per implementare l'opzione uno per costruire le linee di Fibonacci per ora e non appena funziona, passeremo all'opzione due dove le linee sono costruite in modo un po' diverso tenendo conto della forza del movimento iniziale. Nella seconda opzione (puoi trovare le proiezioni video sul sito web dell'autore del metodo) potremmo entrare all'inversione di EURUSD, se presti attenzione, vedrai che il prezzo non è tornato al livello del 50% - dove molti partecipanti stavano aspettando con ordini di vendita pendenti.

 

Strategia interessante, grazie. Ho leggermente corretto l'EA allegato in modo che le richieste all'indicatore zigzag fossero memorizzate nella cache dell'array, funzionerà più velocemente.

Ho anche aggiunto il parametro TFTRADE per fare in modo che il primo zigzag sia costruito non in base al timeframe del grafico ma in base a questo parametro per ottimizzarlo. Profondità, Deviazione e Backstep sono stati fatti separatamente per due diversi zigzag, anche per una possibile ottimizzazione.

File:
Fibo.mq4  16 kb
Fibo.ex4  32 kb
 
Dr.Trader:

Strategia interessante, grazie. Ho leggermente corretto l'EA allegato in modo che le richieste all'indicatore zigzag fossero memorizzate nella cache dell'array, funzionerà più velocemente.

Ho anche aggiunto il parametro TFTRADE per fare in modo che il primo zigzag sia costruito non in base al timeframe del grafico ma in base a questo parametro per ottimizzarlo. Profondità, Deviazione e Backstep sono stati fatti separatamente per due diversi zigzag, anche per una possibile ottimizzazione.

Grazie, riferirò sui miei test.
 
Izzatilla Ikramov:

Usare uno Zig-Zag è solo un modo per implementare questo metodo Fibo in forma automatica. Sì, in alcuni grafici le linee sono state tracciate a occhio. Non escludo la possibilità di differenze tra le letture degli indicatori e le opinioni dei trader.

A proposito, stiamo per implementare l'opzione uno per costruire le linee di Fibonacci per ora e non appena funziona, passeremo all'opzione due dove le linee sono costruite in modo un po' diverso tenendo conto della forza del movimento iniziale. Nella seconda opzione (puoi trovare le proiezioni video sul sito web dell'autore del metodo) potremmo entrare all'inversione di EURUSD, se presti attenzione, vedrai che il prezzo non è tornato al livello del 50% - dove molti partecipanti stavano aspettando con ordini di vendita pendenti.

Si potrebbe provare questa variante Fibo https://www.mql5.com/ru/forum/67132
Многоразрядные уровни Фибоначчи
Многоразрядные уровни Фибоначчи
  • www.mql5.com
Многоразрядные уровни Фибоначчи. - - Категория: общее обсуждение
 
Yousufkhodja Sultonov:
Potete provare questa opzione Fibo https://www.mql5.com/ru/forum/67132

Non vorrei complicarmi la vita almeno fino a quando tutte le possibilità della strategia attuale non siano state esaurite.

Prova a chiedere ai programmatori qui che stanno implementando l'EA - potrebbe includerlo come opzione, se c'è un ToR specifico.

 
Yousufkhodja Sultonov:
Potete provare questa variante di Fibo https://www.mql5.com/ru/forum/67132

Mi sembra di capire che stai suggerendo di allungare la griglia di Fibonacci sullo stesso segmento grafico di prima (i punti "0" e "100" saranno negli stessi posti in entrambi i casi), l'unica differenza saranno le linee intermedie, che si relazioneranno tra loro in proporzioni diverse dal solito?

Quindi, in linea di principio, non è necessario cambiare nulla nell'Expert Advisor. Basta convertire il valore del tuo Fibonacci a più cifre in due cifre, e cambiare i valori dei parametri FiboOpenDeal, TakeProfit1, TakeProfit2, StopLoss.

Per esempio hai un valore di 25 nella tabella del primo post, invece di questo usa 38.19 nel tuo Expert Advisor secondo la seconda colonna. Ma imho questo non è il modo migliore, vuoi che il grafico si muova secondo la descrizione che hai pensato, mentre in realtà la tua descrizione dovrebbe muoversi verso il grafico. In generale, dovresti fare il contrario - ottimizzare il tuo EA su dati reali e guardare i valori che ottieni per questi parametri.

 
Dr.Trader:

Mi sembra di capire che stai suggerendo di allungare la griglia di Fibonacci sullo stesso segmento grafico di prima (i punti "0" e "100" saranno negli stessi posti in entrambi i casi), l'unica differenza saranno le linee intermedie, che si relazioneranno tra loro in proporzioni diverse dal solito?

Quindi, in linea di principio, non è necessario cambiare nulla nell'Expert Advisor. Basta convertire il valore del tuo Fibonacci a più cifre in due cifre, e cambiare i valori dei parametri FiboOpenDeal, TakeProfit1, TakeProfit2, StopLoss.

Per esempio hai un valore di 25 nella tabella del primo post, invece di questo usa 38.19 nel tuo Expert Advisor secondo la seconda colonna. Ma imho questo non è il modo migliore, vuoi che il grafico si muova secondo la descrizione che hai pensato, mentre in realtà la tua descrizione dovrebbe muoversi verso il grafico. In generale, si dovrebbe fare il contrario - ottimizzare l'EA su dati reali, e guardare i valori ottenuti per questi parametri.

Hai ragione, voglio testare l'ipotesi che più prendiamo il numero di valori influenti di una serie (n con totale N) sull'ultimo valore della serie - meglio è, cioè nel limite n=N. Fibo standard ha n=2 per qualsiasi N.
 
Yousufkhodja Sultonov:
Hai ragione, voglio testare l'ipotesi che più prendiamo il numero di valori influenti della serie (n per il totale N) all'ultimo valore della serie - meglio è, cioè nel limite n=N. Il Fibo standard ha n=2 per qualsiasi N.

Non si può prendere il forex con la scienza o la statistica. È il momento di trarre conclusioni.
 

Nemmeno Fibonacci lo prenderà per essere onesto :) Ma sembra che possa usare gli zigzag.

Ho testato il mio Expert Advisor su eurusd e sembra che non abbia impostazioni universali e a lungo termine o perde profitto o il bilancio va su e giù. Tuttavia, è buono per l'ottimizzazione e mantiene il profitto per qualche tempo. Il periodo di ottimizzazione dovrebbe essere dieci volte più grande del periodo di trading successivo. Per esempio, si può ottimizzare su due anni e poi fare trading per due mesi.

Inoltre, non credo che abbia senso chiudere gli ordini a metà, è meglio chiudere l'intero ordine in una volta sola.

Ilivelli di Fibonacci non sono universali, devono essere cambiati secondo l'ottimizzazione. Anche i punti di rimbalzo dovrebbero essere cambiati, così come lo stop loss, il take profit e così via. Solo la regola stessa è universale: "Se il prezzo rimbalza al livello X dello zigzag precedente, salirà con qualche probabilità, e scenderà con qualche probabilità. Per cogliere queste occasioni, viene impostato uno stop and take statisticamente redditizio.